Proposta ai frequentatori affermati del forum

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Proposta ai frequentatori affermati del forum

Messaggioda Fleur » mar set 13, 2016 10:01 am

io dico che in generale l'educazione mi piace insegnarla alle persone che mi stanno vicine e non ho la pretesa di erigermi ad educatore di nessun altro specialmente in un forum, detto questo mi rimetto a qualsiasi cosa la maggiornaza decida di fare a riguardo.
Fleur

Messaggioda GIAMPI » mar set 13, 2016 10:54 am

Se uno è cafone ed ignorante, presuntuoso e magari poco lungimirante, magari anche un pelo gretto,torna molto difficile miracolarlo.
L'unica cosa che mi piacerebbe, dopo aver dato consigli e dritte, sarebbe poter sapere l'epilogo della vicenda, sia per una questione di conoscenza "statistica", sia per capire cosa effettivamente spinge il nuovo utente del settore ad approcciarsi a questo mondo e non ultimo sentire la passione che lo prende e lo travolge come è stato per noi e continua ad esserlo.
Comunque va bene anche così e magari mi riesce anche di fare due battute caustiche ben mirate.
GIAMPI

Messaggioda Fleur » mar set 13, 2016 10:56 am

GIAMPI ha scritto:Comunque va bene anche così e magari mi riesce anche di fare due battute caustiche ben mirate.

esatto non vorei che dopo si perdesse questa possibilità che sinceramente mi fa stare troppo bene.
Fleur

Messaggioda davidelba » mar set 13, 2016 11:05 am

Scusa Fiore , se vai a rileggere il primo post, non propongo a nessuno di erigersi ad educatore o insegnare educazione civica in un forum, semplicemente un accordo tra noi, visto che lo staff per ora non ci caca minimamente. Le risposte in genere le diamo sempre noi, possiamo decidere come e quando darle, semplice... :)

Poi tu sei libero di trattare a cazzo un pivello o farti mandare in culo da un coglione che vuole una bing a caso.......se ti garba la soda caustica spennellata sulle chiappe possiamo organizzare un week end "sado maso" dove tu e il Giampi prendete le parti di Slave e Mistress........... :supergrin:

P.s
Nel Bla bla ci stà tutto......nel mercatino anche no
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda GIAMPI » mar set 13, 2016 12:06 pm

Comunque Davide, noi siamo come siamo anche per una questione anagrafica e difficilmente potremo cambiare le nostre attitudini arrivati a questo punto del cammin.
Il piacere di sbatacchiare verbalmente uno "stronzetto", che sia giovanissimo o sia entrato nella mezza età e non abbia capito ancora come ci si approccia al prossimo, io non voglio negarmelo.
Come giustamente dici, credo che possiamo, a titolo personale, ma mano che si presentano nuovi utenti, fare una scrematura, selezionando personalmente quelli che non rientrano per qualche motivo nei nostri canoni di accettazione.
L'indifferenza può essere anche peggio di un raffronto diretto.
Insomma con un po' di buon senso sono situazioni che si tengono a bada facilmente, basta non farsi saltare la mosca al naso.
GIAMPI

Messaggioda Katia-Daniels » mar set 13, 2016 12:41 pm

Dai Davide, non te la prendere, hai ragione, ma purtroppo questo succede ovunque, e forse in un Forum è meno grave
che altrove. In fondo non sei obbligato a rispondere o a dispensare consigli. Devi farlo se ti fa piacere.
Poi, scusa, tu hai uno strano modo di essere contento se qualcuno ti ringrazia: ai miei complimenti nei tuoi
confronti per aver aperto un bel topic hai risposto sottolineando solo il fatto che ti avessi erroneamente chiamato Elba. Quando ti ho detto: 'Come farei senza di voi che chiarite i miei dubbi', hai replicato: 'Senza di noi, ne troveresti degli altri'.... Sembra quasi che complimenti e ringraziamenti non ti facciano poi così piacere.
In ogni caso, non te la prendere, è solo un fatto di educazione: se gli utenti sono educati ti ringrazieranno,
altrimenti peggio per loro. :wink:
Katia-Daniels

Messaggioda Katia-Daniels » mar set 13, 2016 12:52 pm

Ooooopssss scusate, ero distratta e non ho letto l'intestazione del topic, mi accorgo solo adesso che è rivolto esclusivamente agli utenti 'affermati', io al limite, vista l'ora, sono solo 'affamata'.
Domando perdono allora, fate finta di niente! Sorry. :smoke:
Katia-Daniels

Messaggioda davidelba » mar set 13, 2016 1:02 pm

Grazie per il post Katia, molto gentile ma non ti preoccupare non me la prendo per nessun motivo.
Nel tuo caso sei stata accolta con educazione, abbiamo sempre risposto educatamente ai tuoi post perchè il tuo approccio è stato altrettanto garbato.

Giampi condivido, le battute, le prese di cilo lo stile goliardico ci sono sempre stati, sono io il primo a divertirmi a volte anche a stuzzicare , lo faccio con chi "conosco" e che frequenta da tempo, pensa che mi diverto anche a leggere i post di bombolo...... :lol: :lol: :lol: Per non parlare di Fiore che vuole fare Er Trucido ma è un pezzo de pane.... :)
davidelba

Messaggioda bombolo » mar set 13, 2016 1:58 pm

Si davidelba ti diverti da morire a leggere i miei post e poi venire a litigare per messaggio privato. Eh dai....
bombolo

Messaggioda bombolo » mar set 13, 2016 2:03 pm

Concordo con chi dice che non si può educare il mondo da qui, sopratutto perché io per primo non mi ritengo un esempio di virtù.
Certo un po'di cortesia non farebbe schifo, ma o sei educato o no.
Quando metto in vendita del materiale usato mio ricevo offerte ridicole, non si fanno più sentire, non un ciao, un grazie. Ripeto: è la piega della società moderna. Fast food e vaffanculo. Le buone maniere sono viste come una perdita di tempo.
bombolo

Messaggioda AnziaNO » mar set 13, 2016 2:21 pm

mo vi racconto questa...
tramite un altro soto ho messo in vendita una tavola + pinne + calzino 180€
un regalo

mi risponda uno che mi chiede se nel prezzo gli metto anche un leash e un grip nuovo

P.D.M.
AnziaNO

Messaggioda davidelba » mar set 13, 2016 2:27 pm

Bombolo, finchè eri solo un nickname che scriveva in un forum, litigare in privato sarebbe stato assurdo ora che ti conosco o meglio so chi sei, se ho qualcosa da chiarire lo faccio privatamente mi sembra logico o no ?

Comunque tornando alla proposta iniziale, io con i nuovi arrivi o nuovi post fatti da nuovi arrivi, prima di dare info e perdere tempo in risposte con consigli utili, sonderei un po il terreno, mi farei dare più info possibili per capire se è un pellegrino o ha davvero intenzione di interagire, perchè è giusto quello che dice Giampi, è bello per tutti capire se c'è un seguito alle solite banali ripetute noiosissime domande....Poi ognuno di noi interagisce come meglio crede, la mia è solo un'idea, se piace la mettiamo in atto altrimenti avanti come al solito ognuno per la sua strada....

ciaooooooooooo
davidelba

Messaggioda bombolo » mar set 13, 2016 3:06 pm

davidelba ha scritto:Bombolo, finchè eri solo un nickname che scriveva in un forum, litigare in privato sarebbe stato assurdo ora che ti conosco o meglio so chi sei, se ho qualcosa da chiarire lo faccio privatamente mi sembra logico o no ?

ma dai.....fare il duro e minacciare via messaggio è chiarire? poi non mi conosci quindi non apriamo di nuovo sto discorso. Non ci siamo chiariti per niente. Pensavi di farmi paura perchè conosci le mie generalità e credevi con due minacce di fare chi sa che. Credevo che un simpatico silenzio tra noi potesse essere una soluzione intelligente, ma se tu dici che ti piacciono i miei post mi scappa da ridere e mi sento di dover replicare. Chiudiamola qui. Io ignoro te e viceversa. Atteniamoci alla materia del forum. Il personale lasciamolo dove sta. Per ora tecnicamente i miei interventi sono stati sempre impeccabili quindi se ti sto sul cazzo fattene una ragione.
Tra l'altro pare che tu sia l'unico che tenga particolarmente a questa etichetta del forum. Come hai giustamente osservato agli admin gliene può fregare di meno e vedo che anche altri utenti non impazziscono all'idea. Bisogna considerare che nella società fastfood se metti paletti le persone si scazzano e vanno altrove. Se veramente si volesse "educare" il prossimo bisognerebbe rivoluzionare il forum e gestirlo in stile Swaylocks. Regolamento rigido e serio. Niente domande del cazzo a ripetizione prima di aver usato il tasto cerca (ma è possibile che sono 10 anni che copiaincolliamo Bic 7.9-spugnone 8' a tutti i cretini che non fanno la fatica di cercare?). Presentazione, un minimo di post prima di poter mettere in vendita degli oggetti.
Fai una roba del genere e vedrai che il forum sarà utilizzato molto meno, ma solo da persone veramente interessate.
Con tutti i difetti del mondo surfitaliano.it aveva una struttura molto più seria. A parere mio era solo troppo dispersivo negli argomenti e risultava difficile da seguire.
Qui hanno scambiato il forum per un ufficio informazioni e se noi continuiamo a rispondere la cosa non cambia.
Vogliamo fare un piccolo passo?
smettiamo di rispondere se le persone prima non si presentano. Vogliamo provare? se siamo d'accordo tutti io ci sto.
Quelli meno socievoli useranno il tasto cerca e spariranno, quelli più interessati parteciperanno.
Che ne pensi?

@Anziano io ricevo delle mail che a volte non credo ai miei occhi. Roba che non meriterebbe una risposta. Ne ho un elenco lunghissimo sulla casella di posta. Io mi vergognerei a chiedere certe cose.
Mah
bombolo

Messaggioda vagabondo » mar set 13, 2016 3:24 pm

[quote="GIAMPI"]
L'indifferenza può essere anche peggio di un raffronto diretto.
.[/quote]

io c'ho rinunciato
se non è proprio una cosa che mi sconquiffera, non ho più tempo ne voglia di rispondere a cagate o litigare con qualcuno
mi basta ogni tanto leggervi per farmi una risata.

lo staff? mha, se ci sei batti un colpo.....
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda davidelba » mar set 13, 2016 3:25 pm

bombolo ha scritto:Vogliamo fare un piccolo passo?
smettiamo di rispondere se le persone prima non si presentano. Vogliamo provare? se siamo d'accordo tutti io ci sto.
Quelli meno socievoli useranno il tasto cerca e spariranno, quelli più interessati parteciperanno.
Che ne pensi?

Io quello che avevo da dirti in privato te l'ho detto e non ho bisogno di ripeterlo ne in pubblico e non ancora in privato.
Siccome al contrario tuo non rosico e difficilmente porto rancore, l'unica cosa che mi preme è il quieto vivere per cui prendo spunto dall'ultima parte che hai scritto che interessa tutti e non solo noi due.

IO ci stò a non rispondere alle solite domande da pellegrino. centinaia di volte ho detto usare il tasto cerca, interagire con chi si presenta e dialoga.

A me va bene...chi ci segue ?
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...