Proposta ai frequentatori affermati del forum

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Proposta ai frequentatori affermati del forum

Messaggioda davidelba » mer set 14, 2016 4:31 pm

Katia-Daniels ha scritto:Scusate, non dovrei parlare, se volete insultatemi pure, tanto devo smettere anche di leggervi,

Ma quando pensi di smettere ?

Subito no ?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Katia-Daniels » mer set 14, 2016 4:54 pm

bombolo ha scritto:
Katia-Daniels ha scritto:
Secondo me, e la butto lì eh, non è un dogma: la gente vi scrive quei posts invece di cercare, perché ha piacere a parlare con voi. Ci avete mai pensato a questo? Magari vogliono sentirsi rassicurati da chi è già esperto, oppure vogliono solo scambiare due chiacchiere.
Sembra quasi che a voi i complimenti non piacciano, a volte sembrate disturbati, e quindi forse la gente poi non continua a raccontarvi per paura di infastidirvi.
Il post che ho scritto questa mattina era quasi un complimento a voi per il vostro 'essere voi stessi', ma pare che abbiate capito tutt'altro. Forse siete ancora impegnati a sospettare, a non accettare che la gente sia un semplice nickname, o altre cavolate varie, che vi confondono le idee!
A volte,alcuni di voi, danno l'impressione di essere parecchio insicuri, altro che duri!
Dovreste basarvi di più sul vostro istinto invece di dar retta ad altre cose!
Poi fate come vi pare eh! :wink:

o forse perchè ognuno di noi si sente speciale e magari pensiamo "si ma io sono atletico e bravo e quel consiglio generico per me non va bene"

sono punti di vista.
fatto sta che in moltissimi forum su moltissimi temi anche diversi dal nostro la regola "prima cerca e poi chiedi" è assodata.
Non si possono avere 170.000 topic che parlano di "prima tavola per impararare: ragazzi un mio cuggino mi ha dato una spyder 6'6 x 18 x 2, peso 90kg e lavoro in ufficio, è perfetta per iniziare vero?",oppure " prima muta per l'inverno: l'amico di un mio collega mi ha venduto questa muta bodyglove fucsia da donna 2mm a maniche corte, va bene per l'inverno considerato che sono un uomo di 2metri e non patisco il freddo?"
Spesso non vogliono i nostri consigli, ma sapere se ciò che pensano lo condividiamo...se non lo condividiamo e non gli piacciono le nostre risposte allora fanculo.
eh dai...prima si legge. Poi si può fare una domanda specifica. Ma ogni tanto pare di stare alla motorizzazione a timbrare le carte.

Ma uno è libero di fare la domanda anche se stupida,e tu giustamente puoi anche ignorarlo e non rispondere! Giusto?
Eh dai, sei uscito e rientrato così tante volte..........vuol dire che un po' ti piace leggere e rispondere a quei ragazzi! O no? :tao:
Katia-Daniels

Messaggioda Katia-Daniels » mer set 14, 2016 5:00 pm

davidelba ha scritto:
Katia-Daniels ha scritto:Scusate, non dovrei parlare, se volete insultatemi pure, tanto devo smettere anche di leggervi,

Ma quando pensi di smettere ?

Subito no ?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Guarda che parlavo di cose che non sai e non ti riguardano!
E poi che c'è ti sei stancato di far polemica? Poi con chi la fai?
Ho idea che tra un po' aprirai un topic per sottoporre al vaglio la questione, oppure invocherai il ricorso allo staff!

Parli di maleducazione e poi guarda come ti comporti. Volete essere compatti e poi litigate tra di voi in privato o in pubblico.
Non è molto coerente!
Katia-Daniels

Messaggioda bombolo » mer set 14, 2016 5:16 pm

Ma uno è libero di fare la domanda anche se stupida,e tu giustamente puoi anche ignorarlo e non rispondere! Giusto?
Eh dai, sei uscito e rientrato così tante volte..........vuol dire che un po' ti piace leggere e rispondere a quei ragazzi! O no? :tao:

No, mi urta terribilmente che la gente venga inculata.
Nonostante ciò a me hanno insegnato, prima leggi e poi chiedi.
Tu cosa fai quando ti danno un libro? lo leggi e poi fai delle domande o prima chiedi senza sapere di cosa parli?
Guarda che si tratta solo di arginare una brutta abitudine che stanno prendendo molti principianti. Poi per me facciano tutti un po' come gli pare. Ad essere sincero io in questo forum do e non prendo, quindi la convenienza di stare ce l'ho finchè mi va di fare due chiacchiere con chi conosco o se si parla di temi tecnici (cosa che manca da un po').
Io quando ho bisogno di conoscere giro sui siti e forum stranieri, leggo, rileggo, leggo un'altra volta e normalmente non ho mai avuto bisogno di chiedere.
Qui ci scontriamo con gente che vuole costruirsi la tavola senza saperci andare, persone che iniziano a surfare con tavole supertecniche ed enormi solo perchè "non reisstono alla loro bellezza". Forse non ti è chiaro che quando parliamo tra noi "vecchi" non ci chiediamo consigli, ma scambiamo opinioni. Se mi rompo le palle (come è già successo altre volte) smetto di scrivere e i cazzi sono di chi ha bisogno di informazioni perchè io le mie so dove prenderle.
Con ciò ti voglio dire che il mio approccio è parecchio "mifreganasega", ma nello spirito di regolamentare un po' la cosa ci stava bene e non è che fosse uno sbattimento.
Se poi se ne fa una questione morale o di sticazzi allora ciao
bombolo

Messaggioda davidelba » mer set 14, 2016 5:47 pm

Tralasciamo per un po Katia e i suoi post logorroici
Ritorniamo al punto, le nostre idee e regolamentazioni interne sono molti utili. Lo Staff non supporta, non filtra non interviene per cui facciamo noi selezione.
Io propongo come si è detto qualche post precedente di sondare i nuovi arrivati e i nuovi post, ottenere info e proseguire se si capisce che ne vale la pensa. Poi ognuno fa come meglio crede e usa il suo tempo a piacimento, il tutto senza nessun vincolo ovviamente. Liberi !! Chi c'è, c'è chi non c'è non c'è ;)
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda TERRY » mer set 14, 2016 6:00 pm

Gabro ha scritto:
Terry sono in totale disaccordo
Non intervenire non significa assecondare un certo atteggiamento e ancora meno significa essere in quel modo.

La maggior parte delle volte mi cadono semplicemente le braccia davanti ad alcuni comportamenti che vedo tatalmente inutile qualsiasi tentativo di spiegare o far comprendere le mie motivazioni.
Passo successivo, non me ne curo più perchè so che sarebbe solo tempo perso

ciao..
capita anche a me di chiudere un occhio, girarmi per non incazzarmi come una bestia e via via cosi..
ma se non ho sbagliato a leggere tra le righe non sei indifferente anzi e probabilmente quando sei sulle tue o no dipende da persona a persona, anche tu fai ciò che credi opportuno per spiegare che determinati atteggiamenti non sono ben accetti e che sarebbe il caso di darsi una regolata, anche perché ti giri una volta, due, tre, ma poi basta, anche perché determinati comportamenti danneggiano anche te.
credo... anche se attraverso parole scritte non sempre è facile comprendere le intenzioni.
TERRY

Messaggioda Katia-Daniels » mer set 14, 2016 6:07 pm

Vabbé dai, tralasciando i post non logorroici ma grammaticalmente scorretti di Davide (tu te le cerchi proprio Davidino :) ), direi: fate pure come vi pare, ma non avete capito ciò che dicevo!
Apprezzo moltissimo che vogliate evitare fregature ai novelli, e per questo dico che è importante rispondere loro comunque, poi se non ringraziano peggio per loro. Chi si è rotto di rispondere è libero di non farlo o aspettare a farlo, chi invece ha piacere nel rispondere anche a futili domande interagendo a modo suo col tipo che le pone può continuare liberamente. Era solo una questione di libera scelta. Non mi sembrava un concetto così complicato. E soprattutto non mi è sembrato di essere stata maleducata o altro. Sembra che a volte attaccate per partito preso o per motivi di altro genere. Forse prima di saltare a conclusioni afrettate dovreste chiedere agli interessati che vi chiarirebbero tutto.
L'unico che ha compreso qualcosa del mio discorso è stato il ragazzo romano.
Si vede che quando parlano i romani li capiscono solo gli altri romani.
Avere solo sangue romano mi sa che non basta.
Comunque i ragazzi dell'Adriatico sembrano molto più rilassati e tranquilli di quelli della nostra West Coast che sembrano tutti aggro! Ah ah ah! Sarà che sulla costa Adriatica si vive meglio?
Ciao.
Katia-Daniels

Messaggioda Gabro » mer set 14, 2016 6:14 pm

Diciamo che di base il mio approccio è sempre speranzoso e fiducioso di poter far capire quello che secondo me è l'atteggiamento giusto. Certo se chi hai davanti ti lasci una minima speranza che voglia ascoltare qualche consiglio

Poi è sacrosanto che la reazione dipenda da persona a persona:
se uno è un coglione assoluto farò finta di niente a vita, e che affoghi nella sua merda ahahah

Cmq non mi voglio mettere nella parte del redentore aho... mica sto qua per mostarre il cammino alle pecorelle smarrite
Faccio e dico cazzate nella media, quindi una volta incudine una martello

E comunque, un insegnamento evergreen, che vale un po' in tutto il mondo:
SUUUUCA :fullmoon:
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda TERRY » mer set 14, 2016 6:18 pm

[quote="Katia-Daniels"]
Evidentemente anche tu non hai colto il messaggio. Nessuno giustifica la maleducazione, e non parlavo assolutamente di ciò che succede in acqua, ma solo di Forum.
Perché anche io non tollero la maleducazione. E non ho scritto nessuna frase che la giustifica, sin dal primo post in questo topic.
Io ho solo notato che ieri alcuni ragazzi non erano pienamente d'accordo con la proposta di Davide, ma sembravano adattarsi alla cosa perché la maggioranza andava verso quella direzione. Mi dispiaceva il fatto che la gente avrebbe dovuto cambiare il proprio modo di fare anche se non lo riteneva necessario.

ciao..
credo che nessuno abbia cambiato il proprio modo di fare e che nessuno abbia chiesto di farlo, mi sembra che abbiano espresso dei pensieri e opinioni.
se io raccolgo una carta gettata da un a persona incivile facendoglielo notare in mezzo ad altra gente la prima reazione è di strafottimento e magari prendo anche dello stupido, lo faccio anche la seconda volta e lui mi dice di farmi i ca..i miei, la terza volta comincio io a dargli del maleducato e se è intelligente la quarta volta non capita, anzi è lui a cazziare un altra persona per lo stesso motivo per cui lo era stato lui.
NON E' CAMBIARE SE STESSI. MA CRESCERE!!!
nei forum, in h20, e nella vita vera ci son determinati vincoli, regole, compromessi, non scritti che determinano convivenza senza essersi detti niente, anche fra estranei.
lo definisco rispetto e buon senso.. se devo cambiare una piccola parte del mio essere per un qualcosa di più importante come la convivenza, bisogna cambiare, ma questo non significa assecondare scelte che a noi no vanno.
TERRY

Messaggioda TERRY » mer set 14, 2016 6:21 pm

Gabro ha scritto:Faccio e dico cazzate nella media, quindi una volta incudine una martello

E comunque, un insegnamento evergreen, che vale un po' in tutto il mondo:
SUUUUCA :fullmoon:

concordo 100%
TERRY

Messaggioda Fleur » mer set 14, 2016 6:25 pm

CERVELLOTICI
Fleur

Messaggioda Fleur » mer set 14, 2016 6:26 pm

Fleur ha scritto:CERVELLOTICI

però vi voglio bene a tutti...anzi quasi a tutti :lol:
Fleur

Messaggioda TERRY » mer set 14, 2016 6:31 pm

TERRY ha scritto:Katia-Daniels

l'unione per bannare un maleducato non significa omogeneizzarsi e azzerare il proprio essere o individualità, ma significa lottare in difesa in ciò che si crede, e per ciò che ci piace.

Ah scusa Terry, ma questa me l'ero proprio persa?

Bannare????? State parlando di bannare?

SCUSATEMI!!! probabilmente ho utilizzato un vocabolo inappropriato che ha falsato l'idea. mi spiego meglio:
se gli amministratori bravissimi e gentilissimi fino a prova contraria nei miei confronti e per quel poco che ne so seguono poco il forum non deve essere una scusa per una dittatura fra veterani ma una motivazione per mettere un fermo alla dilagante maleducazione e presunzione..
TERRY

Messaggioda Katia-Daniels » mer set 14, 2016 6:42 pm

Terry, scusa il tuo ragionamento è perfetto per la vita reale! Io ragiono e agisco come te, uguale uguale!
La questione a cui mi riferivo, e che sembra nessuno abbia capito o voglia farlo, è che Davide ieri ha proposto di non rispondere per partito preso a chiunque entri senza presentazione ma solo ponendo la domanda, o che dopo aver ricevuto il consiglio non torni a commentare. Tu non puoi farmi il paragone della gente maleducata e cafona, che inquina,sfrutta gli altri,prende in giro o insulta. Non parlavo di questi, era solo la questione del nuovo utente magari pigrone che entra a cavolo! Capisco che è fastidioso....
E, ascolta bene, non dicevo di non bacchettarlo se maleducato, tutt'altro, dicevo solo che non credo sia giusto che chi, dei vecchi utenti, voglia rispondere col suo stile, a suo modo, cioè ironicamente,o dando preziose informazioni o interrogando a sua volta il nuovo arrivato non possa essere libero di farlo perché ci si accordi preventivamente nell'ignorarli! Era tutto qui! Non c'entra niente la maleducazione e il non rispetto in generale... a me non importa niente dei nuovi utenti, facevo solo un discorso di scelta di comportamento di chi è già dentro! Per questo ho fatto l'esempio del topic degli stili Surf!
Se rileggi il mio post capirai meglio. Grazie Terry.

Sai com'è: qui tutti ce l'hanno con Davide, eh eh eh, ma se scrivo io, Davide è salvo perché detestano di più me!
Peccato che non vogliano spiegarmi il perché. Ah ah ah, Mica mordo!
Katia-Daniels

Messaggioda Katia-Daniels » mer set 14, 2016 6:44 pm

Fleur ha scritto:CERVELLOTICI

Quoto, e questo mi spiega molte cose.
Anche io vi voglio bene, però a tutti.

Anche se dovrei davvero essere arrabbiata a questo punto........ ma fa niente.........
Katia-Daniels

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...