Domenica vado in uno spot nuovo...il famoso (almeno in Cile) point Totoralillo.
La unica vera destra di questo luuuungo paese. Onda manco a dirlo bellissima, inoltre ho beccato condizioni anca-spalla con poco vento quindi sono stato veramente baciato dalla fortuna!
Ci sono un bel po' di persone in acqua (diciamo 15) tra locali, scuole e foresti. Arrivo, saluto e mi metto dove ci sono i locali (molto tranquilli e socievoli) che rappresenta il picco principale e aspetto. Mi prendo le onde piú piccole/merdose e ogni tanto qualche cosa di meglio. Poi arrivano un paio di ragazzi che si mettono un po' sotto il picco e cominciano a remare/droppare con frequenza...ora giá le onde da sfruttare non erano molte se poi ci si mette pure a droppare, la session potrebbe complicarsi...fatto sta che alla terza onda "rubata" invece di uscire per il rischio di andare a sbattere con uno dei due fenomeni, ho deciso di continuare la mia linea arrivo dietro al tipo che aveva fatto il take-off da un paio di secondi e lo faccio cadere...il tipo ha cominciato a sbraitare, ma quando gli ho risposto spiegandogli che la prossima volta che mi droppa gli passavo sopra, ha preso la tavola, l'amico e si é andato a mettere in un picco piú laterale.
Ora io só che la mia manovra é stata "pericolosa" soprattutto perché un point con belle roccette peró la strafottenza e maleducazione di alcune persone in acqua é veramente eccessiva...poi uno si lamenta se i locali ti prendono a palate...