Voi cosa avreste fatto...il topic del droppato

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Voi cosa avreste fatto...il topic del droppato

Messaggioda bombolo » gio set 22, 2016 7:21 pm

miguelsurf ha scritto:
Da qualche parte lo aveva ammesso candidamente anche Bombolo... che lui fa così... con la tavoletta "combatte" ma quando ha il long si mette fuori e parte su tutto... bravo bravo ottima pensata. Ok rimettetevi sempre in precedenza, partite su tutto ma dopo non vi lamentate se sotto trovate la gente, le boe, le droppate ecc... e anzi assicuratevi di saperli schivare perché fino a prova contraria se c'era gente "in fila" ad aspettare il loro turno, tu te ne freghi ti metti fuori e parti lo stesso, loro sono fermi da prima e sei tu che gli stai andando addosso...

come al solito Miguel. e oramai non mi stupisco più :lol: , non capisce una beneamata sega ...
Il titolo del topic è: " voi cosa avreste fatto?" e si parla di una situazione in cui il surfer è in precedenza e gli viene droppata un'onda.
A quel punto io rispondo che in quel caso, ovvero quando mi trovo in precedenza e cercano di dropparmi un'onda, se sono in short combatto e discuto, mentre con il long parto sempre e comunque. Quando sono in precedenza e mi vogliono droppare. Capito? era un sottinteso visto il titolo del topic, ma visto che ami la ridondanza lo ripeto di nuovo: parto tutte le volte con il long quando sono in precedenza ovvero nella stessa situazione di cui al primo post!! :-D

Chiaro il concetto miguel? Faccio un disegnino ? :lol: comprensione del testo 4.
Da dove avresti estrapolato che io prendo tutte le onde e mi rimetto sul picco avidamente e prepotentemente proprio non lo so, ma oramai sei la macchietta del forum e te lo concediamo :-D :fullmoon:
bombolo

Messaggioda miguelsurf » gio set 22, 2016 10:02 pm

Bomboman:
Se tu con il long, dopo aver preso l'onda per rimetterti in precedenza aspetti che gli altri abbiano preso le loro, sei ok.
Se invece pigli e ti rimetti sul picco venti metri fuori agli altri approfittando che il tuo mezzo parte prima, sei in torto marcio.
Non è difficile :smoke:,
miguelsurf

Messaggioda davidelba » gio set 22, 2016 10:09 pm

Aspettate un attimo prendo la sedia i poc corn e un paio di birrette.....qui la serata si fa interessante.... :bounce:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda bombolo » gio set 22, 2016 10:20 pm

Niente, Miguel capisco che sia oneroso per te e comporti un certo grado di complessità mettere insieme le forze necessarie a leggere parola per parola i post e comprenderli (non interpretarli).
Sono comunque convinto che piano piano, con l'allenamento appropriato, tu ce la possa fare.
Faccio il tifo per te.
Un abbraccio :wink:
bombolo

Messaggioda Sensei » gio set 22, 2016 10:54 pm

C'é una cosa che vorrei aggiungere sulla questione rimettersi sul picco.

Credo sia fondamentale distinguere le situazioni di mare in cui ci troviamo. Nel caso in cui non c'é corrente o comunque é facile tornare nella posizione migliore del picco ovviamente vale il discorso fatto prima del evitare di essere avidi su cui credo siamo tutti d'accordo.

Tuttavia spesso (non sempre eh, diciamo il 50% delle volte giusto per dare un numero), stare sul picco non é cosí scontato (almeno in oceano). Devi remare e remare per rimanere nella zona di rottura, soprattutto se parliamo di beachbreak in spiaggia aperta (no pontile o altro che crei un "punto di partenza"). In questi casi, vince chi ha voglia di sbattersi di piú, chi cerca l'onda con tutte le sue energie...chi se la guadagna insomma. In questi casi, il concetto di "turnazione" o di aviditá lo vedo poco fattibile e realistico.
Per capirci: prendo l'onda, mi faccio la mia surfata e risalgo verso il picco. Nel frattempo ci sono 2-3 surfisti che ancora non hanno surfato. Tuttavia per pigrizia o male interpretazione del mare sono fuori dal picco, io invece mi sbatto remo contro la corrente infame e mi vado a "cercare" il set, se quando questo arriva sono meglio posizionato, io parto e se mi droppi ti urlo perché l'onda me la sono "sudata" tu invece no. Se vuoi surfare in condizioni "difficili", l'onda te la devi pure guadagnare altrimenti ti cerchi uno spot con meno corrente o difficoltá (e si torna quindi al punto 1).

Mi é capitato spesso di sentire "ho fatto la boa perché c'era il tipo che non ti lasciava nulla" peró poi la stessa gente in acqua la vedevi sempre ferma ad aspettare l'onda con la corrente che nel frattempo la portava sulla spalla o peggio nell'inside...surfare significa anche (non sempre, peró sí a volte) farsi il culo
Sensei

Messaggioda bombolo » gio set 22, 2016 10:59 pm

Concordo con te sensei. Surfare spesso è farsi un brutto culo e non paga chi aspetta che gli si formi l'onda dietro il sederino.i bb, magari con mare attivo, sono il tipico esempio.
Sui point monopicco invece la turnazione è facile e obbligatoria. Se non la rispetti è solo infamia
bombolo

Messaggioda Sensei » gio set 22, 2016 11:06 pm

bombolo ha scritto:Sui point monopicco invece la turnazione è facile e obbligatoria. Se non la rispetti è solo infamia

vero!!!

Mi ricorderó sempre una surfata fatta qualche tempo fa a Puertecillo che un point quasi monopicco...eravamo in 3 sembrava di stare in fila alla posta. Un'onda per uno e tutti felici...e quando si risaliva l'ordine era sempre lo stesso...una delle migliori session degli ultimi due anni :headbang:
Sensei

Messaggioda davidelba » gio set 22, 2016 11:07 pm

Occhio sensei che ti mando mio cugggino anche in questo topic...... :lol:
davidelba

Messaggioda Fleur » ven set 23, 2016 10:12 am

Sensei ha scritto:Tuttavia spesso (non sempre eh, diciamo il 50% delle volte giusto per dare un numero), stare sul picco non é cosí scontato (almeno in oceano). Devi remare e remare per rimanere nella zona di rottura, soprattutto se parliamo di beachbreak in spiaggia aperta (no pontile o altro che crei un "punto di partenza"). In questi casi, vince chi ha voglia di sbattersi di piú, chi cerca l'onda con tutte le sue energie...chi se la guadagna insomma. In questi casi, il concetto di "turnazione" o di aviditá lo vedo poco fattibile e realistico

beh in questi casi pero' raramente sorgono problemi, se non sei sul picco c'è poco da lamentaresi che non si prendono onde. almeno nei nostri sabbioni funziona cosi'.
Fleur

Messaggioda Fleur » ven set 23, 2016 10:15 am

papi ha scritto:ci sono voluti 30 anni di skate per cominciare a fare qualche park in giro, e una volta fatti non hanno bisogno di niente o quasi!

parole sacrosante!
Fleur

Messaggioda mahalo » ven set 23, 2016 11:17 am

Mhà...papi sei sicuro? Ste info dove l'hai prese?
Il fatto che KS ci si sia buttato anima e corpo mi lascia piuttosto interdetto a questo riguardo. E' abbastanza risaputo che le sue capacità nel business siano quasi come quelle nel surf e sono anni che ci sta dietro...poi ora che il surf è uno sport olimpico (e fa una bella differenza tra surf e sk8 che sport olimpico non è)
Poi scusate ma in 30 anni ci saremo evoluti come popolo o no? Magari poco poco mica dico tanto ma un filino piu avanti siamo andati mi pare
Come si fa a paragonare gli skatepark e le lotte per averli dagli anni 80 al 2010 quando davvero era una roba di super nicchia, no media, no tv, no moda, no pubblicità era visto come una roba da teppisti ben mi ricordo al pincio come ti guardavano...per cui il paragone non regge manco un po.
Lo sapete quanto serfisti ci sono a roma? E in media è tutta gente che du spicci ce l'ha, gente che viaggia, che ogni volta che va al mare so 50 carte tra benza, autostrada e roba da magna da Bondi prima de riprende l'autostrada. E se l'italia dovesse presentarsi alle olimpiadi dove pensi che le facciano le gare in mezzo al pacifico o in una piscina con le onde?
Poi se fallisce il wavegarden in OZ lo posso pure capi con tutte le onde che c'hanno ma in Italia, a Roma ma come fa a fallire? E a Dubai? E il SIam Park? So secoli che lavorano
Insomma io ci andrei piano co ste visioni disastrose eh
mahalo

Messaggioda Fleur » ven set 23, 2016 11:32 am

Veramente Michele lo sk8 entra negli sport olimpici dal 2020 esattamente come il surf.
Fleur

Messaggioda davidelba » ven set 23, 2016 11:33 am

ehhh si...Papi ha una visione un po catastrofica della situazione.

A Roma un wave garden lo vedrei proprio bene.
davidelba

Messaggioda Fleur » ven set 23, 2016 11:40 am

Fleur ha scritto:Veramente Michele lo sk8 entra negli sport olimpici dal 2020 esattamente come il surf.

scelta personalmente non condivisibile esattamente al pari di quella del surf
Fleur

Messaggioda mahalo » ven set 23, 2016 11:53 am

Si vabbé intendevo dire nei 30 anni passati non adesso.
Cioè paragonare quello che è successo anzi non è successo nel 30ennio passato quando lo sk8 era una roba da marciapiede non è intellettualmente onesto rispetto ai tempi di ora in cui il surf e lo skate saranno sport olimpici. Questo volevo dire.
mahalo

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...