presentazione e consiglio

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

presentazione e consiglio

Messaggioda ecoballe » ven set 23, 2016 4:00 pm

Ciao a tutti amici delle onde, mi presento

sono un ciuccianebbia milanese che condivide con voi la passione per le onde ed il mare(e già a questo punto della lettura percepisco già i vostri pensieri preoccupati :| ): non disperate.
In acqua cerco di essere il più rispettoso possibile e altrettanto corretto, saluto quando arrivo in line up, sto attento a non essere in mezzo ai cojoni quando risalgo remando verso la stessa, non droppo e le POCHE volte che è capitato ho chiesto subito scusa consapevole del torto. Infatti in questo senso non ho mai avuto problemi nè in Italia nè all'estero.

Cerco di essere in acqua ogni volta che ci sono onde da un lato perchè il surf per me è una vera e propria passione e quindi sono disposto ad affrontare sacrifici notevoli e dall'altro perchè sono consapevole del fatto che se non si è a mollo ogni volta che si può è dura migliorare anche un minimo.
Non sono sicuramente un pro, ma manco così fava.

Vi leggo da un bel pò e voi direte allora perchè hai deciso di iscriverti e scrivere proprio adesso?
Non per chiedervi un consiglio, ma per darvene uno (altro momento di profonda preoccupazione nei vostri pensieri :supergrin: )
ho letto che ci sono problemi con gente che si iscrive solo per vendere, senza manco presentarsi e magari cerca di rifilare pure delle sole: parlando per esperienza con altri forum, magari si potrebbe inserire un numero di messaggi minimo (50?100?) prima di poter essere abilitati a vendere...
E' solo un'idea, non prendetela per supponenza

Buone onde a tutti :surf:

Luca
ecoballe

Re: presentazione e consiglio

Messaggioda ecoballe » ven set 23, 2016 4:01 pm

Azz vedo che già ho fatto una minchiata e si è duplicato il post (come mai?), chiedo scusa agli admin :banghead:
ecoballe

Messaggioda davidelba » ven set 23, 2016 4:49 pm

Ciao Luca benvenuto
Se ci segui da un po, ci conosci più o meno e ti sarai fatto un'idea di come la pensiamo.
Le presentazioni sono sempre un buon approccio nella vita di tutti i giorni.
La tua idea di un minimo di post prima di vendere o comunque di essere presi in seria considerazione è molto buona.
Purtroppo il forum staff non ci segue come dovrebbe, le richieste non vengono prese in considerazione e si lascia tutto nelle nostra mani. Io lo trovo un modo discutibile di gestire un sito/forum ma ormai va avanti cosi da tempo e le parole volano nell'aria.
Nel mercatino la "sola" la puoi trovare come su subito o altri siti specializzati in compra vendita la differenza è che li sono controllati e possono essere segnalati, feedback ecc ecc qui se ti prendi l'inculata non importa una sega a nessuno tanto meno allo staff che probabilmente è interessato solo a vendere nel sito surfcorner.
Io ed altri ci siamo affettati i coglioni per anni in questo forum, abbiamo cercato il dialogo ma il dialogo non c'è stato e allora ce ne sbattiamo i coglioni come fanno tutti gli altri. Peggio per loro.

buona continuazione se continuerai a seguirci
ciaooooooooo
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda AnziaNO » ven set 23, 2016 4:54 pm

ciao
la proposta è già stata fatta...ma probabilmente agli admin (e nemmeno a me per dirla tutta) non interessa che ci sia gente che viene vende e va...

i problematici sono quelli alti 1 e 75 per 75 kili
che hanno fatto un camp a fuerteventura e hanno bisogno di un consiglio su una tavola
perchè hanno una all-merrik 5.6 con cui facevano aerial a corralejo e non sanno se va bene per le onde italiane, dove sono gli spot più vicini a pioltello, se c'è onda facciamo il pulmino, tanto c'è onda la proprio la! però ho una 3.2 da vela con una manica corta e una gamba lunga e una gamba corta e una manica lunga e non so se va bene a gennaio.
scambio fish 6.2 con fish 6.4, perchè quei 4 litri in più faranno la differenza basta che non mi droppi, se mi droppi ti chiedo scusa ma ti sego. Ma mi si nota di più se entro e droppo o se non entro, meglio che entro e faccio la boa, voglio un long per noserider ma non sono mai entrato in acqua, forse è meglio un soft 9 piedi, ho preso il noserider ma adesso peso 130 kili (prima era dicembre - adesso è gennaio)
devo andare una settimana a peniche a ottobre sarà buono? vedi tu fanno il tour... si ma dico dal 3 al 5 ottobre ci sarà onda e vento off? o e meglio stare su sagres dal 3 al 5 ottobre? i guanti li porto, dollari? cambio valuta in portogallo, scellini? ma se trovo un pro in acqua cosa faccio? lo droppo? prima mi faccio l'assicurazione e poi lo droppo?
se lo droppo senza assicurazione è poi faccio finta di farmi male, mi rimpatriano la tavola gratis?
AnziaNO

Messaggioda tullino82 » ven set 23, 2016 5:21 pm

AnziaNO ha scritto:ciao
la proposta è già stata fatta...ma probabilmente agli admin (e nemmeno a me per dirla tutta) non interessa che ci sia gente che viene vende e va...

che hanno fatto un camp a fuerteventura e hanno bisogno di un consiglio su una tavola
perchè hanno una all-merrik 5.6 con cui facevano aerial a corralejo e non sanno se va bene per le onde italiane, dove sono gli spot più vicini a pioltello, se c'è onda facciamo il pulmino, tanto c'è onda la proprio la! però ho una 3.2 da vela con una manica corta e una gamba lunga e una gamba corta e una manica lunga e non so se va bene a gennaio.
scambio fish 6.2 con fish 6.4, perchè quei 4 litri in più faranno la differenza basta che non mi droppi, se mi droppi ti chiedo scusa ma ti sego. Ma mi si nota di più se entro e droppo o se non entro, meglio che entro e faccio la boa, voglio un long per noserider ma non sono mai entrato in acqua, forse è meglio un soft 9 piedi, ho preso il noserider ma adesso peso 130 kili (prima era dicembre - adesso è gennaio)
devo andare una settimana a peniche a ottobre sarà buono? vedi tu fanno il tour... si ma dico dal 3 al 5 ottobre ci sarà onda e vento off? o e meglio stare su sagres dal 3 al 5 ottobre? i guanti li porto, dollari? cambio valuta in portogallo, scellini? ma se trovo un pro in acqua cosa faccio? lo droppo? prima mi faccio l'assicurazione e poi lo droppo?
se lo droppo senza assicurazione è poi faccio finta di farmi male, mi rimpatriano la tavola gratis?

G E N I O !!!!!
tullino82

Messaggioda Fleur » ven set 23, 2016 5:45 pm

AnziaNO ha scritto:ciao

ah ah ah ah ah
benvenuto ecoballe
Fleur

Messaggioda ecoballe » ven set 23, 2016 5:46 pm

ahahahah beh grazie per il benvenuto a tutti.

L'idea del numero di messaggi minimo per vendere era giusto appunto solo un'idea così da evitare sbattimenti nelle compravendite e "affaristi furbetti" (non so se qui ce ne siano, in altri contesti, ad es nel mondo della bici trovi di tutto e l'inculata se non stai attento è dietro l'angolo). Poi chiaro che se devo comprare una tavola usata preferisco sicuramente vedermela prima, toccarla con mano e poi fare le mie valutazioni. Suerte che con le tavole sto apposct'.

per fortuna rientro nella categoria problematici solo per l'altezza e il peso @anziano, anche se l'opzione finto infortunio rimpatrio gratis non è male :afro: :lol:
capisco ad ogni modo il senso della tua ironia, spesso ci sono domande insensate/mal poste e non si riceve manco un grazie per la risposta.
Io cerco di essere rispettoso ed usare il poco cervello che mi rimane nella vita e in acqua :smoke:

già che siam qui, qualcuno stà leggendo il libro giorni selvaggi a cui han dato pure er PULITZER?dovrebbe essere una figata.

ariciao e aribuone onde!
ecoballe

Messaggioda Inghi » sab set 24, 2016 7:46 pm

penso che la differenza sia tra chi vende occasionalmente la propria tavola e chi invece ci fa un business
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda AnziaNO » sab set 24, 2016 8:27 pm

Già letto interessante come si intravedono differenti approcci al serf a seconda della nazione o stato usa in cui sono vissuti e come già cinquanta anni fa la gavetta era di cartello il localismo e l affollamento pure
AnziaNO

Messaggioda Sensei » lun set 26, 2016 7:12 pm

Ciao Ecoballe,

benvenuto!!!!

@Anziano: post del mese :lol: :lol: :lol:
Sensei

Messaggioda davidelba » mar set 27, 2016 10:08 am

Ecoballe..............perchè questo nick name ?
davidelba

Messaggioda ecoballe » mar set 27, 2016 11:55 am

Grazie per il benvenuto onorabile Sensei :tao:

@davidelba E' un nick che ho da un sacco di tempo: più precisamente nasce da quella storiaccia che ricorderete di napoli ed i rifiuti, una sorta di pseudo sfogo :wc: . E poi me lo son tenuto..!

ieri ho preso il libro giorni selvaggi, inizio la lettura in attesa di qualcosa lontanamente definibile come swell :headbang:
ecoballe

Messaggioda davidelba » mar set 27, 2016 12:00 pm

ahhh ok capito.....pensavo che dipendesse dal fatto che racconti balle a prezzo economico.............. :lol: :lol: :lol:

Scherzo :wink:
davidelba

Messaggioda ecoballe » mar set 27, 2016 12:06 pm

NOOOO quelle cerco di venderle il più care possibile :-D :lol:
ecoballe

Messaggioda GIAMPI » mar set 27, 2016 4:22 pm

Ecoballe benvenuto!
Disperavamo, quando all'improvviso.... sei apparso dalle nebbie, portandoci conforto in un settore che ci aveva fatto più o meno scojonare.
Anzi: FANTASTICO! Premio pullastrer subito!!!
GIAMPI

Prossimo

Torna a Bla Bla...