Voi cosa avreste fatto...il topic del droppato

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Voi cosa avreste fatto...il topic del droppato

Messaggioda AnziaNO » lun set 26, 2016 1:45 pm

il risultato non cambia miguel

quindi la riflessione qual'è?
AnziaNO

Messaggioda AnziaNO » lun set 26, 2016 1:47 pm

oggi sono particolarmente in vena di cilicio

ditemi tutto

dai attendo caloroso
AnziaNO

Messaggioda papi » lun set 26, 2016 3:50 pm

rispondo a mahalo sul discorso piscine...clamorosamente offtopic , chiedo venia :roll:
parlavo di skate nel senso che i comuni hanno cacciato i soldi dopo che lo sport era enormemente diffuso, molto più di quanto sia il surf oggi. la vedo molto dura che un'amministrazione pubblica tiri fuori dei soldi per finanziare una piscina con onde
poi ricordiamoci che siamo in italia, dove ci metti una vita ad aprire un bar
per quanto riguarda i parchi acquatici, e di divertimenti in generale, non sono esattamente una macchina da soldi...
periodo limitato, costi di manutenzione elevatissimi, un sacco di personale per ragioni anche di sicurezza eccetera.
finora le piscine con onde hanno chiuso, salvo pochissime eccezioni (tenerife, quella nel deserto non la conto che tanto li coi soldi ci si puliscono il c)
snowdonia mi sembra sia riuscita a ripartire -dopo vari problemi- ed austin tx mi sembra stiano ancora in ballo
vedremo per l'onda di kelly, ma per ora tutto fermo salvo pochi eletti, ed è passato quasi un anno da quando l'hanno presentata
papi

Messaggioda bombolo » lun set 26, 2016 4:00 pm

papi ha scritto:rispondo a mahalo sul discorso piscine...clamorosamente offtopic , chiedo venia :roll:
parlavo di skate nel senso che i comuni hanno cacciato i soldi dopo che lo sport era enormemente diffuso, molto più di quanto sia il surf oggi. la vedo molto dura che un'amministrazione pubblica tiri fuori dei soldi per finanziare una piscina con onde
poi ricordiamoci che siamo in italia, dove ci metti una vita ad aprire un bar
per quanto riguarda i parchi acquatici, e di divertimenti in generale, non sono esattamente una macchina da soldi...
periodo limitato, costi di manutenzione elevatissimi, un sacco di personale per ragioni anche di sicurezza eccetera.
finora le piscine con onde hanno chiuso, salvo pochissime eccezioni (tenerife, quella nel deserto non la conto che tanto li coi soldi ci si puliscono il c)
snowdonia mi sembra sia riuscita a ripartire -dopo vari problemi- ed austin tx mi sembra stiano ancora in ballo
vedremo per l'onda di kelly, ma per ora tutto fermo salvo pochi eletti, ed è passato quasi un anno da quando l'hanno presentata

papi concordo al 100%

quando avevo l'associazione sportiva le ho provate tutte per avere un piccolo spazio per uno skatepark ed un aiuto per organizzare qualche evento di surf locale. Solo porte in faccia. Piuttosto sponsorizzano i tornei di bocce o di calcetto per anziani. In determinate realtà (quelle che conosco io) le nostre attività preferite non godono di attenzione da parte delle amministrazioni.
Ogni volta che facevamo un evento ci dovevamo autofinanziare. Potessi ne farei io un parco acquatico alla Kelly Slater, ma il mio budget è un pelino ristretto. :-D
bombolo

Messaggioda Fleur » lun set 26, 2016 4:53 pm

concordo con papi e bombolo
Fleur

Messaggioda AnziaNO » lun set 26, 2016 5:11 pm

boh non riesco a capire l'indotto di una piscina ad onde, se non ci metti intorno un centro commerciale ristorante ecc, per surfare a snowdonia mi sembra costi 50 euro un'ora con onde ogni 90 secondi 2 sul picco
contando che fuori picco hai al massimo altre 2 persone e qualche beginner sulla schiuma
mettiamo anche che hai una destra e una sinistra entrambe piene in un ora tutto full guadagni per approssimazione 1000 €
se la tieni aperta dalle 9 alle 9 fai 12000 € giorno che sono 360000 € al mese
secondo me con questi calcoli per eccesso non copri il costo della baracca.
l'indotto vero dev'essere un altro
per andare a snowdonia dall'italia per fare 3 session ti partono 600-700 €
con quei soldi non so se vale la pena..
AnziaNO

Messaggioda bombolo » lun set 26, 2016 6:31 pm

Se ne fai una in Italia fai dei fatturati che te li sogni. C'è gente che va a surfare a Turbigo.....
Gli devi fare una bretella autostradale dedicata :lol:
bombolo

Messaggioda Sensei » lun set 26, 2016 7:08 pm

AnziaNO ha scritto:boh non riesco a capire l'indotto di una piscina ad onde, se non ci metti intorno un centro commerciale ristorante ecc

effettivamente credo che sia l'unico sistema di finanziamento.

A Santiago c'é una roba (pure carina) che ti genera un flusso d'acqua talmente potente che ci puoi fare tipo bodyboard/surf statico

https://www.youtube.com/watch?v=N0aHfObuzm8

Ho avuto modo di conoscere il direttore generale del centro commerciale e mi ha detto che se non fosse per sponsorizzazioni esterne e per il fatto che é integrato nel centro commerciale non sarebbe mai in attivo...ora figuartevi un wavegarden...
Sensei

Messaggioda mahalo » lun set 26, 2016 7:46 pm

Mhà...si sicuramente è come dite voi per carità non mi lancio in fantaimprenditoria la mia era una sensazione "a naso". Nel senso il numero di surfisti che ci sono a Roma, le future olimpiadi che cambiano parecchio lo status quo (almeno in teoria), il fatto che non mi sembrano ci vogliano miliardi per farlo e sopratutto per mantenerlo, abbinarci sponsor, gare, clubhouse, negozi di surf, discoteca, mignotte, fighe con le zinne al vento, autolavaggio e un centro massaggio con happy ending il famoso massaggioconpippa, scuole di surf, rampe di skate e ristporante biologico...secondo me i soldi li fai...a Roma o a Milano. Con tuto il rispetto se la fai in aspromonte fai prima a sparatte un colpo nei coglioni. Ma Roma tra città e hinterland sono milioni di persone, migliaia di serfisti frustrati.
mahalo

Messaggioda AnziaNO » lun set 26, 2016 8:31 pm

Si migliaia di surfer frustrati che però vorrebbero tutti surfare il sabato e la domenica e ce ne stanno 4 sul picco ...il lunedì mattina forse avresti quasi vuoto ...
Per farvi una risata guardatevi il wave garden in Indo 7 che si droppano peggio che a levanto
AnziaNO

Messaggioda AnziaNO » mar set 27, 2016 9:17 am

proviamoci?
AnziaNO

Messaggioda Gabro » mar set 27, 2016 9:53 am

Sensei ha scritto:
AnziaNO ha scritto:boh non riesco a capire l'indotto di una piscina ad onde, se non ci metti intorno un centro commerciale ristorante ecc

A Santiago c'é una roba (pure carina) che ti genera un flusso d'acqua talmente potente che ci puoi fare tipo bodyboard/surf statico

Ho avuto modo di conoscere il direttore generale del centro commerciale e mi ha detto che se non fosse per sponsorizzazioni esterne e per il fatto che é integrato nel centro commerciale non sarebbe mai in attivo...ora figuartevi un wavegarden...

a me il "surf streaming" su quel flusso non piace per niente, sembra lontanissimo dal surf normale, il tipo pure bravino ad un certo punto prova a pompare ma ovviamente senza pinne non ha presa e viene sparato subito indietro

cmq al minuto 2'16'' c'è una bona da non sottovalutare ahaha :supergrin: :supergrin:
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda ecoballe » mar set 27, 2016 12:04 pm

oltre ai costi veramente assurdi per fare l'impianto stesso, purtroppo credo serva anche un vero e proprio patrimonio per coprire i costi di funzionamento dell'impianto: avevo letto in un articolo cifre spropositate per l'elettricità utilizzata per generare l'onda..

sarebbe interessante capire se da qualche parte ci sono le condizioni per creare un onda simile a quella dell' Eisbach a Monaco, sicuramente costerebbe meno! Certo il risultato è differente ma... :supergrin:
ecoballe

Messaggioda vagabondo » mar set 27, 2016 12:53 pm

[quote="Sensei"][quote="AnziaNO"]boh non riesco a capire l'indotto di una piscina ad onde, se non ci metti intorno un centro commerciale ristorante ecc[/quote]

Ho avuto modo di conoscere il direttore generale del centro commerciale e mi ha detto che se non fosse per sponsorizzazioni esterne e per il fatto che é integrato nel centro commerciale non sarebbe mai in attivo...ora figuartevi un wavegarden...[/quote]

@Sensei questo si chiama Flowrider e l'ha inventato (in Svezia!) il campione di snowboard Terje Hakonsen ne abbiamo uno simile ad Alessandria (se c'è ancora che saranno 3/4 anni che non ci son più andato):
[url]https://www.youtube.com/watch?v=wzVzycBWx9g[/url]
costava circa 30/40 euro l'ora... la versione nostrana costava na milionata a costruirla, quella che dici tu ( che fa il tubo) un par de mioni.....
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda Sensei » mar set 27, 2016 1:31 pm

vagabondo ha scritto:@Sensei questo si chiama Flowrider e l'ha inventato (in Svezia!) il campione di snowboard Terje Hakonsen

Thx Vagabondo...pensa che qui lo chiamano....(rumbo di tamburi) OLA :roll: vabbé sono cileni poverini...
Sensei

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...