Cherrytomato ha scritto:Ciao a tutti!
visto l'enorme costo dei voli per le Canarie nella settimana che va dal 24 dicembre al 1 gennaio 2017, pensavo di fare un surf camp in Portogallo (zona Sagres). Ho letto che come zona è abbastanza protetta, quindi non dovrei trovare onde di 3 metri, ma volevo chiedere a qualcuno se ci è mai stato in quel periodo e se ne vale la pena! Faccio inoltre presente che sono abbastanza principiante.
Oltre a quello, qualche idea riguardo le temperature? Ho letto che il clima è mite, ma vorrei conferme
Ciao a tutti e grazie in anticipo
Ciao, io sagres la conosco abbastanza bene, ci sono stato già 4 volte e fra una settimana ci torno.
A dicembre/gennaio non ci sono mai stato, diciamo che sulla west coast puoi trovare delle belle bombe spot come castelejo e cordoama per intenderci. Giù a sud invece qualche spot protetto come beliche o zavial oppure Mareta potrebbero fare al caso tuo, sono tutti beach break facilmente raggiungibili. Se vuoi affidarti ad una surf school non saprei quale consigliarti, io conosco i ragazzi del sagres natura ma in quel periodo è chiuso. Le temperature sono miti ma l'acqua è fredda, muta 4/3 e calzari ci vogliono. Per quanto riguarda il luogo a me piace molto, sagres è piccola ci sono pochi locali ma si sta bene.
A marzo feci l'errore di andare a peniche luogo che invece non mi è piaciuto troppo, surf spot a parte.