App e/o siti per previsioni meteo affidabili

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: App e/o siti per previsioni meteo affidabili

Messaggioda bombolo » mar ott 04, 2016 9:57 pm

Ammazza oh....ci azzecchi il 90% delle volte!!! Io prendo certe inculate e abito con i piedi a bagno.
Complimenti Brigno. Ti stimo.
Soprattutto xchè surfi solo in scaduta.
bombolo

Messaggioda mahalo » mer ott 05, 2016 7:20 am

Secondo me er cicoria è uno dei responsabili dell'affollamento in acqua nei giorni migliori. Diciamo che quelli li becca abbastanza il che rompe parecchio i coglioni. I giorni "sorpresa" alias quelli in cui se ci credi vieni premiato restano appannaggio dei "local" nel senso che quando conosci bene un posto puo capitare che le mappe non danno una fava ma tu vedi mare lungo da lontano e ci speri...ecco er bieta quelli non li piglia mai.
Però, se posso, questa estrema semplificazione, apro il sito e trovo la pappa pronta fa un favore solo ai niubbi perché chi serfa gia lo sa da solo quando e dove non è che c'è bisogno del bignami. Altro motivo per cui manco lo guardo.
E poi basta co tutta sta gente che vo campa de serf, sul serf, col serf...annate a lavorà
mahalo

Messaggioda bombolo » mer ott 05, 2016 7:28 am

mahalo ha scritto:Secondo me er cicoria è uno dei responsabili dell'affollamento in acqua nei giorni migliori. Diciamo che quelli li becca abbastanza il che rompe parecchio i coglioni. I giorni "sorpresa" alias quelli in cui se ci credi vieni premiato restano appannaggio dei "local" nel senso che quando conosci bene un posto puo capitare che le mappe non danno una fava ma tu vedi mare lungo da lontano e ci speri...ecco er bieta quelli non li piglia mai.
Però, se posso, questa estrema semplificazione, apro il sito e trovo la pappa pronta fa un favore solo ai niubbi perché chi serfa gia lo sa da solo quando e dove non è che c'è bisogno del bignami. Altro motivo per cui manco lo guardo.
E poi basta co tutta sta gente che vo campa de serf, sul serf, col serf...annate a lavorà

E qui scatta l'applauso.
Concordo al 100%
bombolo

Messaggioda Fleur » mer ott 05, 2016 10:40 am

mahalo ha scritto:Secondo me er cicoria è uno dei responsabili dell'affollamento in acqua nei giorni migliori. Diciamo che quelli li becca abbastanza il che rompe parecchio i coglioni. I giorni "sorpresa" alias quelli in cui se ci credi vieni premiato restano appannaggio dei "local" nel senso che quando conosci bene un posto puo capitare che le mappe non danno una fava ma tu vedi mare lungo da lontano e ci speri...ecco er bieta quelli non li piglia mai.

standing ovation per te
Fleur

Messaggioda papi » mer ott 05, 2016 11:25 am

mi unisco pure io al coro...
le previsioni di cicoria le può fare chiunque e servono solo a chi non sa leggere le mappe (incredibilmente è pieno..)
e per il resto davvero non se ne può più.
chi vive ( o ci prova) a vivere di surf in italia lo fa in maniera NON SOSTENIBILE per tutti gli altri
che vadano affanculo..siti , scuole, surfcamp e tutto il resto :fuming: :fuming: :fuming:
rispetto solo qualche shaper e qualche negoziante
papi

Messaggioda tullino82 » mer ott 05, 2016 12:01 pm

Fleur ha scritto:

standing ovation per te

tutto vero tutto giusto grandissimo!!!!
poi cazzo imparare a leggere le mappe, aspettare gli aggiornamenti la sera o la mattina, capire quando e dove andare, sapere sempre come è il mare (anche quando sei sicuro che non puoi andare) per esempio ora ho i punti sulla schiena e non potrei andare ma le previsioni le guardo lo stesso....secondo me tutto questo in italia è veramente basilare.
Quando ho letto er bieta so morto!!!! Ancora meglio andate a lavorà porco due, che una session incastrata tra lavoro e famiglia vale cento volte di più.......Poi se campi di rendita stare tutti i giorni ad aspettare le onde in italia è pure frustante, a sto punto se te lo puoi permettere vattene!!
Grande!!!
tullino82

Messaggioda daganga » mer ott 05, 2016 12:05 pm

Raga, scusate, a prescindere da cicorie e verdure varie... per chi non ha la fortuna di vivere in riva al mare, però ama lo stesso fare surf ed è disposto a farsi ore e ore di macchina quando è libero dal lavoro, cercare di limitare le inculate con le previsioni meteo è fondamentale... nessuno nasce imparato. Tutto quello che mi interessava era capire se c'erano dei sistemi efficaci, nel rispetto dei locali, che non hanno bisogno di ricorrere alla tecnologia perché magari gli basta affacciarsi dal balcone... grazie a tutti per le risposte
daganga

Messaggioda GIAMPI » mer ott 05, 2016 12:26 pm

Dag, io oltre agli incroci magici, guardo anche le web, pure se abito a 30 minuti dal mare.
GIAMPI

Messaggioda GIAMPI » mer ott 05, 2016 12:29 pm

Troppo frettoloso, mi è partito il colpo!
Dicevo che aiutano molto, ma anche le immagini vanno interpretate, pena l'ennesima sola.
GIAMPI

Messaggioda daganga » mer ott 05, 2016 12:50 pm

GIAMPI ha scritto:Troppo frettoloso, mi è partito il colpo!
Dicevo che aiutano molto, ma anche le immagini vanno interpretate, pena l'ennesima sola.

Quando si dice che la sola è dietro l'angolo... :D
daganga

Messaggioda miguelsurf » mer ott 05, 2016 1:12 pm

Da gang se avessi voglia di usare google, scoprirai che c'è online la guida di surfnews dai primi anni 2000, con la descrizione di quasi tutti gli spot italiani. Per cui studiati le condizioni di mare/vento con cui lavorano quelli a te vicini e datti da fare. Auguri

PS - esistono anche spot riparati che lavorano con mare attivo, quindi non è necessario aspettare sempre le scadute.
miguelsurf

Messaggioda daganga » mer ott 05, 2016 1:58 pm

miguelsurf ha scritto:Da gang se avessi voglia di usare google, scoprirai che c'è online la guida di surfnews dai primi anni 2000, con la descrizione di quasi tutti gli spot italiani. Per cui studiati le condizioni di mare/vento con cui lavorano quelli a te vicini e datti da fare. Auguri

PS - esistono anche spot riparati che lavorano con mare attivo, quindi non è necessario aspettare sempre le scadute.

Ottimo, grazie
daganga

Messaggioda AnziaNO » mer ott 05, 2016 2:29 pm

miguel diciamo che la guida serve se hai una minima coscienza di che posti sono, dei venti come si generano dove vanno e come evolvono le mareggiate in genere...
se no un pezzo di carta igienica è più utile
AnziaNO

Messaggioda Fleur » mer ott 05, 2016 5:05 pm

daganga ha scritto:Raga, scusate, a prescindere da cicorie e verdure varie... per chi non ha la fortuna di vivere in riva al mare, però ama lo stesso fare surf ed è disposto a farsi ore e ore di macchina quando è libero dal lavoro, cercare di limitare le inculate con le previsioni meteo è fondamentale... nessuno nasce imparato. Tutto quello che mi interessava era capire se c'erano dei sistemi efficaci,

l'unico sietema è la conoscenza delle condizioni in cui lavora lo spot e l'incrocio dei dati meteo.
quindi caro daga corri a casa rinchiuditi in cameretta e studia. di pasti gratis nel surf come nella vita non ce ne sono!
Fleur

Messaggioda daganga » mer ott 05, 2016 5:36 pm

Fleur ha scritto:
daganga ha scritto:Raga, scusate, a prescindere da cicorie e verdure varie... per chi non ha la fortuna di vivere in riva al mare, però ama lo stesso fare surf ed è disposto a farsi ore e ore di macchina quando è libero dal lavoro, cercare di limitare le inculate con le previsioni meteo è fondamentale... nessuno nasce imparato. Tutto quello che mi interessava era capire se c'erano dei sistemi efficaci,

l'unico sietema è la conoscenza delle condizioni in cui lavora lo spot e l'incrocio dei dati meteo.
quindi caro daga corri a casa rinchiuditi in cameretta e studia. di pasti gratis nel surf come nella vita non ce ne sono!

8)
daganga

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...