Consiglio muta 3.2 ???

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Consiglio muta 3.2 ???

Messaggioda faves74 » gio ott 06, 2016 2:15 pm

Ciao Ragazzi sono Fabio e mi sono presentato già nel forum sezione Trippps....anticipo che sono un fedele Bodyboarder :-D :-D :-D
Vorrei, cortesemente, un vostro consiglio su un acquisto di una muta giusta per un surf trip in Marocco, precisamente a Taghazout, a dicembre, sarebbe la mia prima muta, di solito surfo sempre in mari caldi ad agosto, per cui utilizzo al massimo una lycra, avevo pensato ad una 3.2, sul sito

https://www.wetsuitoutlet.it/uomo-c-21_ ... ilter=true (posso allegare il link??)

si va dai 73 euro per una Intruder della Billabong fino ai 430 euro per una Ripacurl Flashbomb :shock: , calcolate che la utilizzerò al massimo per qualche altro surf trip a pasqua o ponte del 25 aprile, visto l' impossibilità di prendere ferie spesso, per via del lavoro che svolgo, e non vorrei spendere un capitale.

so che consigliate spesso di misurarla prima in uno store, ma dove abito io non c'è traccia di mute, solo decathlon potrebbe venire in mio aiuto....per cui l'unica cosa sarebbe acquistarla on line seguendo le misure proposte dalle tabelle. Dovrei prendere una LS.

vi ringrazio anticipatamente, saluti a presto
faves74

Re: Consiglio muta 3.2 ???

Messaggioda GIAMPI » gio ott 06, 2016 4:08 pm

Fabio, purtroppo le mute vanno provate, almeno le prime volte, per capire quali sono le marche che meglio si sposano al proprio corpo, ovvio che la tabella delle taglie aiuta molto, ma ti faccio un'esempio: a me la Xcel mi calza benissimo, ma mi va larga un pelo di collo, mentre invece la O'Neill mi va bene e non mi fa difetto al collo. Le Rip Curl non sono disegnate per le mie fattezze e mi ci trovo malissimo. Sulla tabella delle taglie delle su dette tutto corrisponde ma poi l'unica con cui mi trovo bene è la O'Neill.
Diciamo che una muta 3/2 comincia ad essere decente intorno ai €200, più costano e meno ti daranno problemi, tipo abrasioni sul collo e via discorrendo. Guarda le temperature dell'acqua in Marocco nel periodo da te prescelto e scegli lo spessore di conseguenza.
GIAMPI

Messaggioda GIAMPI » gio ott 06, 2016 4:13 pm

Ma poi se ti capitasse una bella scaduta di mareggiata vicino a dove risiedi e magari quando sei libero da impegni lavorativi, non andresti? Mica devi surfare solo quando sei all'estero.
Comunque l'acqua del Marocco è freddina.
GIAMPI

Messaggioda faves74 » gio ott 06, 2016 5:22 pm

Grazie mille Giampi, in effetti l'unico mio dubbio è proprio la mancata possibilità di provare una muta, navigando su internet ho trovato un paio di negozi tra napoli e caserta che dovrebbero venderle, magari un giro, me lo faccio e poi decido.

Hai ragione anche sul fatto che, a volte, dovrei prendere in considerazione anche gli spot del nostro Belpaese, ho Serapo e la costa sud Laziale, dove ci sono ottime condizioni, a 1 ora di auto, e non limitarmi solo all'Estero....

ps ho visto che a dicembre la temperatura dell'acqua a Taghazout è tra i 18°ed 20°.

Grazia ancora per i preziosi consigli.......saluti a presto.
faves74

Torna a Bla Bla...