miguelsurf ha scritto:Sì ma è mooooooolto più difficile surfare in switch che in normale backside....
Anche se mi resta difficile credere che il buon Sensei, dopo i bei video che ha messo e i gran cutback che si sparava, non riesca in backside.... probabilmente il suo "scarso" backside è già 1000mila volte superiore al mio
ho imparato a surfare e surfato per piú 3 anni in Portogallo quasi solo destre e quando dico che il mio back é uno schifo ti assicuro che é uno schifo.
Non sei il primo che mi dice "vai bene in front impossibile che vai male in back" peró é un po' come dire a chi gioca a pallone "se sei mancino impossibile che non sai calciare con il destro"...tutti quelli che hanno dato un calcio al pallone sanno che c'é un abisso tra il piede dominante e l'altro...perché allora non deve essere lo stesso per il surf? tutti noi abbiamo un "lato" dominante e nel mio caso é il front dove ogni volta che esco vedo qualche piccolo miglioramente, mentre in back vedo solo grande difficoltá..
Ora dato che in Cile il 90% delle onde é a sinistra, sto sfruttando questa opportunitá per lavorare sul back e anche se sono ovviamenter migliorato, la surfata non é neanche lontana parente di quella in front...posizione dei piedi post take-off e generale rigiditá delle gambe sono i problemi principali...
quindi chi abbia consigli li dispensi!!!!
Gabro ha scritto:Cmq l'altro giorno Mahalo ha postato un paio di video di fanning e Slater che surfano switchati...
li mortacci loro
Non dico altro
io al massimo posso switchare mano per lanciare i coriandoli a carnevale