GIAMPI ha scritto:Ciao Andre, ben tornato!
Mi fa piacere che la tavola nuova ti sia piaciuta e mi dispiace nel contempo che tu non abbia trovato le condizioni che tu consideri ottimali.
A tal proposito volevo chiederti una descrizione di ciò che hai trovato, sia dei giorni positivi che quelli negativi, giusto per farmi un'idea ulteriore dell'Algarve che non ho mai visitato ed inoltre di quello che tu consideri ottimale come qualità ed altezza delle onde.
Fiore for PRESIDENT!!!
Un surfer completo ha nel suo quiver dallo short al long, poi tutti i gusti sono gusti, c'è chi predilige solo lo short e chi predilige solo il long. Personalmente amo i longs e apprezzo molto i mid length e fish retrò e in ultimo gli short e devo dire che le ultime creazioni nel campo sono accattivanti, in ogni caso non ne acquisterei mai uno.
Quindi no ti resta che provare e approfondire la tua cultura in materia e concluderò dicendo ogni onda vuole la sua tavola.
Proporrei inoltre di concentrarci tutti intensamente, in maniera che Anzi surfi onde di suo gradimento e presto che se continua a digrignare i denti, rimane senza!
Buongiorno giampi!
Allora diciamo che come avrai capito io non ho bisogno di bombe per imparare e divertirmi, quest'anno ho trovato tante giornate con forte vento da mare che scombussolava tutto. In Algarve hai la possibilità di sfruttare sia la west coast che è la più esposta, sia la south che rimane riparata. I primi giorni sulla west era molto grosso e incasinato, quindi sono stato in uno spot che si chiama beliche che è molto adatto a chi fa bodyboard ed è molto localizzato, per me non è un'onda semplice da surfare. Altro spot riparato in cui sono stato è zavial, anche li molto localizzato, soprattutto nella parte attaccata alla scogliera dove rompe una bella destra, io per evitare litigi stavo più spostato per non intralciare la gente brava, un giorno ho trovato ottime condizioni con vento da terra e misura adatta alle mie esigenze.
Dopo circa una settimana ho avuto modo di entrare a castelejo(west coast) dove mi son divertito parecchio in quanto la misura era ottimale e non c'era un filo d'aria, nella costa a sud invece era piatto piatto. Diverse volte sono stato a tonel, che pur essendo a sud rimane molto esposta e quindi la maggior parte delle onde erano dei bei chiusoni che rompevano sulla testa
mi è servito per fare pratica nel take off con la nuova tavola, ma per il resto ho surfato onde migliori in Liguria.
L'algarve come clima e scenari è spettacolare, però se imbrocchi il periodo sbagliato ti devi proprio accontentare, senza contare i mille local bodyboarder e la miriade di persone in acqua.
Prossimo viaggio penso che opterò per hossegor, non ci sono mai stato ma ne ho sempre sentito parlar bene. La mia ragazza ha un camperino e pensavamo di andar su con quello.