Pinne mid length

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Pinne mid length

Messaggioda AnziaNO » gio ott 27, 2016 12:43 pm

bidarth parlamentia
rompe sempre e sempre bene...
AnziaNO

Messaggioda davidelba » gio ott 27, 2016 3:59 pm

GIAMPI ha scritto:Bell'ondina!

Si è bellina davvero, sai io non sono mica come il Fiore che surfa onde difficili e imprevedibili, alla mia età ho bisogno di certezze.... :wink:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » gio ott 27, 2016 5:04 pm

davidelba ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Bell'ondina!

Si è bellina davvero, sai io non sono mica come il Fiore che surfa onde difficili e imprevedibili, alla mia età ho bisogno di certezze.... :wink:

io surfo quello che passa il convento.......certo che a surfare onde di BB imprevedibili quando poi trovi un ondina a modo voli.
Fleur

Messaggioda davidelba » gio ott 27, 2016 5:28 pm

Fleur ha scritto:io surfo quello che passa il convento........

Come tutti noi in questo paese bagnato dal lago mediterraneo.....
Vogliamo dire la verità una volta per tutte ?
Siamo fuori dal mondo del surf e davvero tanto sfigati. Magari in qualche zona c'è un po più di movida surfistica, shops, baretti, atmosfera west coast ma onde sempre poche e di merda salvo quelle 4 volte all'anno che ti sembra Natale.......
davidelba

Messaggioda mahalo » ven ott 28, 2016 1:13 pm

davidelba ha scritto:
Fleur ha scritto:io surfo quello che passa il convento........

Come tutti noi in questo paese bagnato dal lago mediterraneo.....
Vogliamo dire la verità una volta per tutte ?
Siamo fuori dal mondo del surf e davvero tanto sfigati. Magari in qualche zona c'è un po più di movida surfistica, shops, baretti, atmosfera west coast ma onde sempre poche e di merda salvo quelle 4 volte all'anno che ti sembra Natale.......

Ma non è così tragica dai...conosco persone in USA che serfano meno di me a Roma. Le mareggiate ci sono, è vero durano poco ma se sai interpretare bene serfi eccome e serfi pure tanto.
Ho smesso di contare le uscite ma ogni volta che c'è onda io vado. E' davvero raro che salti una mareggiata e anzi spesso riesco a uscire anche un paio di volte nella stessa swell. C'è un mio amico a Newport (R.I.) che da novembre ad aprile salta perché troppo freddo per cui serfa da maggio a ottobre e a conti fatti esce meno di me e non è che abbioano sta qualità immensa.
Veramente ho trovato spesso condizioni quest'anno che avevano poco da invidiare all'oceano :surf: :surf: :surf: :surf:
mahalo

Messaggioda davidelba » ven ott 28, 2016 2:46 pm

Caro Mahalo, quest'anno sono davvero pessimista, lo ammetto.
lo scorso anno pensavo di avere toccato il fondo invece siamo scesi ancora più in basso, forse siamo stati sfortunati più che in altre zone, ad esempio in adriatico dicono che sia stato uno degli anni più belli di sempre.
Resta il fatto che per quanto mi riguarda, mi manca davvero la frequenza perchè la qualità ci sarebbe se gli spots lavorassero a dovere.
Mi deprimo ancora di più al ritorno da un viaggio, quando sono carico, allenato con il colpo in canna e all'orizzonte non si muove una foglia......Un po come uscire la sera, vestito bene, soldi in tasca, macchina lucida e pieno di benzina, arrivi al locale più bello e non trovi nessuno......ti siedi bevi una cosa e ti viene una grande malinconia.
Per fortuna pratico altre attività e la Famiglia/ lavoro mi tengono impegnato altrimenti sarei scappato chissà dove.......
davidelba

Messaggioda bombolo » ven ott 28, 2016 2:53 pm

pure da me quest'anno è una tragedia, ma parlo per la mia piccola zona.
bombolo

Messaggioda GIAMPI » ven ott 28, 2016 3:37 pm

Giusto Fiore, la prova ciò che sostieni la trovo quando vado in oceano o nelle giornate "Natalizie" come le chiama Davide.
Mahalo, è incredibile che con soli 40 Km di lontananza fra i nostri spots, ci sia tutta questa differenza, me ne rendo conto quando da me è ancora attivo e li da te comincia a tirare vento da terra.
Bombolè consolati, da quando sono tornato dal Portogallo, giusto mercoledì e un'altro paio di volte, ha fatto una scaduta con vento da terra e quindi onde decenti come forma, ma la misura era quello che era, anche se in mezzo c'era qualche eccezione, gli scorsi anni di questo periodo sarebbero state una decina sicure.
GIAMPI

Messaggioda Fleur » ven ott 28, 2016 4:11 pm

ragazzi ottobre è da sempre un mese di merda per le onde o parte lo scirocco a ruota oppure tutti a casina.
certo quest'anno il fenomeno del nord est è abbastanza bizzarro entra in continuazione non permettendo all'aria umida di entrare.
Fleur

Messaggioda davidelba » ven ott 28, 2016 4:16 pm

L'unico che va bene è il Fiore che con le sue 100 uscite all'anno su onde difficili ed imprevedibili si può catalogare come un vero surfista Italico, Io mi metto in coda alla classifica insieme ad Inghi nella categoria prepensionamento urgente anzi Inghi mi ha anticipato ed è già in pensione. Appena mi arrivano i documenti dall'INPS affitto casa a Sanremo sopra lo spot dei 3 ponti e aspetto la mareggiata pescando sul molo e dando da mangiare il pane ai gabbiani. Inghi mi presta le sue tavole lunghe, come quella 11'2 che fece in alternativa al ponte sullo stretto di Messina. La domenica fisso a pranzo a casa di Bombolo.

:supergrin:
davidelba

Messaggioda Fleur » ven ott 28, 2016 4:31 pm

davidelba ha scritto:L'unico che va bene è il Fiore che con le sue 100 uscite all'anno su onde difficili ed imprevedibili

non mi sembra di aver mai detto sta cosa. per favore non mettermi in bocca parole non mie.
stare senza onde fa girare le bolas anche a me ma vedi di mantenere il controllo e non sproloquiare.
Fleur

Messaggioda AnziaNO » ven ott 28, 2016 4:38 pm

quest'anno traggedia
AnziaNO

Messaggioda davidelba » ven ott 28, 2016 5:04 pm

Non essere permaloso altrimenti il bonzer lo vendo a Giampi. :-D

Ho fatto il pieno di onde per un po sono sazio ma il mio ramarico è per i mesi a venire che non saranno facili....

Ma perchè non ti fai una bella risata, nessuno ha perso il controllo ma poi di che ? :-D :-D :-D

Aloha

:surf:
davidelba

Messaggioda Fleur » ven ott 28, 2016 5:31 pm

davidelba ha scritto:Non essere permaloso altrimenti il bonzer lo vendo a Giampi. :-D

Ho fatto il pieno di onde per un po sono sazio ma il mio ramarico è per i mesi a venire che non saranno facili....

Ma perchè non ti fai una bella risata, nessuno ha perso il controllo ma poi di che ? :-D :-D :-D

Aloha

:surf:

c'è poco da ridere non entro in mare da due settimane e non vedo luce all'orizzonte
Fleur

Messaggioda davidelba » ven ott 28, 2016 6:02 pm

Cesare è molto più simpatico e ironico di te........ :supergrin:

p.s ma di che ti lamenti 2 settimane senza onde.......questa estate ho passato 3 mesi....3....mesi.......senza surf e non c'era proprio nulla nessuno qui ha surfato. :banghead: :banghead: :banghead:
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica