312T4 ha scritto:Per quanto riguarda il fattore ambiente, 100 volte meglio della cera! Non possono esserci dubbi. La cera si disperde continuamente in mare, e' un dato di fatto. E' semplicemente inaccettabile. Questo adesivo, si certo, e' di plastica anch'esso, ma ne compri uno una volta e poi un altro dopo due anni, per esempio, e lo butti nella reciclata invece che in mare!
Tutte queste menate da alternativi anni 70, il soul surfer, la connessione con la natura, l'amore per il mare, il trip dell'anima, il karma, lo yoga.... e poi via, cera a manetta e rifiuto generico di provare soluzioni nuove. Pollice giu'
Mhà ... io uso questa cera qui
http://www.matunasco.com/history.htmLa prendo su MSW store e costa pure poco...al di là del costo e delle menate da soul surfer come le chiami te, se una cosa è biodegradabile di origine organica NON è inquinante a casa mia. Invece un altro pezzo di plastica SI per quanto lo metti nei bidoni per riciclare è sempre plastica e meno se ne usa e meglio è. Oltretutto lo dici pure te che per non scivolare ti spalmi la cera sul culo e sul petto ma de che stamo a parlà?
Poi non vorrei sconvolgere nessuno ma il problema della cera che si disperde in mare non esiste per il semplice fatto che la cera NON si scioglie nell'acqua. Infatti la devi togliere meccanicamente per rinnovarla. Semmai si consuma o per lo sfregamento con la muta o con i piedi o con la sabbia o perché col calore un po sei scioglie ma in nessuno di questi casi va in mare. Poi se la cera che usi è ecologica vera anche fosse dispersa in mare non sarebbe comunque un problema.
Per cui a me le innovazioni vanno benissimo e le accetto di buon grado a patto di non far passare per ecologici dei fogli di plastica su cui comunque ci devi mettere la cera altrimenti scivoli col culo