MIGLIORAMENTI FORUM

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: MIGLIORAMENTI FORUM

Messaggioda davidelba » gio nov 03, 2016 3:24 pm

Questo è un gruppo: surfisti italiani nel mondo
Tante belle foto condivise da surfisti Italiani e non solo.

https://www.facebook.com/groups/2285200 ... 8601929733
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Robb » gio nov 03, 2016 3:26 pm

davidelba ha scritto:Mi domandavo se a qualcuno interesserebbe venissero fatti dei cambiamenti migliorativi in questo forum

A mio avviso il format di questo forum è obsoleto, bisognerebbe semplificare e rendere agevole alcune cose, come :

INSERIMENTO FOTOGRAFIE DAL PROPRIO PC, SENZA DOVERLE CARICARE ALTROVE.

POSSIBILITA' DI MODIFICA O EVENTUALE CANCELLAZIONE DI UN POST

NEL CASO ANCHE LA VISIONE DEI TOPICS DA PARTE DI UN AMMINISTRATORE CHE SIA IN GRADO DI INTERVENIRE, MODERARE E CANCELLARE EVENTUALI POST E SPAM ( cosa di cui siamo spesso artefici, io primo di tutti ) CHE TOLGONO INTERESSE O DISTRAGGONO DALL'ARGOMENTO IN SE STESSO.

Cosa ne pensate ?

La questione dei miglioramenti in realtà è molto importante vi assicuro che non è questione di non voglia nè scarsa considerazione. Semplicemente all'inizio il post mi era sfuggito e poi tra le varie cose mi ero dimenticato di rispondere e il tempo è volato...

Da un lato c'è da dire che stiamo lavorando a una nuova versione del sito e speravo si riuscisse a essere pronti in tempi più brevi, ma come ho detto il tempo vola e per via degli impegni di tutti e sopratutto di chi ci dovrebbe lavorare, i tempi si stanno allungando. Speravamo di poter includere già qualche modifica con il nuovo sito ma visti i tempi e il vostro fermento, come è giusto che sia, bisogna che intanto sappiate cosa sta succedendo..

l'inserimento delle foto era già previsto nel nuovo sito quindi per quello ok

modifica o cancellazione di post: di base non è prevista, per motivi tra cui quelli rilevanti da altri qui nella discussione, se si cambia idea o nella fretta è stato fatto un errore grammaticale si può scrivere un post correttivo e integrativo. Se il post contiene elementi che coinvolgono la privacy ovviamente è un diritto chiederne la rimozione, quindi scriveteci e sarà modificato, ma non si può rischiare che con modifiche fatte anche a distanza di tempo venga snaturata la discussione. Se si chiede la cancellazione totale di un post andrebbe quantomeno motivata e veluteremo di caso in caso.

riguardo alla moderazione dei post è vero forse ci vorrebbe un maggior controllo, ma come detto in passato ci piace che ognuno sia libero e si senta a suo agio nel forum senza il fiato sul collo e la severità che c'è in tutti gli altri forum del mondo dove forse si prendono anche un pò troppo sul serio, è anche vero che in quei forum ci sono migliaia di persone da tenere sotto controllo, noi per fortuna facciamo ancora relativamente parte di una nicchia, in fondo siamo tutte persone mature e adulte, mi pare di capire, e sarebbe bello che ci autoregolassimo cercando di capire quando è il momento di smettere... o sbaglio? Certo, spesso questo concetto si perde di vista e qualcuno si lascia andare, magari è stata una giornata pesante, poche onde, stress, frustrazioni... si capisce. Cerchiamo di comportarci come nella vita reale, regolarci in autonomia quanto più possibile, allo stesso tempo da parte nostra cercheremo di controllare maggiormente le discussioni, applicando in modo più severo più le regole come richiesto da davidelba.

Può funzionare? che dite?
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda Fleur » gio nov 03, 2016 3:47 pm

davidelba ha scritto:Fleur

Ha pienamente ragione Luca, FB funziona davvero, oltre a 100 altre cose di cui faccio parte, nell'ambito del surf ad esempio faccio parte di un mercatino del surfista ed è funzionale e immediato, non ti frega nessuno perchè non è come qui che ti iscrivi con un nick name fantasia e basta una e mail come credenziale, inoltre qui nessuno controlla per cui presa l'inculata te la tieni e zitto. C'è più serietà, presenza e condivisione.
Chiedi a Cesare o Michele non fare il solito montanaro che scende a valle soltanto con la piena..... :lol:

Davide fb lo conosco bene......semplicemente ne sono rimasto fuori personalmente fino ad ora e non sarete certo voi a fami cambiare idea, ho instagram, non sono contrario ai social in generale ma a fb in particolare.
Fleur

Messaggioda AnziaNO » gio nov 03, 2016 4:02 pm

idem no facebook
AnziaNO

Messaggioda davidelba » gio nov 03, 2016 4:58 pm

Ciao Robb

Grazie per il messaggio, finalmente ti sei deciso a prendere in considerazione la nostra opinione.

Purtroppo la vostra assenza , parlo al plurale perchè non so esattamente chi o quanti se ne occupano, ha lasciato molti punti interrogativi sul futuro di questo forum, come vedi alcuni di noi sono indirizzati verso isole più evolute, altri sono fermi sulla vecchia impostazione.

Il mercatino del forum non è affidabile e sicuro non so cosa potete fare in merito....le iscrizioni sono troppo facili c'è chi lo fa solo per vendere o rifilare qualcosa.

Per la normale utenza hai detto che ci saranno novità e miglioramenti vedremo di cosa si tratta e come sarà semplice utilizzare il tutto.

le modifiche ai post sono necessarie
la cancellazione su richiesta ma ci vuole una presenza altrimenti come già successo svariate volte uno richiede ma nessuno lo ascolta, legge o risponde, quindi inutile contattarvi.
davidelba

Messaggioda Robb » gio nov 03, 2016 8:18 pm

davidelba ha scritto:Ciao Robb

Grazie per il messaggio, finalmente ti sei deciso a prendere in considerazione la nostra opinione.

Ripeto, non voleva essere una mancanza di rispetto

davidelba ha scritto:
Purtroppo la vostra assenza , parlo al plurale perchè non so esattamente chi o quanti se ne occupano, ha lasciato molti punti interrogativi sul futuro di questo forum, come vedi alcuni di noi sono indirizzati verso isole più evolute, altri sono fermi sulla vecchia impostazione.

Il mercatino del forum non è affidabile e sicuro non so cosa potete fare in merito....le iscrizioni sono troppo facili c'è chi lo fa solo per vendere o rifilare qualcosa.

Per quale motivo il mercatino non sarebbe affidabile e sicuro? Abbiamo tanti feedback positivi di gente che ha venduto tavole o accessori e questo sinceramente mi sembra solo positivo.

Le iscrizioni sono monitorate e approvate dalla redazione, e se qualcuno si iscrive solo per vendere non è detto che in futuro poi partecipi anche al forum. E anche se non lo facesse, onestamente non vedo qual è il problema in questo caso, ognuno è libero di scegliere quale parte del forum frequentare.

Riguardo al "rifilare" potremmo aprire un dibattito ma mi sembra una specie di provocazione fine a se stessa, più che altro... Vorresti l'introduzione del pugno di ferro come in altri forum? Come già detto, le costrizioni non ci sono mai piaciute.

davidelba ha scritto:Per la normale utenza hai detto che ci saranno novità e miglioramenti vedremo di cosa si tratta e come sarà semplice utilizzare il tutto.

Ho detto che stiamo lavorando a una nuova versione del sito, contemporaneamente interverremo anche sul forum per quanto possibile accogliendo i vostri suggerimenti.

davidelba ha scritto:le modifiche ai post sono necessarie

Mi fai un esempio, giusto per capire, in quali casi avresti questa assoluta necessirà di modificare un post?
Suggerisco, prima cliccare su invia, di rileggere bene quello che hai scritto.
Se poi ti accorgi di errori di battitura o grammaticali puoi correggere con un breve nuovo post.
Se ti sei pentito di quello che hai scritto, puoi anche in questo caso rettificare con nuovo post ancora, come suggeriva qualcuno è lo stesso risultato che lasciare visibile la vecchia versione e la nuova. Così non si snatura il filo del discorso.

davidelba ha scritto:la cancellazione su richiesta ma ci vuole una presenza altrimenti come già successo svariate volte uno richiede ma nessuno lo ascolta, legge o risponde, quindi inutile contattarvi.

Faremo del nostro meglio.
In casi di urgenza basta scrivere a forum@surfcorner.it, ci arriva un'email immediata e così veniamo subito a conoscenza del problema.
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda davidelba » ven nov 04, 2016 11:17 am

Caro Robb

Inutile stare ad analizzare e spulciare parola per parola, questo forum è vecchio di 15 anni e mai stato aggiornato, sai benissimo che altri forums sono decisamente più semplici, sicuri e belli da utilizzare.

Ma di quali feedback positivi parli sul mercatino ?
Per iscriversi basta una mail fittizia un nick name a cazzo come ce ne sono centinaia e sei dentro, puoi mettere annunci vendere sole e chi ti cerca e chi ti trova ? Voi ? Non credo proprio.
Puoi avere 10 accounts con 10 e mail e 10 nick names diversi.
Si iscrivono fakes, pagliacci e haters, rompono i coglioni e chi interviene ? Voi ? Non credo proprio.

Scrivo una frase la rileggo la pubblico ma mi accorgo che ho sbagliato qualcosa, qualunque cosa, non sono libero di modificare il post scritto ??? Devo lasciare tutto cosi come si trova e riscrivere un altro post facendo le scuse e riformulando di nuovo un post ? Questo è medioevo.

Per quanto mi riguarda puoi anche lasciare le cose come stanno, non so quali profitti porta l'intero sito surfcorner ma di sicuro questi non dipendono dal forum ed ecco svelato il motivo dello scarso interesse non solo da parte vostra ma da parte del pubblico che ripeto si infila solo per interessi personali o per fare le solite stupide banali domande senza usare il tasto cerca.

Personalmente mi premeva smuovere un po le acque pur sapendo che poco potrebbe cambiare.
Contenti voi.....

grazie e buona giornata
davidelba

Messaggioda Fleur » ven nov 04, 2016 12:45 pm

personalmente non frequento altri forum oltre questo, frequentavo una volta surfreport e ho frequentato surfitaliano, la veste grafica di questo a me piace ed è superiore agli altri due da me citati, l'unica cosa a mio avviso davvero necessaria è la possibilità di inserire i media, e magari ma non indispensabilmente, quella di poter reiterare i messaggi (che tuttavia è anche un'arma a doppio taglio).
Fleur

Messaggioda AnziaNO » ven nov 04, 2016 12:55 pm

per me è solo un gran pacco mettere foto e video
ho dei bellissimi video miei che zurfo in tanga e non posso farveli vedere perchè non sono capace...
AnziaNO

Messaggioda AnziaNO » ven nov 04, 2016 12:56 pm

AnziaNO

Messaggioda bombolo » ven nov 04, 2016 1:11 pm

A me onestamente la formula forum vecchio stile così mi ha stufato. È lenta e macchinosa. I nuovi social sono anni luce avanti
bombolo

Messaggioda bombolo » ven nov 04, 2016 1:12 pm

Senza contare che dal cellulare il forum non è il massimo e spesso si inchioda.
bombolo

Messaggioda Fleur » ven nov 04, 2016 1:17 pm

bombolo ha scritto:A me onestamente la formula forum vecchio stile così mi ha stufato. È lenta e macchinosa. I nuovi social sono anni luce avanti

ma per nuovi social ti riferisci a facebook? questo è un forum mica un social.
http://forum.quattroruote.it/forums/subaru/
questo ad esempio è il forum di una nota rivista automobilistica e non mi sembra abbia molto diverso dal nostro.
vorrei solo capire se volete sempre un forum o volete evolvere verso qualcosa che non è un forum.
Fleur

Messaggioda Fleur » ven nov 04, 2016 1:19 pm

http://www.motogasgas.com/forum/
e questo è un forum di celebri motorette.
in entrambi non mi pare che graficamente ci sia molta differenza con questo.
Fleur

Messaggioda bombolo » ven nov 04, 2016 3:35 pm

Fiore qui siamo su un forum che potenzialmente può ospitare migliaia di persone a scrivere, ma alla fine scriviamo sempre i 10 al massimo. E' macchinoso, lento, scomodo.
Un gruppo su un social assolve la stessa funzione con molti benefici in più. Se poi invece vogliamo stare qui perchè ci piace rispondere ogni volta "tavola da 8' morbidone e muta 4.3da surf" a tutti quelli che passano e farci leggere pubblicamente allora ok. Per parlare di surf sul piano tecnico e anche di cazzi nostri sul social è meglio. E' la mia personalissima opinione.
per i due o tre post "seri" di cui si discute ce ne sono 50 di niubbi che chiedono cazzate a cui prontamente rispondiamo come un call center portando visualizzazioni al sito che non ci fa manco il piacere di aggiornare sto rottame di forum.
Perchè devo mettere la mia conoscenza al servizio del pubblico e del sito a gratis? Scrivo su un gruppo privato e tanti saluti, chiacchiero uguale, non guadagno un cazzo uguale, ma non regalo niente a nessuno.

ripeto, io ho aperto un gruppo chiuso su facebook https://www.facebook.com/groups/307912856061934/ sul quale si può fare la stessa cosa che facciamo qui, ma in maniera più semplice e veloce.

Poi fate voi. Io non ci guadagno niente e se è un fiasco il gruppo muore li. Diversamente si fa salotto come qui.
Se poi uno non vuole fare il profilo FB neanche per il cazzo perchè si sente alternativo o odia Zuckerberg allora non so che dire. Fare un account e un login oramai è roba da 2 minuti e si fa pure per comprare il pane....
a me sta cosa del servizio umanitario a gratis francamente mi ha scocciato anche perchè non si parla di roba interessante, ma sempre delle solite cazzate da niubbo.
bombolo

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...