Nuovo performer per Davide.

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Nuovo performer per Davide.

Messaggioda Fleur » mer nov 09, 2016 1:23 pm

Fleur ha scritto:
davidelba ha scritto:Forse mi ci vuole una tavola per il lavoro sporco, le tavole per onde belle e pulite qui le usiamo poco, parlo in generale in Italia. Potrei tenere una tavola per i viaggi dove trovare una parete liscia di 6ft non è cosa rara.

beh allora si forse un long all round 2+1 abbastanza tirato nn sarebbe male o qualche coltello tipo DD o smooth operator

ma ora che mi viene in mente tu non avevi un tudor verde 2+1 che hai venduto a un mio amico o mi sbaglio con qualcun altro? ecco quello è un long che come shape si avvicina molto al mio concetto di "tavola salva vita"
Fleur

Messaggioda Cè1975 » mer nov 09, 2016 1:30 pm

Ciao Ragazzi,
quando si parla di tavole è sempre questione di gusti e attitudini, io personalmente non amo i long performanti, ne ho avuto uno per 4 anni ed ho concluso che se volevo fare delle spadacciate, tanto valeva andare sul corto.
Però per surfare sul grosso e/o ripido è chiaro che qualcosa di lungo aiuta ad anticipare la partenza e a stare più tranquilli....c'è da dire che quando arriva il clean set..è merda!
Quindi per ovviare a sto problema una tavola sui 7 piedi secondo me aiuta come dice giustamente andre. Remi bene e quando ti travolge un frangente tira meno di un long.
Tuttavia io non mi sono fatto convincere, e alla fine per le condizioni che dice davide, ho ripiegato su un bel 6.6 x 20 e 5/8 x 2 e 5/8, double concave to vee leggero single in entrata sul nose e hull..insomma un legno stile '70!......ovviamente il tutto eseguito dal "maestro"

@giampi, il fish che hai fatto fare è da seghe, occhi che il fiore l'ha già adocchiato....
Cè1975

Messaggioda davidelba » mer nov 09, 2016 1:44 pm

Altra bella sorpresa ritrovarti on line caro Cesare.

Cosa ne pensi di una tavola tipo Tanner scout ?
Che misura la faresti fare una tavola del genere ?
Ho visto delle tanner scout 8'8 ma ha senso cosi lunga o il giusto è sotto gli 8' ?

La tua red devil è fichissima ma ho qualcosa di simile, il bonzer 6'2.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » mer nov 09, 2016 1:48 pm

davidelba ha scritto:

beh insomma è un boublebee se non sbaglio......ha un culo chiatto come una jamaicana (a me piacciono le jamaicane che tweerkano) mentre la tavola di c'è è un round pin........
Fleur

Messaggioda Cè1975 » mer nov 09, 2016 1:57 pm

davidelba ha scritto:Altra bella sorpresa ritrovarti on line caro Cesare.

Ho visto delle tanner scout 8'8 ma ha senso cosi lunga o il giusto è sotto gli 8' ?

é un tavola ganzissima che mi intrippa assai, ma in realtà dal vivo non l'ho mai vista, quindi non saprei, così per l'idea che mi sono fatto la sua misura è sui 7 piedi max 7'4. Mi sarebbe piaciuto farmene una così ma brancolavo un po alla ceca e alla fine ho opetato per una cosa un po più "classica" e "vintage"
Quanto al mio diavoletto, spero di usarlo con un po di misura in marocco.....anche se parto il 15 di questo mese, e oggi miche laminerà il top! hahahahahahhahahahaha, se miche fa in tempo vi faccio sapere;)
Cè1975

Messaggioda Cè1975 » mer nov 09, 2016 2:02 pm

davidelba ha scritto:Altra bella sorpresa ritrovarti on line caro Cesare.

é un tavola ganzissima che mi intrippa assai, ma in realtà dal vivo non l'ho mai vista, quindi non saprei, così per l'idea che mi sono fatto la sua misura è sui 7 piedi max 7'4. Mi sarebbe piaciuto farmene una così ma brancolavo un po alla ceca e alla fine ho opetato per una cosa un po più "classica" e "vintage"
Quanto al mio diavoletto, spero di usarlo con un po di misura in marocco.....anche se parto il 15 di questo mese, e oggi miche laminerà il top! hahahahahahhahahahaha, se miche fa in tempo vi faccio sapere;)
Cè1975

Messaggioda GIAMPI » mer nov 09, 2016 2:08 pm

Cesarino bello ben riletto!
Lo so che quel fedigrafo compulsivo di Fiore non può fare a meno di fargli gli occhi dolci, poi se Lucignolo me la recapitasse potrei farglieli anche io.
Ultimamente sono in fissa col Serena di Andreini, oppure Christenson Flat Tracker, entrambi sugli 8'.
Che ne dite?
Ma anche lo scout di Tanner, lo guardavo stamane.
GIAMPI

Messaggioda shane the GNAR » mer nov 09, 2016 3:19 pm

Davide te non avevi un long papa joe? Mi sembra che sia una tavola che tiene bene la misura.
Giampi per quanto riguarda Andreini il negozio inglese di cui abbiamo parlato in pvt non mi ha più risposto, credo abbia chiuso.
Il serena è splendido, però secondo me in italia non è che te lo godresti tanto, se te lo porti ad anchor point overhead il discorso cambia. Ho sentito un ragazzo svedese che si era fatto fare un vaquero special K custom (con due sidebites resinate) e ne era entusiasta, è la sua tavola da viaggio e ci serfa anche le bombe.
Il problema di queste tavole è la reperibilità in italia.
Credo che in zona Biarritz ci sia qualche negozio che le venda, ma a che prezzi!
shane the GNAR

Messaggioda davidelba » mer nov 09, 2016 3:40 pm

GIAMPI ha scritto:Ultimamente sono in fissa col Serena di Andreini, oppure Christenson Flat Tracker, entrambi sugli 8'.
Che ne dite?
Ma anche lo scout di Tanner, lo guardavo stamane.

Giampi, sono andato a studiarmi il Serena model di Andreini che non conoscevo.
Mi sembra più che un mid lenght, un semi gun, infatti lui lo propone per onde di 8/10 ft
Pin tail molto stretto, lo vedo poco a suo agio su onde inferiori ai 6ft. Immagino sia molto veloce.
davidelba

Messaggioda davidelba » mer nov 09, 2016 4:09 pm

@ Fleur and Shane

Si ho avuto un Tudor papa joe 9'2 che ho venduto lo scorso anno per poi prendere un Tudor pig diametralmente opposto.
Mi direte che sono un bischero ma come dicevo mi piace cambiare, provare cose diverse fare esperienza.

Paradossalmente se un longboarder dovesse avere una sola tavola che funzioni davvero bene, potrebbe farsi fare una custom con lo shape di una bic model Nat Young e potrebbe surfarci tutta la vita con grande soddisfazione ma il surf non è finalizzato a se stesso il surf è ricerca e sperimentazione.

Il tudor Papa joe è una bella tavola che secondo me va bene ma non eccelle in nulla.
davidelba

Messaggioda GIAMPI » mer nov 09, 2016 4:54 pm

Giampi, sono andato a studiarmi il Serena model di Andreini che non conoscevo.
Mi sembra più che un mid lenght, un semi gun, infatti lui lo propone per onde di 8/10 ft
Pin tail molto stretto, lo vedo poco a suo agio su onde inferiori ai 6ft. Immagino sia molto veloce.[/quote]
Guarda che non voglio contraddirti, ma il Serena viene proposto si per onde di un certo pregio e misura, ma anche per altre situazioni, tavola unica buona in tutte le situazioni e stagioni. Ancora più il vaquero, ha caratteristiche di ampia versatilità, come giustamente testimonia Shane.
Shane se pensi che abbia chiuso prova qui https://www.downthelinesurf.co.uk/surfb ... oards.html
Davide hanno anche il Bolws di Lovelace, gli darei un'occhiata.
GIAMPI

Messaggioda Fleur » mer nov 09, 2016 4:56 pm

GIAMPI ha scritto:Davide hanno anche il Bolws di Lovelace, gli darei un'occhiata.

tavola grandiosa.
Fleur

Messaggioda GIAMPI » mer nov 09, 2016 5:21 pm

Fiore la sto studiando, ma devo approfondire.
Secondo te sino a quanti piedi può stare tranquilla?
GIAMPI

Messaggioda davidelba » mer nov 09, 2016 5:40 pm

Okkio Raga il V bowl è un'altra storia , per dirla brutta i vari Tanner, Andreini, Gato sono semi gun retrò il V bowl è un mini pig e per me si usano anche diversamente.

Concordate ?
davidelba

Messaggioda Fleur » mer nov 09, 2016 5:46 pm

davidelba ha scritto:Okkio Raga il V bowl è un'altra storia , per dirla brutta i vari Tanner, Andreini, Gato sono semi gun retrò il V bowl è un mini pig e per me si usano anche diversamente.

Concordate ?

si concordo, secondo me il vbowl oltre i due metri va in crisi, come del resto io pero'.
Fleur

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...