ma che cazzo di sport è sollevamento pesi?
va che ti rovini con quella roba li
come il cross fit
porcherie
davidelba ha scritto:@ Ghost
Non discuto minimamente le tue idee che potrei anche condividere se finalizzate a se stesse.
Le due pratiche, pesistica e surf non vanno in combinazione come hai ben capito, uno è uno lavoro/sforzo aerobico l'altro anaerobico, allenandoti a grandi sforzi in un lasso di tempo brevissimo, alleni il muscolo ad un tipo di contrazione che nell'altra pratica è completamente diverso, insomma è come la differenza tra un atleta centometrista e un 1000 metri. forse ancora più opposto, come un tuffo e i 400 metri stile libero, esempio per capirci.
Fleur ha scritto:GIAMPI ha scritto:Una cosa che per me rimane fondamentale è il riposo, non si dorme mai abbastanza.
Giampi l'importante è scopa'
papi ha scritto:Se stai in mare 3-4 ore muovendoti di continuo non mi sembra che il problema sia la mancanza di allenamento...
A occhio la questione è diversa, cioè il fatto che devi abituare il tuo corpo all'orizzontalità, cosa che richiede qualche minuto, in particolare la colonna, in basso soprattutto, deve piegarsi per benino ad una posizione che normalmente non ha. Dopo un po' i dorsali si attivano per bene(sono muscoli grandi...) la schiena va in tiro e tutta la muscolatura interessata lavora meglio, la remata diventa più fluida
Anche la respirazione diventa più regolare, perché la remata - per la sua posizione particolare, combinata con l'assenza di respirazione quando fai la duck, è uno sforzo cui ci si deve un attimo riabituare, e all'inizio la sensazione è di maggior spossatezza e fiato corto anche se i muscoli sono freschi. Acido lattico non c'entra niente.
Di solito capita quando non surfi da qualche giorno
La sensazione ed il tipo di fatica è anche diverso se c'è mare corto da quando il periodo è più lungo. Lo stress per il corpo e' completamente diverso
l'altro giorno mi è capitato di surfare con condizioni molto più pesanti del solito, anche se il mare era regolare.ieri avevo male dappertutto, ma la sessione del pomeriggio in onde da beach break normale e mare abb attivo mi sentivo meglio del solito
I pesi non vanno male, ma caricare troppo secondo me non è molto indicato per uno sport come il surf
In ogni caso lo sforzo anaerobico nel surf c'è eccome per cui anche l allenamento anaerobico ci sta
Scusate la lungaggine
papi ha scritto:. Acido lattico non c'entra niente.
In ogni caso lo sforzo anaerobico nel surf c'è eccome per cui anche l allenamento anaerobico ci sta
Fleur ha scritto:boh io faccio yoga con posizioni specifiche per il surf #SNSV#
davidelba ha scritto:Fleur ha scritto:boh io faccio yoga con posizioni specifiche per il surf #SNSV#
OTTIMO
Puoi unire anche un allenamento aerobico per la resistenza e la respirazione.
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti