Nuovo performer per Davide.

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Nuovo performer per Davide.

Messaggioda davidelba » mer nov 09, 2016 6:43 pm

Fleur ha scritto:
davidelba ha scritto:Okkio Raga il V bowl è un'altra storia , per dirla brutta i vari Tanner, Andreini, Gato sono semi gun retrò il V bowl è un mini pig e per me si usano anche diversamente.

Concordate ?

si concordo, secondo me il vbowl oltre i due metri va in crisi, come del resto io pero'.

Ma sai è una questione di abitudine l'onda grossa, se non sei abituato spaventa, quando poi ci convivi per un periodo, diventa normale, poi le vuoi sempre grosse, sono come le tette.... :lol:
In Francia ad esempio trovi più gente negli spot nei giorni grossi che in quelli medio piccoli.
Quest'anno dopo una primavera ed estate disastrosa sono partito con alle spalle un paio di mareggiate misura da puffo, arrivato sull'oceano alla prima uscita ho avuto dei seri momenti di paura, ho dovuto remare fuori o stare nel canale a respirare e rilassarmi, poi sono entrato nel surf e tutto è andato bene e sempre meglio.

Ritornando alle tavole, il V bowl ha un wide point arretrato, i vari pin tail di cui sopra hanno il wide point avanzato, la primi la manovri stando arretrato, la seconda, occhio e croce nel centro ma a dire il vero non l'ho mai avuta una tavola del genere vado a sensazione, teoria.....
Su onda potente overhead il pin tail parte prima e scende molto più veloce, stabile e manovrabile.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda shane the GNAR » mer nov 09, 2016 7:08 pm

Il V bowl non è altro che una reinterpretazione delle evolution boards di wayne lynch (lui lo chiamava involvment se non ricordo male). Se dobbiamo paragonarle ad altre allora direi il double enda di andreini, oppure la vouch evo2.
Sono tavole splendide e secondo me non impossibili, ma difficli da surfare bene. Specie sulle nostre onde.
per esempio: https://vimeo.com/124277188

sennò una 2+1 tradizionale sui 7-8 piedi, tanto il bonzer per le giornatone ce l'hai già.
shane the GNAR

Messaggioda Fleur » mer nov 09, 2016 7:09 pm

davidelba ha scritto:Ma sai è una questione di abitudine l'onda grossa, se non sei abituato spaventa, quando poi ci convivi per un periodo, diventa normale, poi le vuoi sempre grosse, sono come le tette.... :lol:
In Francia ad esempio trovi più gente negli spot nei giorni grossi che in quelli medio piccoli.
Quest'anno dopo una primavera ed estate disastrosa sono partito con alle spalle un paio di mareggiate misura da puffo, arrivato sull'oceano alla prima uscita ho avuto dei seri momenti di paura, ho dovuto remare fuori o stare nel canale a respirare e rilassarmi, poi sono entrato nel surf e tutto è andato bene e sempre meglio.

a tenerife anno scorso ho trovato condizioni perfette ma in certe giornate ben oltre l'overhead, sinceramente dopo quella vacanza sono molto piu' a mio agio con la misura ed è vero quello che dici, tuttavia credo che l'abitudine al "grosso" si perda molto piu' velocemente di di quanto ci voglia per acquisirla.
Fleur

Messaggioda GIAMPI » gio nov 10, 2016 12:56 pm

Concordo con Fiore e Davide, personalmente se i primi due o tre giorni di oceano le onde sono normali, altezza vita, riprendo rapidamente la "forma" e poi la voglia di misure superiori viene spontanea.
Il Bowls in effetti è un porcellino e proprio leggendo la sua scheda viene raccomandato il piede posteriore per la sua conduzione.
Di tutte le tavole nominate sino ad ora, direi che le più versatili siano il Vaquero di Andreini ed il Flat Tracker di Christenson e lo Scout di Tanner.
In tutto questo aggiungerei anche un paio di tavole di Furrow, talentuosa allieva di Andreini, Chistenson e bazzica anche Skip Frye, il Radii che trovo molto interessante e anche lo stubbie.
GIAMPI

Messaggioda Fleur » gio nov 10, 2016 12:59 pm

GIAMPI ha scritto:In tutto questo aggiungerei anche un paio di tavole di Furrow, talentuosa allieva di Andreini, Chistenson e bazzica anche Skip Frye, il Radii che trovo molto interessante e anche lo stubbie.

AH AH AH AH CHE SOMARO!
e' la donna di manuel caro al secolo mandala surfboards
Fleur

Messaggioda davidelba » gio nov 10, 2016 1:01 pm

Le Tanner le posso avere qui in Italia tramite il mio shop le altre non saprei dove cercarle....
davidelba

Messaggioda GIAMPI » gio nov 10, 2016 1:19 pm

Fleur ha scritto:
GIAMPI ha scritto:In tutto questo aggiungerei anche un paio di tavole di Furrow, talentuosa allieva di Andreini, Chistenson e bazzica anche Skip Frye, il Radii che trovo molto interessante e anche lo stubbie.

AH AH AH AH CHE SOMARO!

Ma veramente? Pensa che ci tiene anche a sottolinearlo nelle sue note di presentazione, Christine Brailsford Caro, poi a voler essere precisi, tiene anche a dire che è suo marito, caro il mio mulo parlante, citazione cinematografica.
Ti saluto ragliandoti caramente, che ho la voglia di ciuco imbizzarrita, quando mi tratti male mi ecciti!
GIAMPI

Messaggioda GIAMPI » gio nov 10, 2016 1:21 pm

Davide, il tuo shop sarebbe dove ti servi abitualmente?
GIAMPI

Messaggioda Fleur » gio nov 10, 2016 1:26 pm

GIAMPI ha scritto:
Fleur ha scritto:

AH AH AH AH CHE SOMARO!

Ma veramente? Pensa che ci tiene anche a sottolinearlo nelle sue note di presentazione, Christine Brailsford Caro, poi a voler essere precisi, tiene anche a dire che è suo marito, caro il mio mulo parlante, citazione cinematografica.
Ti saluto ragliandoti caramente, che ho la voglia di ciuco imbizzarrita, quando mi tratti male mi ecciti!

e allora dillo se lo sallo!
Fleur

Messaggioda GIAMPI » gio nov 10, 2016 1:42 pm

La verità è che ti è sempre piaciuto riprendermi, quindi lascio sempre qualche spiraglio in modo che tu possa esercitare questa tua nobile peculiarità.
Poi di che non sono un'amico!
GIAMPI

Messaggioda Fleur » gio nov 10, 2016 1:48 pm

GIAMPI ha scritto:La verità è che ti è sempre piaciuto riprendermi, quindi lascio sempre qualche spiraglio in modo che tu possa esercitare questa tua nobile peculiarità.
Poi di che non sono un'amico!

grazie amico mio!
Fleur

Messaggioda davidelba » gio nov 10, 2016 3:25 pm

GIAMPI ha scritto:Davide, il tuo shop sarebbe dove ti servi abitualmente?

Si certo, non possiedo un surf shop.
davidelba

Messaggioda GIAMPI » gio nov 10, 2016 4:43 pm

Davide
Nel senso se è uno on-line oppure su strada?
Ma è in continente?

Fiore, ma prego!
GIAMPI

Messaggioda Fleur » gio nov 10, 2016 5:08 pm

GIAMPI ha scritto:Davide
Nel senso se è uno on-line oppure su strada?
Ma è in continente?

Fiore, ma prego!

che vende tanner ce n'è solo uno in italia credo, ed è un noto shop di scandicci "che va in switch"
Fleur

Messaggioda davidelba » gio nov 10, 2016 5:15 pm

Giampi il surf shop è su strada, invece Fiore è fuoristrada..... :-D

Si trova nella tua regione ad Anzio. Ti misi al corrente tempo fa di codesto shop ma tu non lo hai considerato. :banghead:
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...