Fleur ha scritto:davidelba ha scritto:Okkio Raga il V bowl è un'altra storia , per dirla brutta i vari Tanner, Andreini, Gato sono semi gun retrò il V bowl è un mini pig e per me si usano anche diversamente.
Concordate ?
si concordo, secondo me il vbowl oltre i due metri va in crisi, come del resto io pero'.
Ma sai è una questione di abitudine l'onda grossa, se non sei abituato spaventa, quando poi ci convivi per un periodo, diventa normale, poi le vuoi sempre grosse, sono come le tette....
In Francia ad esempio trovi più gente negli spot nei giorni grossi che in quelli medio piccoli.
Quest'anno dopo una primavera ed estate disastrosa sono partito con alle spalle un paio di mareggiate misura da puffo, arrivato sull'oceano alla prima uscita ho avuto dei seri momenti di paura, ho dovuto remare fuori o stare nel canale a respirare e rilassarmi, poi sono entrato nel surf e tutto è andato bene e sempre meglio.
Ritornando alle tavole, il V bowl ha un wide point arretrato, i vari pin tail di cui sopra hanno il wide point avanzato, la primi la manovri stando arretrato, la seconda, occhio e croce nel centro ma a dire il vero non l'ho mai avuta una tavola del genere vado a sensazione, teoria.....
Su onda potente overhead il pin tail parte prima e scende molto più veloce, stabile e manovrabile.