Pinne Gato Heroi

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Pinne Gato Heroi

Messaggioda GIAMPI » mar nov 22, 2016 12:51 pm

Guardavo il mercatino e precisamente un'annuncio su una pinna Gato Heroi, sono rimasto colpito dal prezzo richiesto dal venditore, quindi sono andato a consultare il sito del produttore e accidenti che prezzi! Qualcuno ha idea del perché?
Io non ne ho mai avuta una per le mani e quindi no saprei giudicare a che siano dovuti tali prezzi, se non immaginare, ma l'immaginare spesso non collima con la realtà.
In seconda battuta il venditore ha decisamente abbassato il prezzo.
GIAMPI

Re: Pinne Gato Heroi

Messaggioda Fleur » mar nov 22, 2016 12:59 pm

gato heroi al momento è il gucci del surf!questo è l'unico motivo a mio avviso.
Fleur

Messaggioda GIAMPI » mar nov 22, 2016 1:25 pm

Guardando le foto del suo sito, non mi sembrava di vedere differenze con altre pinne dello stesso tipo di altri marchi, ma spesso le foto ingannano soprattutto il mio occhio.
Una cosa che mi è piaciuta molto sono l'assortimento dei colori.
Anche i prezzi delle tavole non scherzano, quelle più care che ho visto qui in Italia sono state le Tyler, posso immaginare quanto potrebbero costare le Gato.
GIAMPI

Messaggioda Fleur » mar nov 22, 2016 1:32 pm

GIAMPI ha scritto:Guardando le foto del suo sito, non mi sembrava di vedere differenze con altre pinne dello stesso tipo di altri marchi, ma spesso le foto ingannano soprattutto il mio occhio.
Anche i prezzi delle tavole non scherzano, quelle più care che ho visto qui in Italia sono state le Tyler, posso immaginare quanto potrebbero costare le Gato.

gato costano meno ripetto a tyler che al momento rimane uno dei pochi prodotti 100% hand made, la maggior parte delle gato che si trovano qui in italia sono preshapate in francia, hanno comunque un prezzo molto alto per essere dei preshaping, come sai ora kegel vive a Ghetary quindi il tutto ha una distribuzione europea molto piu' elevata.
Fleur

Messaggioda Fleur » mar nov 22, 2016 1:33 pm

diciamo che sono un po' le tavole chic per il longboarder esigente che non vuole passare inosservato.
Fleur

Messaggioda Fleur » mar nov 22, 2016 1:36 pm

ovvio non mi riferisco a quella che ad esempio ha Davide che è un creme acquistato prima che kegel acquisisse la fama (troppa per i miei gusti) di cui gode ora. il suo è stato un acquisto effettuato come si dice nel mio gergo professionale "in tempi non sospetti".
Fleur

Messaggioda GIAMPI » mar nov 22, 2016 1:47 pm

Capisco, in ogni caso meglio diplomaticamente specificare. Magari Robin ha pure la puzza sotto il naso! Ma già Creme mi pareva sulla buona strada: creme de la creme, voila madame et monsieurs!!!
Dettata dalla mia innata signorilità e io lo nacqui, ho quasi un singulto di signorile fanatismo possessivo!
E' una mia impressione, o in Francia le tavole costano di più e specialmente l'Amerricane?
GIAMPI

Messaggioda davidelba » mar nov 22, 2016 5:34 pm

Eccomi raga, mi fischiavano le orecchie..... :-D

Non sapevo che Robin vivesse a Guethary, in effetti in prossimità del paese più esattamente a Bidart c'è un atelier, una shaping room dove lui va a shapare. Non sono andato a visitare e curiosare, perchè mi conosco e so che ci divento matto dentro, rischiando di fare follie e di separarmi dalla moglie...... :lol:
Comunque surfare sulla Cote de Basques con una Crème è molto chic, le ragazze mi osservavano con interesse.... :lol: :lol: :lol:

In Francia Kegel è molto rinnomato cosi come altri shaper Californiani che vanno a shapare.
C'è un mercato molto importante, la Francia è come la California.

Non ho idea del perchè le pinne siano cosi care stà di fatto che captain fin altrettanto caro ha un prodotto che mi ha deluso in maniera assurda con della materia prima inferiore alla plastica. Mi auguro che usino materiale di prima scelta almeno questo.

p.s Ma qui in Italia chi le ha queste Gato ?
C'è un importatore ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » mar nov 22, 2016 5:38 pm

davidelba ha scritto:
C'è un importatore ?

c'è tutta la cricca degli chic del long.....gato heroi italia.....Giovannino, Gennaro ecc ecc, in toscana ad esempio devi andare da naive a empoli che tuttavia non è un surfshop ma un negozio concept di abbigliamento......e qui dico tutto.
Fleur

Messaggioda GIAMPI » mar nov 22, 2016 6:12 pm

Commenterò con un'aforisma romanesco:" Na' manica de scorreggioni!"
GIAMPI

Messaggioda davidelba » mar nov 22, 2016 7:11 pm

Grazie Fiore

Non mi piacciono queste frociate da posers hipsters e barbagianni vari...Mi rivolgerò eventualmente altrove.
davidelba

Messaggioda davidelba » mar nov 22, 2016 7:11 pm

Grazie Fiore

Non mi piacciono queste frociate da posers hipsters e barbagianni vari...Mi rivolgerò eventualmente altrove.
davidelba

Messaggioda mahalo » mar nov 22, 2016 11:36 pm

Fleur ha scritto:
davidelba ha scritto:
C'è un importatore ?

c'è tutta la cricca degli chic del long.....gato heroi italia.....Giovannino, Gennaro ecc ecc, in toscana ad esempio devi andare da naive a empoli che tuttavia non è un surfshop ma un negozio concept di abbigliamento......e qui dico tutto.

Napalm
mahalo

Messaggioda davidelba » mer nov 23, 2016 10:49 am

Fleur ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Guardando le foto del suo sito, non mi sembrava di vedere differenze con altre pinne dello stesso tipo di altri marchi, ma spesso le foto ingannano soprattutto il mio occhio.

gato costano meno ripetto a tyler che al momento rimane uno dei pochi prodotti 100% hand made, la maggior parte delle gato che si trovano qui in italia sono preshapate in francia, hanno comunque un prezzo molto alto per essere dei preshaping, come sai ora kegel vive a Ghetary quindi il tutto ha una distribuzione europea molto piu' elevata.

Vorrei sbagliarmi ma ho l'impressione che anche gli shapers che vanno da UWL in Francia usano profilati pronti.....
Le Tanner di cui si parlava nell'altro topic con Giampi ad esempio....avete info più dettagliate ?
davidelba

Messaggioda GIAMPI » mer nov 23, 2016 12:08 pm

[quote="davidelba"]
Non ho idea del perchè le pinne siano cosi care stà di fatto che captain fin altrettanto caro ha un prodotto che mi ha deluso in maniera assurda con della materia prima inferiore alla plastica. Mi auguro che usino materiale di prima scelta almeno questo.

Davide, ma cosa ti ha deluso nello specifico delle Captain fin? Io ho una Knost flex 10" a cui non trovo nulla da eccepire, sia qualitativamente che funzionalmente. Inoltre la mia costò €78 contro €137 ($145), mi pare una bella differenza a parità di funzione e materiali.
GIAMPI

Prossimo

Torna a Tecnica