shane the GNAR ha scritto:Ho vissuto a Sydney per un po' e ho avuto la possibilità di girare parecchio, dal deserto della central australia a Darwin, poi da sopra Cairns e per tutta la costa fino a Newcastle.
Per il surf, a parte Byron e Noosa già famosissimi, e altri noti spot troppo impegnativi per una sega come me (iniziavo allora a serfare) la zona che mi è piaciuta di più è la great ocean road. Ci ho anche serfato a Bells ma era micro quel giorno(e menomale!). Quella costa là è il paradiso, spiagge spesso deserte, scogliere meravigliose, pochissima gente in acqua.
Unica cosa è parecchio sharky, great whites. Quando stai in acqua, se sei da solo, ci pensi.
Dispiace non essere mai riuscito a vedere la Tasmania.
L'unica cosa terribile del Victoria è il clima, soprattutto a Melbourne.
Ho visto molto meno di te. Sono stato a Sydney un paio di volte e sulla gold coast (che di per se mi ha fatto cacare). Ovviamente prima o poi vedro' altro.
Per gli squali, la fregatura da qualche parte doveva stare, ma non e' che sia meglio in altre zone. Byron l'estate scorsa ha visto un paio di attacchi mortali se non ricordo male. La cosa "buona" di questa zona e' che hanno ancora abbastanza cibo lontano dalle rive, io non ho visto ancora niente, ogni tanto leggo qui e li ma diciamo che evito i comportamenti piu' a rischio e tengo sempre qualcuno in carne tra me e l'oceano
Il clima e' terribile se paragonato a zone come sydney o la gold coast ma non e' un dramma di per se. Molto instabile. Col vento da nord ti asciughi letteralmente i capelli (deserto), col vento da sud diventi un pinguino. L'acqua si, e' fottutamente gelida, arriva dal polo e c'e' poco da fare. Io sono arrivato ad agosto (pieno inverno) e avevo la 3-2 senza guanti calzari o cappuccio. Mezzora e sono uscito ipotermico.
Bells quando e' micro merita comunque, fosse solo per lo scenario.
Io la surfo con al massimo 4 feet e intervallo non sopra i 13, oltre ti arrivano le metrate in testa, un paio di volte sono uscito bastonato e non ho ancora la grazia per gestirla. Dopo cerco un paio di foto.
Here for the fucks, because usually zero are given.