sabato vado a surfare

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: sabato vado a surfare

Messaggioda Sensei » gio nov 24, 2016 8:25 pm

[quote="captainkook"Il mio spot preferito vale da solo lo sforzo di arrivare sulla line up.[/quote]

super quotone!

Martedí sera mi studio le condizioni del mio spot preferito e la giornata doveva essere perfetta...metto la sveglia e alle 4AM mi metto in macchina...arrivo allo spot alle 6.30...perfetto...glass..altezza testa..Sinistre con pareti cosí lunghe che pure un imbranato come me le puó surfare...6.45 sono in acqua...alle 7 arriva un altro disperato e rimaniamo soli fino a fine sessione...alle 13 sono in ufficio con 200 messaggi di posta "unread", un sonno che "me se porta via" e la consapevolezza che prima delle 21 non sarei uscito....ma stica...la piú bella mattinata degli ultimi 2 anni :headbang:
Sensei

Messaggioda captainkook » ven nov 25, 2016 3:51 am

shane the GNAR ha scritto:se sei nel victoria sei davvero fortunato, per il surf è uno dei posti più belli e affascinanti che l'Australia abbia da offrire.
Che voglia di ritornarci!

Starai a Melbourne, immagino

Yep, e' un Australia un po diversa dall'immaginario standard ma merita molto. Il surf ad esempio non e' proprio sottocasa, nel senso che da Melbourne quell'ora di macchina almeno te la devi fare, ma poi hai tutto e anche di piu'. La surf coast ad ovest oltre ad essere stra famosa ha mille e uno spot semplicemente gloriosi. Ma anche ad est, Mornington peninsula, Philip island, davvero unici. L'acqua fredda tiene lontano molti turisti o australiani che preferiscono la gold coast o le zone vicino a Sydney, in cambio ogni tanto riesci a goderti bells con 2 persone in acqua...

Dove sei stato?
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook

Messaggioda vagabondo » ven nov 25, 2016 10:10 am

cap mi fai venire il magone...
nel 2001 son stato li e non son riuscito a surfare.... :banghead:
mi mangio ancora le mani! e Bell's sembrava fattibile.... :sosad:
spero di tornarci prima o poi....
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda GIAMPI » ven nov 25, 2016 12:56 pm

Allora Capitano ben ritrovato! Avevo fatto un mezzo pensierino che potevi essere l'ex NZ, ma siccome il tuo stile di scrittura è cambiato, denota una maggiore sicurezza, ho desistito.

Sensei, vecchio Stakanovista, così mi piaci!!!
GIAMPI

Messaggioda Sensei » ven nov 25, 2016 1:57 pm

Capitano, forse riesco a fare un salto in australia per pasqua...nel caso ti uccideró di pm per avere dritte surfistiche e non :-D
Sensei

Messaggioda shane the GNAR » ven nov 25, 2016 5:07 pm

captainkook ha scritto:
shane the GNAR ha scritto:se sei nel victoria sei davvero fortunato, per il surf è uno dei posti più belli e affascinanti che l'Australia abbia da offrire.
Che voglia di ritornarci!

Starai a Melbourne, immagino

Yep, e' un Australia un po diversa dall'immaginario standard ma merita molto. Il surf ad esempio non e' proprio sottocasa, nel senso che da Melbourne quell'ora di macchina almeno te la devi fare, ma poi hai tutto e anche di piu'. La surf coast ad ovest oltre ad essere stra famosa ha mille e uno spot semplicemente gloriosi. Ma anche ad est, Mornington peninsula, Philip island, davvero unici. L'acqua fredda tiene lontano molti turisti o australiani che preferiscono la gold coast o le zone vicino a Sydney, in cambio ogni tanto riesci a goderti bells con 2 persone in acqua...

Dove sei stato?

Ho vissuto a Sydney per un po' e ho avuto la possibilità di girare parecchio, dal deserto della central australia a Darwin, poi da sopra Cairns e per tutta la costa fino a Newcastle.
Per il surf, a parte Byron e Noosa già famosissimi, e altri noti spot troppo impegnativi per una sega come me (iniziavo allora a serfare) la zona che mi è piaciuta di più è la great ocean road. Ci ho anche serfato a Bells ma era micro quel giorno(e menomale!). Quella costa là è il paradiso, spiagge spesso deserte, scogliere meravigliose, pochissima gente in acqua.
Unica cosa è parecchio sharky, great whites. Quando stai in acqua, se sei da solo, ci pensi.
Dispiace non essere mai riuscito a vedere la Tasmania.

L'unica cosa terribile del Victoria è il clima, soprattutto a Melbourne.
shane the GNAR

Messaggioda captainkook » sab nov 26, 2016 9:00 am

vagabondo ha scritto:cap mi fai venire il magone...
nel 2001 son stato li e non son riuscito a surfare.... :banghead:
mi mangio ancora le mani! e Bell's sembrava fattibile.... :sosad:
spero di tornarci prima o poi....

Era grossa? E' uno di quei posti un po traditori, anche se entri con le onde per te,almeno un cleanup te lo becchi e se ti dice storto ti passa la voglia di surfare per quel giorno.
captainkook

Messaggioda captainkook » sab nov 26, 2016 9:01 am

GIAMPI ha scritto:Allora Capitano ben ritrovato! Avevo fatto un mezzo pensierino che potevi essere l'ex NZ, ma siccome il tuo stile di scrittura è cambiato, denota una maggiore sicurezza, ho desistito.

Sensei, vecchio Stakanovista, così mi piaci!!!

Ora Davide ti dira' che aveva ragione lui :-)
captainkook

Messaggioda captainkook » sab nov 26, 2016 9:02 am

Sensei ha scritto:Capitano, forse riesco a fare un salto in australia per pasqua...nel caso ti uccideró di pm per avere dritte surfistiche e non :-D

Fammi sapere.
captainkook

Messaggioda captainkook » sab nov 26, 2016 9:14 am

shane the GNAR ha scritto:Ho vissuto a Sydney per un po' e ho avuto la possibilità di girare parecchio, dal deserto della central australia a Darwin, poi da sopra Cairns e per tutta la costa fino a Newcastle.
Per il surf, a parte Byron e Noosa già famosissimi, e altri noti spot troppo impegnativi per una sega come me (iniziavo allora a serfare) la zona che mi è piaciuta di più è la great ocean road. Ci ho anche serfato a Bells ma era micro quel giorno(e menomale!). Quella costa là è il paradiso, spiagge spesso deserte, scogliere meravigliose, pochissima gente in acqua.
Unica cosa è parecchio sharky, great whites. Quando stai in acqua, se sei da solo, ci pensi.
Dispiace non essere mai riuscito a vedere la Tasmania.

L'unica cosa terribile del Victoria è il clima, soprattutto a Melbourne.

Ho visto molto meno di te. Sono stato a Sydney un paio di volte e sulla gold coast (che di per se mi ha fatto cacare). Ovviamente prima o poi vedro' altro.
Per gli squali, la fregatura da qualche parte doveva stare, ma non e' che sia meglio in altre zone. Byron l'estate scorsa ha visto un paio di attacchi mortali se non ricordo male. La cosa "buona" di questa zona e' che hanno ancora abbastanza cibo lontano dalle rive, io non ho visto ancora niente, ogni tanto leggo qui e li ma diciamo che evito i comportamenti piu' a rischio e tengo sempre qualcuno in carne tra me e l'oceano :-)

Il clima e' terribile se paragonato a zone come sydney o la gold coast ma non e' un dramma di per se. Molto instabile. Col vento da nord ti asciughi letteralmente i capelli (deserto), col vento da sud diventi un pinguino. L'acqua si, e' fottutamente gelida, arriva dal polo e c'e' poco da fare. Io sono arrivato ad agosto (pieno inverno) e avevo la 3-2 senza guanti calzari o cappuccio. Mezzora e sono uscito ipotermico.
Bells quando e' micro merita comunque, fosse solo per lo scenario.
Io la surfo con al massimo 4 feet e intervallo non sopra i 13, oltre ti arrivano le metrate in testa, un paio di volte sono uscito bastonato e non ho ancora la grazia per gestirla. Dopo cerco un paio di foto.
captainkook

Precedente

Torna a Bla Bla...