Pinne Gato Heroi

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Pinne Gato Heroi

Messaggioda Fleur » gio nov 24, 2016 1:45 pm

davidelba ha scritto:l'eventuale prezzo inferiore grazie al guadagno di tempo nella lavorazione.
hai fatto bene "a" dire eventuale perchè nella realtà il prezzo non si abbassa di un Euro.
Fleur

Messaggioda davidelba » gio nov 24, 2016 3:25 pm

Fleur ha scritto:
davidelba ha scritto:l'eventuale prezzo inferiore grazie al guadagno di tempo nella lavorazione.
hai fatto bene "a" dire eventuale perchè nella realtà il prezzo non si abbassa di un Euro.

Infatti questa cosa la voglio chiarire con chi mi propone il prodotto ma non potendo verificare di persona sono cotretto ad affidarmi all'onestà e alla serietà di addetti ai lavori e Shapers.
Voglio anche fare un confronto sui prezzi e capire il miglio rapporto qualità/prezzo.

Rientrando un pelo in argomento pinne ho trovato delle Gato in Australia a 139. 95 AUD pari a € 98.
Tralasciando il discorso spedizione, il prezzo mi sembra in linea con la concorrenza.
Mi informo qui in Italia quanto vengono proposte.

Se avete info scrivete
grazie
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda GIAMPI » gio nov 24, 2016 5:51 pm

Davide, se la pinna quindi si è sgretolata nuovamente durante il tuo intervento, probabilmente c'è qualcosa che non funzionò nella polimerizzazione del materiale, se fosse stata vetroresina si sarebbe visto lì dove avvenne la frattura, peccato!
Però guardando la foto postata da te, sembrerebbe che si intraveda la trama del tessuto sulla base della pinna, bo?
Comunque non credo che quel tipo di materiale non lo usino più, guardando l'attuale catalogo bianche così non se ne vedono più.

Fiore, io ti devo ringraziare, perché da quando mi hai ripreso un paio di volte per le mie sviste grammaticali, sono diventato più attento di un correttore di bozze. Se eventualmente gradissi, sono disposto a riservarti lo stesso trattamento ovviamente a titolo amichevole e gratuito.
Potremo iniziare ad esempio con un:"Brutto ciuco presuntuoso, sei sempre pronto a rimbrottare e poi inciampi in te stesso!"
Rimango in attesa della tua serena decisione.
Ma la pinna di Mc Callum?

Per quanto riguarda la shape machine, sembrerebbe una buona idea, anche perché la rifinitura va fatta egualmente a mano e li in ogni caso si vede se la mano c'è, ma mi diceva un noto shaper nostrano che conviene usarla se devi fare diverse tavole uguali e con le stesse misure, infatti pare che predisporre il macchinario per ogni tipo di shape richieda diverso tempo. Ora non saprei se questa opzione sia dettata dal macchinario dello shaper in questione e macchinari più moderni e tecnologici siano più semplici in tal senso, ma lo stesso preferisce operare direttamente a mano, mettendoci molto meno tempo se dovesse programmare il macchinario e direi che questo sia un'innegabile garanzia dell'abilità dello stesso.
Ora gli shapers "internazionali" come agicoscono nella loro produzione, si uniformano alla richiesta del momento?

Questo OT mi piace molto!
GIAMPI

Messaggioda Fleur » ven nov 25, 2016 12:20 pm

GIAMPI ha scritto:Ma la pinna di Mc Callum?

è un super flex 10.5 di capitan fin presa usata a 40 euri, l'ho usata sul silver spoon e non andava bene, spero mi dia maggiori soddisfazioni sul BS che sulla carta dovrebbe essere un po' piu' "moderno" e che intendo far fare con i bordi un po' piu' sfinati.
Fleur

Messaggioda Fleur » ven nov 25, 2016 12:27 pm

Fleur ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Ma la pinna di Mc Callum?

è un super flex 10.5 di capitan fin presa usata a 40 euri, l'ho usata sul silver spoon e non andava bene, spero mi dia maggiori soddisfazioni sul BS che sulla carta dovrebbe essere un po' piu' "moderno" e che intendo far fare con i bordi un po' piu' sfinati.

quando dico che non andava bene, intendo che non andava come volevo io, è una pinna molto sfinata molto flex e con tanto rake, in generale invece il SS è una tavola abbastanza classica anche se ha degli accorgimenti moderni e monta di serie una hatchet un po' piu' sfinata da 9.5, e per me che non sono un grande "curvatore" ma amo la ricerca della punta, la mccallum tendeva a reggere poco appunto nella fase di nr (considerato anche che non surfo point chilometrici come quelli dell'Elba ma surfo BB marci dove le punte sono davvero una "toccata e fuga").
Fleur

Messaggioda GIAMPI » ven nov 25, 2016 12:43 pm

Benedetti BB!
Mi è successo una cosa simile con il Raibow montando una Aaron flex, curvoni ma poca tenuta.
Direi che sul BS dovrebbe andare bene, se funziona la Knost flex, non vedo perché la Mc Callum non dovrebbe funzionare.
Se un giorno facciamo un raduno di BS, ti faccio provare una Aaron e una Fiberglas fin CO. in volan. entrambe da 10".
Sul Silver invece ti farei provare una Farberow flex o una Miss Lucy.
GIAMPI

Messaggioda Fleur » ven nov 25, 2016 12:56 pm

GIAMPI ha scritto:una Miss Lucy.

la pinna che monta di serie è esattamente uguale a una Miss Lucy
Fleur

Messaggioda GIAMPI » ven nov 25, 2016 1:07 pm

Si ma la mia è azzurra pappapero!!!
Un vero binario, è li ferma, un'errato acquisto, forse dovrei avere un long più classico, sul Rainbow non mi piace e ci monto un Dolphin 10" che va benissimo, sarei tentato di provarci una California classic per curiosità, oppure una Nat Young.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » lun nov 28, 2016 11:13 am

Fleur ha scritto:[(considerato anche che non surfo point chilometrici come quelli dell'Elba

Dovevi venire venerdi.......lavoravano tutti...io ho scelto il più lungo..... :wink:
davidelba

Messaggioda GIAMPI » lun nov 28, 2016 11:58 am

Lungo in che senso?
Non è che mi cade il mito del satiro elbano?
Da me ha cominciato a scadere venerdì nel pomeriggio e non potevo mollare il lavoro, ma sabato mattina, complice il Grecale e la marea calante, sono riuscito a farmi una discreta surfata, due piedi proprio benfatti, con diversi set più grandi nel mezzo, ideali per il BS.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » lun nov 28, 2016 1:06 pm

GIAMPI ha scritto:Lungo in che senso?

Il point con l'onda più lunga...
davidelba

Messaggioda GIAMPI » lun nov 28, 2016 1:53 pm

Meglio!
Spam nello spam: Davide, Marina di Campo com'è attualmente? L'ultima volta che ci sono passato sarà stato più di 20 anni fa.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » lun nov 28, 2016 3:12 pm

Intendi sotto il profilo turistico, spiaggia , servizi o altro ?
In realtà non è cambiata molto e questo non so se è un bene......Qui siamo davvero su un'isola fuori dal mondo con tutti i pro e contro.
davidelba

Messaggioda GIAMPI » lun nov 28, 2016 4:48 pm

Dal mio punto di vista meglio la tua descrizione, mi da l'idea di un posto tranquillo e poco affollato nei periodi estivi non canonici.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » lun nov 28, 2016 4:57 pm

Se escludi giugno luglio e agosto diciamo di si ma tanto in quei mesi il surf è un miraggio....
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica