Ciao Simone, benvenuto! La Puglia non manca certo di spot e qualcuno anche piuttosto impegnativo.
Calcola che per iniziare non ti servono onde incredibili, come quelle di tanti filmati, ma un paio di piedi(cm 60) sono più che sufficienti, questo per evitare di trovarti in condizioni che non sapresti gestire come neofita.
Come giustamente diceva Davide, quello che ora ti serve, è qualcuno che ti spieghi le basi, una tavola softboard e una muta da surf, visto che siamo in inverno.
Intanto se cerchi in internet troverai molti tutorial sull'argomento e ti consiglio di dare un'occhiata anche a questo
http://www.greenoceansurfing.com/ è in italiano, ti potrà dare le prime basi teoriche.
Qualunque passo vorrai fare da qui in poi, noi siamo presenti per una dritta, una curiosità, una spiegazione, soprattutto su i primi acquisti, così da non trovarti con cose costose che magari al momento non ti servono a nulla e che potrebbero scoraggiarti nella pratica, non sempre la visione che abbiamo nella nostra mente di una cosa appassionante è poi attinente alla realtà.
Ti faccio un'esempio: bellissime tavole con linee e grafiche che ti rapiscono, ma poi allo stato pratico non sono adatte ad iniziare, pena tante uscite, faticose e frustranti, senza costrutto e nessuna soddisfazione da parte tua. Pensa invece che la tavola giusta, con un minimo di agilità tipica della tua età, può fin dalla prima uscita darti risultati di una certa soddisfazione.