Riprendendo il discorso tavola, l'ideale per iniziare sono le softboards, sono le tavole fatte dello stesso materiale dei bodyboards, non dico quelli di polistirolo con l'uomo ragno, ma quelli buoni. Perché una softboard? Se ci caschi sopra, se te la dai in testa è meno pericolosa delle tavole di resina e questo vale anche per chi eventualmente ti sta vicino, stai sempre lontano dai bagnanti.
Fondamentale per accertarsi della buona qualità della tavola è che non fletta, meno flette e più è buona. Il sistema per farlo è il seguente: appoggi la tavola per terra, con la mano sinistra sollevi il tail e con la destra fai pressione al centro tavola, meno la tavola flette e migliore è la qualità.
Per il tuo peso ed altezza ti consiglio di prendere una soft di almeno 8', meglio 8"6, otterrai risultati molto più velocemente e meno frustrazioni.
Ti allego un link dove potresti trovare la tavola adatta a te e fartela recapitare a casa, oppure al negozio di Bari, tanta resa poca spesa. Un prodotto del genere ti farà evolvere per un paio d'anni, ma ti tornerà sempre utile anche in seguito.
https://www.decathlon.it/tavola-surf-10 ... 56739.html
Per amor di equità devo dire che anche questo sito ha prodotti simili nello shop, a te la scelta.
Bene noi siamo qua, non ti nascondo che ci farebbe piacere se ci tenessi informati sul seguito della vicenda e sulle questioni che ti pongono interrogativi a cui non sai dare risposte.