Voi cosa avreste fatto...il topic del droppato

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Voi cosa avreste fatto...il topic del droppato

Messaggioda Ghost Trees » sab dic 03, 2016 8:45 pm

:shock: :shock:

Vabè dico la mia sul wavegarden e simili. Non mi sta molto simpatica come cosa, ma non perchè devo fare il surfista soul hippie hipster e cazzi vari amante della natura, è che semplicemente in tutti i video che ho visto c'era sempre la stessa cosa: onda glassy infinita, tubo sempre uguale identico fotocopiato, stessa successione di 2-3 manovre sempre uguali per tutta la durata dell'onda. Io penso che sia fantastico per allenarsi e sarei il primo a volerne usufruire, ma a guardare i video mi sono annoiato.
Mi piace invece l'idea di doversi adattare ad ogni onda e ogni imprevidibilità che ne può scaturire, a maggior ragione in un contest. A quei livelli wsl tutti sanno fare tutto o quasi, se ci fate caso le variabili in grado di determinare chi vince o perde (se escludiamo i 3-4 alieni) sono quasi sempre la scelta dell'onda, la fortuna, e soprattutto la lettura dell'onda. Cosa leggi in un onda sempre uguale? Si ridurrebbe ad un contest in cui vince chi fa piu manovre e/o chi fa l'air piu cazzuto che tanto cazzuto non può essere a vedere l'onda, i tubi pure sembrano tutti uguali.
Se guardate le gare wsl, non vi entusiasma quando arriva una mega sezione enorme che sta per chiudere il mick fanning di turno sale verticale, spacca il lip e atterra come se niente fosse? In un onda artificiale siamo ben lontani da questo.

Se poi dice mahalo verranno introdotte delle variabili nell'onda, allora l'idea di una tappa artificiale sarebbe pure interessante.
Ghost Trees

Messaggioda Fleur » dom dic 04, 2016 1:31 am

Boh secondo me nel caso fosse utilizzata in una gara si andrebbe a giudicare il gesto di stile puro, un po' come si fa negli altri boardsport dove ci sono gare di "interpretazione" e altre di puro gesto "stilistico". Magari ci sta che una gara sia solo improntata su posizioni di piedi e mani e altre su concretezza di manovra. Poi va da se che il surf si fa in mare e magari in bel paesaggio ma credo che questo non sia motivo di discussione.
Fleur

Messaggioda AnziaNO » dom dic 04, 2016 2:12 pm

Ma scusassero al di là della natura che bella la natura e tutte STE fregnacce qui...
Per andare servono le onde migliori sono meglio è quindi stiamo parlando del nulla.
AnziaNO

Messaggioda bombolo » dom dic 04, 2016 6:11 pm

AnziaNO ha scritto:Ma scusassero al di là della natura che bella la natura e tutte STE fregnacce qui...
Per andare servono le onde migliori sono meglio è quindi stiamo parlando del nulla.

Va beh allora per trombare ti prendi una bambola gonfiabile tanto è sempre un buco e il resto sono fregnacce. Dai, il contorno è importante è l'imprevedibilità della natura è un valore aggiunto.
bombolo

Messaggioda davidelba » dom dic 04, 2016 7:29 pm

Caro Giampi

Mi sembra ovvio che il premio ridiculo lo abbia vinto il kook di turno.
Ci siamo tutti impegnati per il premio che hai messo in palio ma non c'è storia, sembra che abbia più tempo e voglia di emergere tra coloro che coltivano l'orticello surf corner
La sua immaginazione va oltre la nostra, vede e conosce cose che noi nemmeno dopo anni di convivenza sappiamo.
Abbiate pazienza, un altro fenomeno da tastiera. Mi ricorda molto il personaggio femminile poi improvvisamente scomparso.

Buona domenica
D.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda GIAMPI » dom dic 04, 2016 8:50 pm

Avete portato tutte argomentazioni interessanti sull'uso del wave garden e un'ampio orizzonte di possibilità su come si possa utilizzare per scopi competitivi, comunque alla fine bisognerà vedere cosa uscirà dalle prolifiche menti degli organizzatori del circuito mondiale.

Bombolo, l'ultima volta che Anzi ha parlato del rilassante e sfogante giochino carnale, denunciava il fatto che era 2 o 3 mesi che non vedeva il peluche! Quindi porterei altri esempi per non ricordare al nostro amico questioni ormai lontane da lui.

Davide, volevi dire rodiculo? No perché ridiculo è un'immagine raccapricciante: il mio culo ci ha li denti va fan.... te e i tuoi parenti! Oppure pensate le miss del calendario reef dentate dove meglio eccellono, già tutti i vostri pensieri lubrici si sono ritirati nel meandro più nascosto della vostra mente.
Tornando all'elezione di Mr Rodiculo, l'unica via possibile è aprire democraticamente un topic dove ognuno di noi esprimerà liberamente il proprio pensiero. Il risultato sarà indiscutibile, ma non saprei se effettivamente potrebbe essere quello vero.

Una domanda seria per tutti: ci sono affetti da omofobia fra di voi?
GIAMPI

Messaggioda AnziaNO » dom dic 04, 2016 8:57 pm

Ok ma stiamo parlando di una tappa su 9 o 10
Mica sarebbe la regola
Poi o secondo me l'errore diffondo è fare le tappe a
Periodi precisi se facessero 9 tappe random cioe dal 18 marzo al 31 marzo si corre ok dove sono le onde
Migliori? Vamos risolvesti il problema
AnziaNO

Messaggioda GIAMPI » dom dic 04, 2016 9:32 pm

Ovviamente, credo che ogni wave garden vorrebbe la sua parte nel circuito mondiale, come ogni posto con onda decente e "sicura".
GIAMPI

Messaggioda Gabro » lun dic 05, 2016 10:50 am

vorrei una wavegarden sotto casa mia per sfogarmi in uqei mommenti in cui siamo impossibilitati a surfare nelle condizioni vere.

un bel pomeriggio di inverno, che alle 5 fa buio e hai avuto una giornata di merda al lavoro:
non vi andreste a prendere un po' di ondine?
io godrei duro

E poi secondo me la metafora vuole il wavegarden come una bella pippetta, chiaramente la trombata è migliore, ma...
Perchè non aiutarsi?
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda davidelba » lun dic 05, 2016 10:56 am

GIAMPI ha scritto:A
Davide, volevi dire rodiculo? l'unica via possibile è aprire democraticamente un topic dove ognuno di noi esprimerà liberamente il proprio pensiero.........

Una domanda seria per tutti: ci sono affetti da omofobia fra di voi?

ah ah ah ah ah ..... Giampi ti prego lascia perdere l'elezione del rodiculo, io scherzavo non mi sembra un premio da ambire seriamente almeno per quanto mi riguarda.

Affetti da omofobia ...... :confused:
Non credo che ce ne siano o magari mi sbaglio, a me i Gay non danno per niente noia, preferisco che siano dichiarati in modo tale non ci siano fraintendimenti o "gaf" di nessun genere, ho persino dei vicini di casa gay, sono persone tranquille e li rispetto.

La domanda a cosa si riferisce nello specifico ???
davidelba

Messaggioda davidelba » lun dic 05, 2016 11:02 am

@ Gabro

IL wave garden inteso come "palestra" del surf, secondo me è un'idea fantastica.
Concordo con te che in certi momenti/periodi dell'anno, un'onda sicura sulla quale allenarsi fa la differenza.
Tutti gli sport hanno una sorta di "palestra" dove allenarsi, per il surf credo che sia il wavegarden.

P.s

Ma come ci siamo passati, dal droppato al wavegarden ?
Non ricordo più l'accostamento.... :banghead:
davidelba

Messaggioda Fleur » lun dic 05, 2016 12:24 pm

io continuo ad esserne convinto, W IL PISCINONE!
Fleur

Messaggioda GIAMPI » lun dic 05, 2016 1:25 pm

Davide, ma si l'elezione la lasciamo perdere, non vorrei traumatizzare nessuno.
Per la storia dell'omofobia, era un'accusa del Capitano che diceva:"La vostra omofobia gratuita." Che onestamente non saprei dove e quando è stata esercitata, forse quando vi chiamo "Carine" o si dicono quelle stronzatelle che poi di omofobia non hanno nulla ma sono solo un gioco privo di ogni razzismo.

Carissimi, ma assolutamente si, wave garden in mancanza di meglio, palestra e sfogo quando sei pieno di mille cose che ti tediano, meglio un'ora di "piscinone" che due ore in palestra.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è come potrebbe essere l'ambiente che si verrebbe a creare.
GIAMPI

Messaggioda GIAMPI » lun dic 05, 2016 1:47 pm

Sempre in tema di omofobia, chiederò a due miei amici se un'atteggiamento del genere potrebbe in qualche maniera ledere il loro animo o il loro orgoglio, ma credo per certo che la risposta sarà:"Scherzi?"
I diversi di tutti i generi e qualità,ma poi diversi da che? Sono sottoposti quotidianamente a pressioni che le nostre facezie goliardiche nemmeno le sentirebbero.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » lun dic 05, 2016 1:55 pm

Ho capito Giampi

Il problema è che qualcuno non conoscendoci non riesce a comprendere dove incomincia e finisce il gioco o la serietà, per questo possono nascere i "rodiculi " :)
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...