da matteopuravida » gio dic 22, 2016 6:04 pm
io in questi anni ho girato parecchi paesi proprio in questo periodo. se sei un principiante ti consiglio lo sri lanka ,parte ovest (NO EST perchè trovi i monsoni attivi). prenditi una stanza (8-9 euro a notte contrattata) a weligama o mirissa,oppure se vuoi un pò più di movida hikkaduwa,ma hikka è più sputtanata,più gente in mare e un reef leggermente più impegnativo del point di mirissa o del beachb. di weligama. con 2-3 euro mani fried rice o udon o dhal curry.con 5-6 euro pesce ma guarda che sia fresco perchè hanno la brutta abitudine di lasciarlo al sole per ore.
altro posto top: santa teresa costa rica..la pura vida.beachbreak che lavora bene di mattina e al tramonto..verso pranzo entra vento side e on shore.la vita è più cara,quasi a livelli europei
bali eviterei se sei agi esordi.io ci sono stato al mio ottavo anno di surf.i posti lì trovi ma da principiante non ti divertiresti al massimo come in sri o costa rica.
bocas del toro dipende, il fondale è un pò impegnativo e non è l'onda più semplice del centroamerica.piuttosto Rep dominicana o porto rico con un pò di rischio vento (ma meno se vai a nord).