Go Leo o Go quik ?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Go Leo o Go quik ?

Messaggioda Klaus67 » ven ott 21, 2016 1:37 pm

Medina è veramente un coglione presuntuoso, sempre al limite dell'interferenza quando è sotto pressione. E quando parla sembra una scimmia. Anzi le scimmie sono più brillanti.
Klaus67

Messaggioda Ghost Trees » ven ott 21, 2016 6:06 pm

GIAMPI ha scritto:Ho guardato un paio di interviste di Medina: occhio spento, scarsa dialettica, come se avesse bruciato un congruo numero di neuroni, avrà pippato troppa colla da bimbo?

però se mi fa surfare come lui la voglio pure io quella colla :roll:
Ghost Trees

Messaggioda GIAMPI » lun ott 24, 2016 11:21 am

Gost, stai meglio così, Merdina è stato solo favorito dal luogo di nascita e dall'unica reale capacità che ha, il resto sembra tabula rasa. Se tu eri nato laggiù gli facevi i giri intorno.
All'inizio carriera mi stava anche simpatico, ma nel giro di poco si è dimostrato quello che è.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » gio ott 27, 2016 2:55 pm

GIAMPI ha scritto:Ho guardato un paio di interviste di Medina: occhio spento, scarsa dialettica, come se avesse bruciato un congruo numero di neuroni, avrà pippato troppa colla da bimbo?

Ragazzi vorrei ricordarvi che Medina fa il surfer di professione non l'avvocato o il direttore marketing di un'azienda, in più è Brasiliano e l'inglese lo mastica come un peperoncino rosso.....

Abbiate pazienza.... :wink:

Il suo surf invece è indiscutibilmente di alto livello.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Ghost Trees » ven ott 28, 2016 11:07 pm

davidelba ha scritto:

Ragazzi vorrei ricordarvi che Medina fa il surfer di professione non l'avvocato o il direttore marketing di un'azienda, in più è Brasiliano e l'inglese lo mastica come un peperoncino rosso.....

Abbiate pazienza.... :wink:

Il suo surf invece è indiscutibilmente di alto livello.

Si ok ma non è possibile che una wildcard a caso manco diciottenne riesce a fare discorsi che in confronto a quelli di Medina sembrano Shakespeare. Per cui il discorso della lingua non regge, sul resto se surfa a quel livello e magari non fa il coglione in acqua (ci sono video in cui droppa mezzo mondo e fa anche varie interferenze nei contest) chissene frega. Però ho parlato con persone che l'hanno visto di persona e non mi hanno detto che era sto gran simpaticone anzi...poi oh non lo conosco e non posso dire altro.
Ghost Trees

Messaggioda davidelba » mar dic 06, 2016 11:08 am

Da quello che ho capito Leonardo sarà nel prossimo WTC 2017 :)
davidelba

Messaggioda AnziaNO » mar dic 06, 2016 11:10 am

e sti cazzi è arrivato 6 nel QS
AnziaNO

Messaggioda Gabro » mar dic 06, 2016 11:37 am

rega a me ethan ewing piace un sacco...
Ha veramente un gran surf

Leo invece l'ho visto strano nella heat in cui è uscito, la tavola gli derapava troppo e sembrava non avesse il completo controllo, come se avesse un set di pinnette inadeguato :confused:

Avete avuto anche voi questa sensazione?
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda davidelba » mar dic 06, 2016 11:56 am

Io ad Haleiwa nella heat a 4 in cui c'era anche Slater, l'ho visto poco incisivo e motivato.....
Il surf di Leo non è esplosivo e super dinamico, lo vedo bene su onde di qualità dove fare un carving pulito o manovre classiche. Per il resto deve lavorare molto.
davidelba

Messaggioda AnziaNO » mar dic 06, 2016 12:06 pm

per me patisce in generale le heat come queste che entra al 3° round senza ripescaggi, in cui magari hai 2 assatanati che non hanno niente da perdere e un wc.
In ogni caso mi sembra che la sua strategia sia consolidata, prendere poche onde per heat e gestire al meglio la priority...
poi a volte gli riesce altre no.
Mi sembra che soffra in modo particolare gli altri giovani.
Poi secondo me con le onde awaiane ha una conto in sospeso per via dell'infortunio
AnziaNO

Messaggioda davidelba » mar dic 06, 2016 12:15 pm

Condivido la tua analisi Anzià

Leo è giovane ma ha un'impostazione old school, forse il fatto di frequentare alcuni ottimi surfisti ma di età avanzata non lo ha aiutato ad emergere tra i coetanei sballati dall'air style e tricks ultra moderni.....

La tattica di poche onde ma buone stile Fanning la puoi usare solo se sei un fuoriclasse con una determinazione e tecnica sopra la norma altrimenti è un terno al lotto.
davidelba

Messaggioda AnziaNO » mar dic 06, 2016 12:16 pm

beh a sentire i commenti degli addetti la domanda che gli fanno tutti è:
com'è che ogni onda che prendi fai minimo 6?
AnziaNO

Messaggioda davidelba » mar dic 06, 2016 12:23 pm

Userà la tattica Fanning....anche lui spesso fa cosi seleziona molto e fa punteggi alti.
davidelba

Messaggioda papi » mar dic 06, 2016 7:09 pm

È il modo australiano di surfare una heat, da sempre
D'altro canto Leo si è sempre formato con coach australiani, steve bell e jake Patterson in particolare
Comunque a settembre era già qualificato, e di fatto lo era già due mesi prima, per cui ci sta che sia arrivato un po' scarico...

Grandissimi complimenti a Leo,stra stimato da tutti, solo un po' troppo esposto a livello wsl, contrariamente a ethan ewing, per me il nuovo andy irons, se lo filano molto meno ma in due tre anni sarà al top assoluto :bounce:
papi

Messaggioda davidelba » mer dic 07, 2016 10:37 am

Bello questo entusiasmo ed è ovvio che fa piacere a tutti noi Italiani.
Sotto il profilo tifo e supporto siamo al 100 %
Sotto il profilo tecnico/tattico io rimango più con i piedi per terra, la pressione che ha un atleta durante il WTC è notevole le heat sembrano durare pochi secondi, ci vuole preparazione fisica ma sopratutto mentale, I campioni li vedi sopratutto in queste cose.
Hai citato il povero Andy........tanta tristezza e sconforto, era un ottimo surfista ma purtroppo non reggeva il peso della vittoria. Questo è quello che non si augura mai a nessuno.
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...