Nuovo performer per Davide.

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Nuovo performer per Davide.

Messaggioda -Alex- » mer dic 07, 2016 4:07 pm

Cambiando totalmente genere e stile... che ne diresti di un'alaia? Sarebbe veramente tanta roba
-Alex-

Messaggioda davidelba » mer dic 07, 2016 5:14 pm

Ciao Alex
Grazie per il messaggio: Un Alaia......ti dico la verità, non mi sono mai piaciute però se mi dici una simmons ( non MINI simmons ) invece mi interessa molto.

Tu vai con tavole lunghe o corte ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda -Alex- » mer dic 07, 2016 5:49 pm

Ciao Davide
Sono un tipo semplice... long se piccolo-medio e tavoletta se c'è un po' di misura...
Purtroppo non ho avuto la possibilità di surfare con tavole diverse , ho sempre usato le mie, per cui andare con un Simmons, minisimmons o con un Fish al livello in cui mi trovo sarebbe poco differente... simmons fino a qualche minuto fa pensavo fosse l'abbreviazione di minisimmons :lol:
-Alex-

Messaggioda davidelba » mer dic 07, 2016 6:06 pm

Non ti preoccupare, abbiamo tutti incominciato semplicemente con tavole semplici :)

Il mod simmons è una tavola del genere :

Immagine

il minisimmons è la versione più corta:

Immagine
davidelba

Messaggioda -Alex- » mer dic 07, 2016 6:26 pm

Grazie Davide!
Chiaramente sono belle tavole, sia da vedere (soprattutto per le pinnette resinate) che da surfare. Personalmente non credo di aver mai visto nessuno con un simmons .. anzi non mi sembra neanche di averne mai visto uno dal vivo.
Per curiosità, tavole così ve le fate fare o le acquistate da qualche produttore estero? Mi pare che siano piuttosto rare e non da normale surfshop
-Alex-

Messaggioda davidelba » mer dic 07, 2016 6:37 pm

Simmons in Italia credo ce ne siano molto poche, pochissime, lascia perdere quella in foto che è in legno, roba australiana per collezionisti, invece di minisimmons ne troverai più facilmente, in Versilia non so se è passata, ma era parecchio di "moda " tavole del genere fai fatica a trovarle nei surfshop ma ci sono degli shaper anche Italiani davvero molto validi, conoscerai proprio della Versilia Olasurfboards.. Michele Puliti lo shaper con esperienza ventennale è in grado di fabbricare tavole del genere di altissima qualità, nulla da invidiare a tanti shaper Internazionali. Se hai modo, vai a trovarlo nella sua shaping room di Pietrasanta, rimarrai stupito.
davidelba

Messaggioda -Alex- » mer dic 07, 2016 6:52 pm

Vero!! Ci sono passato quest'estate da Michele... è veramente uno spettacolo
Da fuori non te lo aspetti ma poi entri e ti ritrovi in paradiso...
-Alex-

Messaggioda davidelba » mer dic 07, 2016 6:55 pm

ahhhhhhhhhhhhh lo conosci, bene bene, lui se vuole può fare tutto.
davidelba

Messaggioda shane the GNAR » mer dic 07, 2016 8:14 pm

Mandala surfboards? che poi immagino tu la voglia ordinare direttamente dagli States visto che nomini anche Tyler...
shane the GNAR

Messaggioda AnziaNO » mer dic 07, 2016 9:14 pm

Mandala per me sono bellissime arkquad ci ho perso gli occhi
Ho provato a ordinarla ma nn è così immediata come cosa a livello di spedizione costa un sacco e nessuno si prende la responsabilità su cosa succede. Amico awaiano dice che hess è arte allo stato puro.
AnziaNO

Messaggioda shane the GNAR » mer dic 07, 2016 9:55 pm

Infatti ti vanno via 3 mesi d'attesa almeno. Considerando che ora l'euro è debolissimo ti viene a costare uno sproposito includendo spedizione, dazi e mazzi. Pensa se poi t'arriva pure danneggiata i santi che tiri giù.
Ho un debole poi per le Andreini.

Tutte introvabili qui in Europa.
shane the GNAR

Messaggioda davidelba » ven dic 09, 2016 7:42 pm

Non ordinerò una tavola negli States.
Con un po di pazienza, aspetto che gli Shaper che mi interessano vengono in Francia a shapare a quel punto dalla Francia la faccio arrivare in Italia tramite gli addetti ai lavori qui presenti.
davidelba

Messaggioda shane the GNAR » ven dic 09, 2016 8:09 pm

scelta saggia. Io sono nella tua stessa situazione solo che necessito di una tavola in tempi più brevi, anch'io pensavo a qualcosa entro i 7'.
X l'anziano: per Mandala hai provato a sentire Mitch surf shop? so che spediscono in tutto il mondo.
shane the GNAR

Messaggioda davidelba » ven dic 09, 2016 8:28 pm

Ciao Shane

Cosa ti piacerebbe avere ?
Siamo nella stessa barca, parliamone .
davidelba

Messaggioda shane the GNAR » lun dic 12, 2016 5:25 pm

Ciao Davide, mi sarebbe piaciuto avere un Vaquero (anche se un hull non so quanto possa essere polivalente), o una c-bucket.
Purtroppo non sono riuscito a reperire nessuno dei 2 qui in Italia e in generale in nessun surfshop europeo (perlomeno che sia disposto a spedire a prezzi umani), ed escluderei ordini dagli states davvero troppo costosi anche per via del cambio del dollaro (e dogana).
Ho un amico che dovrebbe tornare dall'Australia a breve. Li girano parecchie vouch (mi piace molto la evo) e takayama (howard special mini). Devo sentirlo in questi giorni.

In caso negativo temo che ripiegherò su un usato, ammesso che riesca a trovare qualcosa che mi convinca.
La tavola che cerco dovrebbe essere un quiver killer, nel senso che la userei qui in italia in spot o condizioni non da blue soul, e anche come tavola per i viaggi (in cui capita di trovare onde di buona misura ma anche di piccola, quando si è sfigati), visto che un 9'4 è un po' ingombrante da portarsi sempre appresso.
shane the GNAR

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...