LONGBOARD - Segreti per una buona partenza

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: LONGBOARD - Segreti per una buona partenza

Messaggioda AnziaNO » lun dic 12, 2016 4:29 pm

ma scusa...se già nelle prime 4 risposte i nostri amici dicono che sto bluesticazzi parte meglio più facile ecc di un altrosocheccazzo...
non stiamo parlando di partire, stiamo parlando di prenderne di più... no?
in ogni caso non credo ceh muovere un baraccone da nove piedi sia così immediato
AnziaNO

Messaggioda AnziaNO » lun dic 12, 2016 4:31 pm

davide niente scuba solo bravura
AnziaNO

Messaggioda shane the GNAR » lun dic 12, 2016 4:59 pm

confermo che il bluesoul è molto facile da far partire. Non conoscendo bene il taka in the pink non posso fare paragoni.
Sicuramente la tavola l'avrà aiutato, ma quando il livello è alto alla fine l'attrezzatura conta poco.
personalmente quando la misura è molto piccola tendo a stare leggermente più in avanti sulla tavola, stando ovviamente attento a non ingavonare. Poi in generale è fondamentale trovarsi nel punto migliore e remare l'onda giusta, specie quando si tratta di moscioni.
Detto questo è tutta questione di pratica.
shane the GNAR

Messaggioda davidelba » lun dic 12, 2016 5:08 pm

Hai detto bene Shane condivido ma non sono cose che si possono trasmettere in un forum, il feeling, il timing sono pratica non teoria.

Non voglio fare un'analisi sulle due tavole perchè finirei per confondere le idee a molti e all'atto pratico entrambe partirebbero sul nulla a grande velocità a patto, lo ripeto per la terza volta, di sapersi posizionare bene sopra la tavola.

p.s per curiosità

Ola blue soul ha un concavo sul nose?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » lun dic 12, 2016 5:18 pm

davidelba ha scritto:

decisamente molto ma molto sfumato.
Fleur

Messaggioda davidelba » lun dic 12, 2016 5:44 pm

Fleur ha scritto:
davidelba ha scritto:

Vuol dire molto, unito ad un flat rocker al centro e quel tail largo......somma delle cose, risultato easy take off. :)
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda d.tamagna » lun dic 12, 2016 7:01 pm

Hahaha quanti post...scusate oggi ero a surfare e non vi ho cagato...
Ma sarà stato il vostro influsso che oggi ne ho prese un bel pò...ma il tipo di ieri non c'era...sarà lui che porta sfiga...:) :)

A parte le segate...

Il succo del mio post era questo:
Sono consapevole che un In the Pink parte bene su tutto...ne sono molto contento...

Il fatto di aver visto uno che andava come una mina senza nemmeno faticare mi ha fatto riflettere che forse posso ancora migliorare a livello tecnico...come ognuno di noi...
E vi ho solo chiesto qualche consiglio...tutto lì...

Non c'è da scaldarsi...:) :)
d.tamagna

Messaggioda d.tamagna » lun dic 12, 2016 7:05 pm

shane the GNAR ha scritto:confermo che il bluesoul è molto facile da far partire. Non conoscendo bene il taka in the pink non posso fare paragoni.
Sicuramente la tavola l'avrà aiutato, ma quando il livello è alto alla fine l'attrezzatura conta poco.
personalmente quando la misura è molto piccola tendo a stare leggermente più in avanti sulla tavola, stando ovviamente attento a non ingavonare. Poi in generale è fondamentale trovarsi nel punto migliore e remare l'onda giusta, specie quando si tratta di moscioni.
Detto questo è tutta questione di pratica.

Concordo appieno, a volte è meglio lasciarne qualcuna...specie quando calano le braccia...:)
d.tamagna

Messaggioda bombolo » lun dic 12, 2016 7:06 pm

Il takayama sul mare piccolo e magari un po' disordinato non vale una cicca. Un long classico in Pu e poliestere gli fa il culo a strisce. La leggerezza non sempre è un vantaggio e in più il takayama vuole le bombe.
La prossima volta rema con il petto una spanna più verso il nose e tieni il mento spalmato sulla tavola.....e stai sul picco. Sulla spalla puoi avere pure una barca e non parti.

Miguel come al solito.....

Anziano ti amo duro
bombolo

Messaggioda d.tamagna » lun dic 12, 2016 7:12 pm

davidelba ha scritto:
Fleur ha scritto:
davidelba ha scritto:

Vuol dire molto, unito ad un flat rocker al centro e quel tail largo......somma delle cose, risultato easy take off. :)

Esatto...anche In the Pink ha un concavo molto sfumato, zero rocker e tail largo...però rispetto al blue soul ha un nose più largo che forse dovrebbe facilitare la partenza appesantendo l'anteriore...però, cosa forse più importante , e che forse non vi ho detto, monta un 2+1 non single fin...

Così mi garbate...entriamo nell'analisi tecnica...lo so che Kelly slater surfa col tavolino ma non è il succo del post...:)
d.tamagna

Messaggioda d.tamagna » lun dic 12, 2016 7:16 pm

bombolo ha scritto:Il takayama sul mare piccolo e magari un po' disordinato non vale una cicca. Un long classico in Pu e poliestere gli fa il culo a strisce. La leggerezza non sempre è un vantaggio e in più il takayama vuole le bombe.
La prossima volta rema con il petto una spanna più verso il nose e tieni il mento spalmato sulla tavola.....e stai sul picco. Sulla spalla puoi avere pure una barca e non parti.

Miguel come al solito.....

Anziano ti amo duro

Esagerato...cmq il succo può essere quello...noto anche io che cn mare un pò disordinato fa più fatica...cn mare liscio nn ci sn problemi...
d.tamagna

Messaggioda bombolo » lun dic 12, 2016 7:32 pm

non sono esagerato. Ho avuto quella tavola per un paio di anni e l'ho provata in varie condizioni. Dopo di quella ho avuto altri 4 longboard quindi so abbastanza di cosa sto parlando.
E' uno degli shape migliori del mondo, ma in tuflite ha tutta una serie di limiti e svantaggi.
bombolo

Messaggioda bombolo » lun dic 12, 2016 7:33 pm

ricordati che con mare liscio va bene pure una porta
bombolo

Messaggioda d.tamagna » lun dic 12, 2016 8:45 pm

bombolo ha scritto:ricordati che con mare liscio va bene pure una porta

Haha...vedi kelly slater...:)
d.tamagna

Messaggioda d.tamagna » lun dic 12, 2016 8:47 pm

bombolo ha scritto:non sono esagerato. Ho avuto quella tavola per un paio di anni e l'ho provata in varie condizioni. Dopo di quella ho avuto altri 4 longboard quindi so abbastanza di cosa sto parlando.
E' uno degli shape migliori del mondo, ma in tuflite ha tutta una serie di limiti e svantaggi.

E quali sono le caratteristiche che deve avere un long per il mare disordinato? E onde piccole naturalmente...
d.tamagna

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica