Meglio parlare del Wavegarden che fare insinuazioni tendenzi

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Meglio parlare del Wavegarden che fare insinuazioni tendenzi

Messaggioda Katia-Daniels » lun dic 19, 2016 1:54 am

Ma porca miseria, :-D trovo un infelice riferimento nei miei confronti, fatto in mia assenza, e non posso nemmeno replicare, perché il topic in questione viene chiuso????? Così non vale! :cry:
Guarda che mi tocca fà, aprire un topic apposito per chiedere gentilmente all'insinuatore di farla finita.
Sto cominciando ad odiare il Surf....naaaaah, non è vero!
Cito la frase infelice:
"un altro fenomeno da tastiera. Mi ricorda molto il personaggio femminile poi improvvisamente scomparso."
Ora, scusa Local Elbano, ti sembra un'affermazione intelligente questa? Ma cos'hai nella testa: Polistirolo espanso
estruso ma resinato con la poliestere? :shock: Che disastro! :lol:
Poi che vuol dire "Improvvisamente scomparso"? Sei stato proprio TU a tirare su un casino, e poi,diciamo, a"consigliarmi"
di andare. Oh, sia chiaro, senza polemica. Va benissimo così! Sono solo un po'confusa: in pubblico ora mi attacchi pure
senza motivo e in privato invece...Vabbé lasciamo stare, io non parlo di ciò che mi viene scritto in privato. Però non
capisco: hai 2 personalità? Che sei il Gollum dell'Elba??? Ti aggiri per l'isola tenendo stretto il tuo bonzer e gridando:'Il mio tessssoro'??? :lol: :lol: Sto cercando di buttarla sul ridere, ma questa tua affermazione mi ha infastidita parecchio. Cercavo,nei topics passati, opinioni sulle asymms, poi ho visto 'sto topic, ho pensato: tante pagine = argomento interessante, invece: solito thread gettato alle ortiche. Ma come cavolo fate a litigare per ogni differenza di vedute su un qualsiasi argomento? Boh! Fatti vostri. Ho trovato scorretto però fare impliciti(ma manco tanto) riferimenti a gente che non è lì per difendersi, tirata in mezzo, "a random", in una faccenda alla quale è estranea. Ora,senza alcuna polemica, il motivo per cui scrivo è SOLO per chiederti, con la massima gentilezza, di non paragonarmi più a nessun vecchio o nuovo utente che discute con te! Se puoi farmi 'sto favore te ne sarei grata, se no continua 'sta caccia al fake, ma almeno EVITA di accostarmi a posts in cui si offende Fleur, perché non direi niente di offensivo verso alcun utente, ma assolutamente MAI nei confronti di Fleur, che è sempre stato corretto con me. Magari pure a lui non starò simpatica e voi gli avrete parlato male di me, visto che in privato fate i 'Locals settari', come qualcuno vi ha definiti. :) Comunque non mi importa, io avrò sempre una buona opinione e grande stima di Fleur. Quindi questo infelice accostamento, Local Elbano, te lo potevi risparmiare, anche perché non mi sembra di aver mai offeso o criticato nessuno.
Guarda, se proprio vuoi che io sia un fake, allora, per te e solo per te, posso essere la cugggginetta di SuperTubo! Però
voglio pure io un fighissimo nome di onda. Vediamo...potrei essere...Shipstern! Visto che ricordo che Shipstern ti faceva
paura e la ritenevi uno scherzo della Natura. Insomma la detesti, proprio come detesti me. Sei più tranquillo così? :wink:

Sì, so che non ho diritto a scrivere ma non volevo passasse un messaggio errato. Fleur è un tipo in gamba e di sicuro non
avrà minimamente fatto associazioni in tal merito, ma qui c'è il rischio che ci si metta ben poco a passare da un
paragone ad una identificazione e a spacciare per mie, parole che non lo sono, quindi meglio chiarire. Thanks :smoke:
Katia-Daniels
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven giu 03, 2016 10:09 pm

Re: Meglio parlare del Wavegarden che fare insinuazioni tend

Messaggioda Katia-Daniels » lun dic 19, 2016 1:56 am

Ora, se mi è concesso, eviterei altre storie inutili e tornerei all'onda artificiale, che non era male come spunto di discussione. Credevo infatti che molti altri utenti (affamati di onde) avessero espresso il loro pensiero in merito. La mia, ovviamente, è solo un'opinione da profana, quindi non vale granché: A me, come idea di Surf, non piace. Se si tratta di onde con la dinamica dell'onda stazionaria, quelle da Wavehouse per capirci, beh allora tanto vale surfarsi un fiume bello rabbiosetto, come fanno i surfers sull'Eisbach. Se invece si parla di wavegarden con l'onda che si muove 'avanzando', già riproduce un po' meglio quelle che si hanno in mare. Però è proprio l'idea di onda finta che non mi garba. Con tutto il tempo che ho passato a capire come si formano le onde, come i fondali e tutte le altre variabili le influenzino etc.. poi qui alla domanda come si genera un'onda la risposta sarebbe: viene generata da una macchina!!! Che tristezza! E poi che consumo di energia comporterebbe un WG e quale sarebbe il suo impatto ambientale? Ma a parte questo.... ci sarebbe da capire: fino a che altezza possono arrivare le onde del WG? Sono tutte uguali, con le stesse caratteristiche o se ne hanno di differenti? E in quanti si può stare in 'acqua' contemporaneamente, o ognuno ha il suo turno? Credo che buona parte del bello del praticare Surf sia fatta anche: dalle condizioni che il Mare presenta, dai diversi tipi di onde da affrontare e relativa scelta delle tavole adatte ad ognuna di loro, dal saper leggere il mare nei diversi spots, dalle varie difficoltà come ad esempio l'imprevedibilità nei BB, dove non si sa dove e come l'onda romperà, da quel sano spirito competitivo che si innesca nella 'battaglia' per guadagnarsi le proprie onde... Insomma tutte cose che col WG si perderebbero, e secondo me, quando una cosa è più facile, e a portata di mano dà anche molte meno soddisfazioni! Se poi partiamo dal presupposto che il Surf non è semplicemente uno sport, col WG rimarrebbe il lato sportivo, ma si perderebbe tutto il resto.
Katia-Daniels
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven giu 03, 2016 10:09 pm

Re: Meglio parlare del Wavegarden che fare insinuazioni tend

Messaggioda Katia-Daniels » lun dic 19, 2016 1:58 am

Per quanto riguarda le competizioni non saprei....
Credevo ad esempio che in occasione delle Olimpiadi le gare si sarebbero svolte nelle piscine, costruite all'occorrenza, invece sembra che l'idea sia quella di gareggiare direttamente nelle acque giapponesi. Si parla della location di Shidashita Beach (Shida). Sembra che sia uno tra gli spots migliori, un grande beach break aperto, che lavora bene con differenti combinazioni di maree e swell, con ottima batimetria e protetto dai forti venti meridionali.
Questo dovrebbe essere lo spot:
http://www.4actionsport.it/surf/wp-cont ... D_4238.jpg
E queste le onde:
http://farm3.static.flickr.com/2625/423 ... 88fcaa.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2704/422 ... 6e2ebd.jpg

Andranno bene per un contest olimpico? Magari non saranno come una 'perfetta onda finta', ma io preferirei vedere i partecipanti darsi battaglia in queste acque invece che in una piscina!
Katia-Daniels
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven giu 03, 2016 10:09 pm

Re: Meglio parlare del Wavegarden che fare insinuazioni tend

Messaggioda Katia-Daniels » lun dic 19, 2016 2:05 am

Comunque penso che il WG abbia anche lati positivi:
-sarebbe utile in posti senza Mare, evitando continue trasferte ai landlocked surfers;
-può essere un'alternativa al Surf in Mare nei periodi in cui non fa onda, per non perdere la mano o meglio "i piedi";
-dal punto di vista dell'allenamento rappresenterebbe un valido aiuto poiché avendo sempre onde a disposizione la pratica sarebbe più costante, e si potrebbe migliorare la propria tecnica, correggere difetti etc...;
-poi se dovesse piacere tanto, molti potrebbero anche preferirlo al Surf marino, ergo: minore affollamento negli spots e più Vere onde per i surfers da spiaggia.
-Inoltre sarebbe la fine del Localismo: tutti che si ritrovano al WG, in fila per il proprio turno, e niente più scenate da controllo del territorio, :lol: :lol:
Sperando che non si riveli poi (come molte palestre) un posto dove vanno i fighetti che vogliono mettersi in mostra, quelli a cui surfare piace, ma che di fronte alle prime difficoltà desistono, quelli, insomma, sui quali il Mare stesso opera una selezione naturale.
Concludendo: indubbiamente dal punto di vista del miglioramento della tecnica di esecuzione il WG ha sicuramente i suoi vantaggi.. però per esempio, anche chi si diverte a giocare a baseball, può, nelle gabbie di battuta, respingendo centinaia di volte le palline sparate da una macchina, migliorare sensibilmente la sua tecnica e perfezionare il suo swing, ma la cosa rimane un po' limitata, vuoi mettere in confronto battere un home-run su una palla lanciata dal pitcher avversario? Ok l'esempio non c'entra molto e non è dei più efficaci perché qui si ha una controparte ma era solo per dire che le difficoltà presentate al surfer dal Mare come suo 'avversario' rendono il Surf molto più interessante!
Scusate, ho divagato su un altro sport, ma amo anche il baseball, soprattutto il Nettuno (ma a Nettuno si surfa?), :-D comunque questo non è un forum di baseball e voi non praticate 'sto sport, quindi vi lascio al vostro Surf.

Ovviamente 'sto topic nasce come tentativo, senza polemica, ma serio, di chiarire quell'infelice uscita dell'Elbano (sperando che il messaggio giunga a destinazione), seguito poi da un altro innocente e speranzoso tentativo di riportare il tutto all'unica cosa che dovrebbe contare veramente qui, ovvero il Surf, in tutti i suoi aspetti. :surf:
Vi saluto Surfers e abbiate cura di voi! :wink:
Katia-Daniels
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven giu 03, 2016 10:09 pm

Re: Meglio parlare del Wavegarden che fare insinuazioni tend

Messaggioda davidelba » lun dic 19, 2016 12:33 pm

Scusa Katia, con tutta la buona volontà pur decidendo di prendermi mezza giornata di ferie per leggere i tuoi posts, non ce la posso fare.....Non vedo nulla di cosi irritante nell'affermazione che ho fatto con chiaro riferimento al tuo account, ho semplicemente detto che una persona mi ricorda un'altra, quindi ? Ma quale insinuazione tendenziosa ?
Non sono il tipo che gira intorno alle cose per cui posso semplicemente dirti che se sei tornata per interagire serenamente sei benvenuta diversamente, ne facciamo volentieri a meno di rotture di palle

Grazie
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Meglio parlare del Wavegarden che fare insinuazioni tend

Messaggioda Gabro » lun dic 19, 2016 2:19 pm

:banghead: :banghead: :banghead:
Dentro l'acqua seguo il flow
Avatar utente
Gabro
 
Messaggi: 937
Iscritto il: lun apr 05, 2010 10:24 pm
Località: Roma

Re: Meglio parlare del Wavegarden che fare insinuazioni tend

Messaggioda Katia-Daniels » mar dic 20, 2016 2:14 am

davidelba ha scritto:Scusa Katia, con tutta la buona volontà pur decidendo di prendermi mezza giornata di ferie per leggere i tuoi posts, non ce la posso fare.....Non vedo nulla di cosi irritante nell'affermazione che ho fatto con chiaro riferimento al tuo account, ho semplicemente detto che una persona mi ricorda un'altra, quindi ? Ma quale insinuazione tendenziosa ?
Non sono il tipo che gira intorno alle cose per cui posso semplicemente dirti che se sei tornata per interagire serenamente sei benvenuta diversamente, ne facciamo volentieri a meno di rotture di palle

Grazie



Ah ah ah,Paura eh? :-D Prima che Tu e altri surfers fifoni ve la facciate sotto, tranquillo, nessuno vi disturberà, mi sa che hai capito male. Doveva solo arrivarti il messaggio. Tutto qui. E poi non cercare di mettere sempre gli altri dalla parte del torto: sei tu che hai fatto un commento inopportuno, io ti ho solo gentilmente chiesto di evitare certe affermazioni. Non mi pare una richiesta così complicata, basta avere un po' di rispetto per gli altri, quello credo si debba a tutti, non solo a chi surfa da anni o è iscritto dal 2007. Io quella tua frase l'ho trovata davvero fuori luogo. Ma non è mia intenzione farti cambiare opinione, semplicemente tienila per te, invece di scrivere cose infondate. Per curiosità, ma quante mezze giornate di ferie ti prendi per scrivere tutti quei millemila posts che lasci in continuazione ovunque? :confused: :wink: Bye
Katia-Daniels
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven giu 03, 2016 10:09 pm

Re: Meglio parlare del Wavegarden che fare insinuazioni tend

Messaggioda davidelba » mar dic 20, 2016 10:31 am

Katia per le comunicazioni personali puoi inviare un MP oppure una e mail.

Grazie
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Meglio parlare del Wavegarden che fare insinuazioni tend

Messaggioda Inghi » mar dic 20, 2016 7:49 pm

davidelba ha scritto:Scusa Katia, con tutta la buona volontà pur decidendo di prendermi mezza giornata di ferie per leggere i tuoi posts, non ce la posso fare.....Non vedo nulla di cosi irritante nell'affermazione che ho fatto con chiaro riferimento al tuo account, ho semplicemente detto che una persona mi ricorda un'altra, quindi ? Ma quale insinuazione tendenziosa ?
Non sono il tipo che gira intorno alle cose per cui posso semplicemente dirti che se sei tornata per interagire serenamente sei benvenuta diversamente, ne facciamo volentieri a meno di rotture di palle

Grazie



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: Meglio parlare del Wavegarden che fare insinuazioni tend

Messaggioda Katia-Daniels » mar dic 20, 2016 9:26 pm

davidelba ha scritto:Katia per le comunicazioni personali puoi inviare un MP oppure una e mail.

Grazie


Ti ringrazio, ma preferisco non disturbare in privato.
La tua affermazione era pubblica, credo necessitasse una precisazione pubblica.
Comunque ora è tutto chiarito, quindi a posto così! Grazie. Ciao.
Katia-Daniels
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven giu 03, 2016 10:09 pm


Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti