la frullata post-wipeout, come la vivete?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: la frullata post-wipeout, come la vivete?

Messaggioda papi » lun dic 19, 2016 4:38 pm

non mi pronuncio sul mar ligure, ma in tirreno con un pò di pazienza ...
mercoledi mattina darei una falange per essere in almeno in paio di posti, maledetto lavoro :sosad:

grande bombolo, che ricordi ! 17 dicembre 2011. proprio sabato pensavo che erano passati già 5 anni giusti, e la cosa mi ha messo un bel pò di magone
papi

Messaggioda papi » lun dic 19, 2016 4:42 pm

grande anziano volevo dire :roll:
papi

Messaggioda AnziaNO » lun dic 19, 2016 4:46 pm

inutile parlare con una persona che, per partito preso ha deciso di prendere per il culo tutti quanti...

le avete o non le avete? hi hi
AnziaNO

Messaggioda davidelba » lun dic 19, 2016 5:03 pm

Capitan kook è necessario che io metta un video o delle foto per far capire di cosa parlo ?
Non è un forum auto celebrativo dove qualcuno è autorevole se dimostra con del materiale ciò che ha fatto. Io come nessuno qui dentro devo dimostrare qualcosa ad altri ma se cosi fosse, invitatemi nelle vostra location o venite a trovarmi per surfare una session insieme, io al contrario di tanta gente non sono un account di 10 siti web ma una persona reale, la maggior parte dei miei contatti sa esattamente chi sono e dove trovarmi.
Per quanto riguarda la fiducia, in un forum questa è necessaria e anche se ci sono tanti fakes bisogna andare oltre, del resto la verità prima o poi viene a galla. Io per esempio mi fido di quello che hai detto, cioè che vivi al Melbourne e tutti i sabati vai a Bells beach, nel caso in cui tu non mettessi ne foto di te ne video dovrei pensare che invece abiti ad Aprilia e il sabato al massimo vedi il mare con il binocolo dal balcone di casa ? Non è cosi o sbaglio ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda captainkook » lun dic 19, 2016 5:29 pm

davidelba ha scritto:Capitan kook è necessario che io metta un video o delle foto per far capire di cosa parlo ?
Non è un forum auto celebrativo dove qualcuno è autorevole se dimostra con del materiale ciò che ha fatto. Io come nessuno qui dentro devo dimostrare qualcosa ad altri ma se cosi fosse, invitatemi nelle vostra location o venite a trovarmi per surfare una session insieme, io al contrario di tanta gente non sono un account di 10 siti web ma una persona reale, la maggior parte dei miei contatti sa esattamente chi sono e dove trovarmi.
Per quanto riguarda la fiducia, in un forum questa è necessaria e anche se ci sono tanti fakes bisogna andare oltre, del resto la verità prima o poi viene a galla. Io per esempio mi fido di quello che hai detto, cioè che vivi al Melbourne e tutti i sabati vai a Bells beach, nel caso in cui tu non mettessi ne foto di te ne video dovrei pensare che invece abiti ad Aprilia e il sabato al massimo vedi il mare con il binocolo dal balcone di casa ? Non è cosi o sbaglio ?

No figurati Davide, la fiducia non c'entra. E' il contesto. Si parlava di frulloni e wipe out e hai detto di aver avuto un esperienza recente in oceano con una swell importante. Avere una foto della swell, o della surfata, avrebbe dato un idea della magnitudine del tutto. Se hai surfato con la swell importante, in oceano e non hai nemmeno una foto non importa...una bella foto vale piu' di mille parole in fondo.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook

Messaggioda Gabro » lun dic 19, 2016 5:58 pm

captainkook ha scritto:Ma allora le avete le onde o no? L altra volta mi avete attaccato una pippa infinita che non ci stanno e oggi abbiamo le mareggiate di 5 metri. Non capisco. Se le avete di che vi lamentate? Se non le avete perché non si può dire che sennò qualcuno si offende. Insomma scegliete una versione così è meglio.

Questo dimostra quanto tu sia distante dall'aver capito come funzinoano le mareggiate del mediterraneo
Se vuoi te lo spieghiamo, e ti facciamo capire:
può succedere che dopo un mese di piatta faccia una giornata di minestrone con 40 nodi, un tramonto surfabile (magari anche consistente), per poi alzarsi la mattina dopo e darsi le martellate sulle palle davanti al mare piatto
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda captainkook » lun dic 19, 2016 6:19 pm

Gabro ha scritto:
captainkook ha scritto:Ma allora le avete le onde o no? L altra volta mi avete attaccato una pippa infinita che non ci stanno e oggi abbiamo le mareggiate di 5 metri. Non capisco. Se le avete di che vi lamentate? Se non le avete perché non si può dire che sennò qualcuno si offende. Insomma scegliete una versione così è meglio.

Questo dimostra quanto tu sia distante dall'aver capito come funzinoano le mareggiate del mediterraneo
Se vuoi te lo spieghiamo, e ti facciamo capire:
può succedere che dopo un mese di piatta faccia una giornata di minestrone con 40 nodi, un tramonto surfabile (magari anche consistente), per poi alzarsi la mattina dopo e darsi le martellate sulle palle davanti al mare piatto

Quindi ti surfi la scaduta?
captainkook

Messaggioda Gabro » lun dic 19, 2016 7:17 pm

a volte capita di giorno, a volte di notte
ovviamente nel secondo caso, tranne a Varazze, siamo fottuti

Il problema delle mareggiate mediterranee è che normalmente durano 1 o 2 giorni al massimo (eccetto casi rari) e la scaduta solitamente dura poche ore.
A volte sono più goderecce, più durature, ma andando per statistica sono più quelle brevi che quelle lunghe
Gabro

Messaggioda captainkook » lun dic 19, 2016 7:36 pm

Gabro ha scritto:a volte capita di giorno, a volte di notte
ovviamente nel secondo caso, tranne a Varazze, siamo fottuti

Il problema delle mareggiate mediterranee è che normalmente durano 1 o 2 giorni al massimo (eccetto casi rari) e la scaduta solitamente dura poche ore.
A volte sono più goderecce, più durature, ma andando per statistica sono più quelle brevi che quelle lunghe

Immagino anche la variabile vento post mareggiata. Magari rischia di rovinare il tutto. Corretto?
captainkook

Messaggioda Gabro » mar dic 20, 2016 10:18 am

essendo scaduta normalmente una finestra temporale senza vento c'è.
Se la fase senza vento è sufficientemente estesa ti permette di surfare fino al proprio esaurimento della mareggiata, se mette offshore da un lato bene, ovviamente ne giova la qualità, ma se è off teso allora la spiattella e la rende ancor più breve
Gabro

Messaggioda Forum Staff » mar dic 20, 2016 5:27 pm

Klaus67 ha scritto:Ma certo, vengo perculato da due c*i gratuitamente e mi becco solo io il richiamo.

Non sei stato l'unico richiamato in questi giorni.

Comunque visto che sei recidivo, terzo richiamo. Sei fuori, come da regolamento.
Forum Staff
Site Admin

Messaggioda Ghost Trees » mer dic 21, 2016 11:46 am

Fleur ha scritto:
davidelba ha scritto:A titolo informativo

Attualmente in atto questa mareggiata, eventualmente come la definireste per non fare ridere i nostri amici oceanici:

Immagine

bella! anche se con lo scirocco purtroppo io sono tanto scettico.

Pure io, e come volevasi dimostrare qui in adriatico la mareggiata è stata la metà sia in dimensione che in durata di quanto previsto. Non capisco proprio che problemi ha il lamma con lo scirocco.
Ghost Trees

Messaggioda AnziaNO » mer dic 21, 2016 12:23 pm

più che altro il lamma ha dei problemi in generale...serve solo per risollevarsi il morale durante questi periodi di piatta, perchè mette previsioni fantasma con dimensioni fantasma
in più lo scirocco come dice fiore è quasi sempre una sola
AnziaNO

Messaggioda miguelsurf » mer dic 21, 2016 2:25 pm

AnziaNO ha scritto:più che altro il lamma ha dei problemi in generale...serve solo per risollevarsi il morale durante questi periodi di piatta, perchè mette previsioni fantasma con dimensioni fantasma
in più lo scirocco come dice fiore è quasi sempre una sola

Si infatti Anziano, previsioni sbagliate, piatta, morale basso....

http://www.4actionsport.it/surf-swell-r ... -s-200093/

Ma dove cavolo vivi???? :banghead:
miguelsurf

Messaggioda AnziaNO » mer dic 21, 2016 2:59 pm

per quanto mi riguarda ieri non erano previsioni giuste per muoversi... poi che nel pomeriggio in liguria si surfasse discretamente... voglio dire di sicuro non butto un giorno di ferie per 3 ore di finestra variabile...

tu dove vivi?
AnziaNO

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...