Le mie tavolette

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Le mie tavolette

Messaggioda AnziaNO » gio dic 15, 2016 3:43 pm

ah ah ho capito tutto
pezzi di matassa sgretolata sul selciato focoso focolare fuochino fuocone

state rendendo illegali tutte le tavole in commercio per fare volare le azioni di bs...
maledetti
AnziaNO

Messaggioda mahalo » gio dic 15, 2016 3:57 pm

Per come ho capito io lui la combo la fa twinny e truster con le pinne messe perfette per tutte e due e nessuna condivisione di plug. Poi se uno vuole puo usare le scasse del twinny per metterci le pinne posteriori del quad col risultato di averle molto vicine alle anteriori e un quad un po piu slegato. Ma è una forzatura la tavola nasce twinny e truster. Cosi almeno ho capito io e secondo me così è superfiga
mahalo

Messaggioda bombolo » gio dic 15, 2016 4:34 pm

Nella mia esperienza le combo hanno un solo set in cui lavorano bene. Concordo con Fiore, si fa per mercato, ma è una forzatura. Ho due combo, una lavora solo 3, l'altra solo 4.....
Le quad combo twin girano solo 4 perché le twin sono più arretrate delle rétro del quad. Comunque credo che chicchi lo abbia considerato.
bombolo

Messaggioda AnziaNO » gio dic 15, 2016 5:11 pm

ok allora risalgo sulla sedia
AnziaNO

Messaggioda Fleur » gio dic 15, 2016 5:12 pm

Ragazzi lo ripeto non è farina del mio sacco, lo dice la maggior parte degli shaper "puristi", poi come ho già detto che il 90% dei surfer non se ne accorgano è altro discorso.
per Chicco, perdonami non volevo sporcare il tuo tread e anzi la tua tavola è bellissima, e l'accoppiata twinny/truster potrebbe anche funzionare se riservi al twinny dei plug appositi.
Fleur

Messaggioda chicchinu » gio dic 15, 2016 11:20 pm

Fleur ha scritto:Ragazzi lo ripeto non è farina del mio sacco, lo dice la maggior parte degli shaper "puristi", poi come ho già detto che il 90% dei surfer non se ne accorgano è altro discorso.
per Chicco, perdonami non volevo sporcare il tuo tread e anzi la tua tavola è bellissima, e l'accoppiata twinny/truster potrebbe anche funzionare se riservi al twinny dei plug appositi.

cicci ma figurati, lo sai che poi ti spernacchio tutto il pancino quando non ci vede nessuno, dico solo che lo shaping, e di conseguenza il surf, è un campo molto vasto, sperimentale e soprattutto soggettivo per moltii aspetti, e oggettivo per molti meno, quindi non è sempre facile trovarsi d'accordo, ma è bello proprio il confronto
e son contento che la tavoletta ti piaccia, il tuo è uno di quei pareri che ritengo preziosi, nel bene e nel male, vecchio culacchione
chicchinu

Messaggioda davidelba » ven dic 16, 2016 11:09 am

Ciao Chicco

va bene flertare con fleur ( splendido gioco di parole) ma lasciaci anche un parere tecnico e una risposta alle domande, altrimenti resta il dubbio che tutto questo discorso sia una cialtronata a scapito poi della tua immagine e del tuo prodotto.
Oggettivo o soggettivo sei rimasto molto vago, in pratica, andiamo al sodo, questi plugs li posizioni con un criterio ben preciso uno studio e una dinamica in mente, oppure sperimentiamo cosi, magari dopo 4 ichnusa e 2 filu ferru ?

A si biri
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda chicchinu » ven dic 16, 2016 11:46 pm

davidelba ha scritto:Ciao Chicco

va bene flertare con fleur ( splendido gioco di parole) ma lasciaci anche un parere tecnico e una risposta alle domande, altrimenti resta il dubbio che tutto questo discorso sia una cialtronata a scapito poi della tua immagine e del tuo prodotto.
Oggettivo o soggettivo sei rimasto molto vago, in pratica, andiamo al sodo, questi plugs li posizioni con un criterio ben preciso uno studio e una dinamica in mente, oppure sperimentiamo cosi, magari dopo 4 ichnusa e 2 filu ferru ?

A si biri

scusa ho trovato un po' di messaggi che non avevo letto, tra cui quello del fish single fin, ti dico che per come la vedo io è un nonsense, sarebbe troppo loose con quello swallow classico dei fish retrò, il single fin lo associo a tavole che stringono i rail in coda, in modo che pinna e rail siano simbiotici, anche se poi trovi degli shape dove è associalo a codoni larghi eh, ma per trovare si trova di tutto...

per l'altra domanda che vuoi che ti dica, che li posiziono alla "come mi sveglio mi sveglio"? ovvio che no, mi sbatto a fare uno shape e le pinne so che son fondamentali, per cui non rischio di comprometterlo: il thruster ha una posizione collaudata, come il twin, son due settaggi classici ma indipendenti come dice Mahalo, il problema è solo trovare una tavola che possa ospitarli entrambi, cioè che abbia sia lo spazio fisico per ospitarli senza che si sovrappongano, e che abbia anche senso con entrambi, ovvero che il settaggio pinne si sposi con lo shape.
chicchinu

Messaggioda chicchinu » sab dic 17, 2016 12:05 am

PS: per il settaggio combo, il parere di Fleur e Bombolo lo capisco, e lo rispetto, ma non lo condivido, ad esempio io e un mio caro amico, che è parecchio piu' forte di me, avendo la stessa tavola la usavamo io quad e lui thruster, e ognuno è rimasto convinto del suo, come conosco chi ha preso una tavola quad secco, e non si è trovato, e me l'ha portata per metterci il plug centrale, e ora è stracontento.
chicchinu

Messaggioda bombolo » sab dic 17, 2016 1:11 pm

Eh la soggettività domina sicuramente. Non c'è scritto nulla sulla pietra
bombolo

Messaggioda chicchinu » lun dic 19, 2016 1:48 am

bombolo ha scritto:Eh la soggettività domina sicuramente. Non c'è scritto nulla sulla pietra

sacrosanto
chicchinu

Messaggioda davidelba » lun dic 19, 2016 11:42 am

Grazie Chicco per la delucidazione tecnica, soddisfatto :)
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda chicchinu » mar dic 20, 2016 6:32 pm

davidelba ha scritto:Grazie Chicco per la delucidazione tecnica, soddisfatto :)

:) mi fa piacere
intanto tra una surfatina e l'altra (oggi 5o giorno, sempre misura ma buono solo ieri) procedono i lavori
http://it.tinypic.com/r/whdwlv/9
chicchinu

Messaggioda Fleur » mer dic 21, 2016 11:51 am

chicchinu ha scritto:

intanto tra una surfatina e l'altra (oggi 5o giorno, sempre misura ma buono solo ieri) procedono i lavori

vista cosi' promette davvero bene. bravo chicco! gli hai fatto un po' di step rail?
Fleur

Messaggioda chicchinu » mer dic 21, 2016 5:30 pm

Fleur ha scritto:
chicchinu ha scritto:

vista cosi' promette davvero bene. bravo chicco! gli hai fatto un po' di step rail?

grazie 1000 Fiore, si, sulle groveler lo faccio spesso
chicchinu

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica