AnziaNO ha scritto:spalmate su 400 km di costa...
muguel svegliaaaaa svegliaaaaa
non farti prendere in giro da 2 foto....
inoltre il nostro bel cicoria che mette sti post "mareggiata epica" aveva previsto qualcosa?
no...
se la sono goduta giustamente i local o chi ci ha creduto...
Allora. Cosa avesse previsto cicoria non lo so e non mi interessa, sta di fatto che si sapeva benissimo dell'arrivo della mareggiata come dimostra anche la mappa pubblicata da davidelba su questa stessa chat un paio di giorni addietro.
Le foto pubblicate dovrebbero essere del lazio ma come ci conferma D.Elba stesso la mareggiata c'era su tutto il Tirreno anche più a nord e grossa.
Può darsi che nell'estremo ovest della Liguria fosse piatto (francamente ne dubito che, facendo 100 km di strada, manco mezzo metro si rimediasse), ma se per Bombolo e te, attenti studiosi e conoscitori dei più sofisticati modelli di previsione onde e carte del periodo, tutto si riduce a un paio di spot allora il limite è vostro e non del mediterraneo che "non fa le onde".
Insomma per capitanokook avrai capito che nel mediterraneo le onde ci sono e possono essere anche grandi e potenti, ma bisogna sapersele cercare, sacrificarci tempo e spostamenti, perché una volta puoi trovarle in liguria, una volta in toscana, lazio, abruzzo, calabria ecc (tralasciamo la Sardegna che è un altro continente). Può benissimo capitare che qualcuno non possa sempre farlo per motivi personali, familiari o lavorativi (anzi in genere è la norma), ma a quel punto non è corretto dare la "colpa" al mare o alle previsioni 'sbagliate'.