la frullata post-wipeout, come la vivete?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: la frullata post-wipeout, come la vivete?

Messaggioda AnziaNO » mer dic 21, 2016 3:02 pm

spalmate su 400 km di costa...

muguel svegliaaaaa svegliaaaaa
non farti prendere in giro da 2 foto....

inoltre il nostro bel cicoria che mette sti post "mareggiata epica" aveva previsto qualcosa?
no...
se la sono goduta giustamente i local o chi ci ha creduto...
AnziaNO

Messaggioda davidelba » mer dic 21, 2016 3:36 pm

Da noi le previsioni sono state abbastanza attendibili.
Lo scirocco è molto variabile e spesso fa brutti scherzi, ieri qui era enorme con vento calato solo in tarda serata. Non sono potuto uscire.
Questa mattina bella scaduta, presa tutta fino a mezzo giorno adesso stà calando e sono rientrato al lavoro.
Alla prossima :)
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda miguelsurf » mer dic 21, 2016 4:15 pm

AnziaNO ha scritto:spalmate su 400 km di costa...

muguel svegliaaaaa svegliaaaaa
non farti prendere in giro da 2 foto....

inoltre il nostro bel cicoria che mette sti post "mareggiata epica" aveva previsto qualcosa?
no...
se la sono goduta giustamente i local o chi ci ha creduto...

Allora. Cosa avesse previsto cicoria non lo so e non mi interessa, sta di fatto che si sapeva benissimo dell'arrivo della mareggiata come dimostra anche la mappa pubblicata da davidelba su questa stessa chat un paio di giorni addietro.
Le foto pubblicate dovrebbero essere del lazio ma come ci conferma D.Elba stesso la mareggiata c'era su tutto il Tirreno anche più a nord e grossa.
Può darsi che nell'estremo ovest della Liguria fosse piatto (francamente ne dubito che, facendo 100 km di strada, manco mezzo metro si rimediasse), ma se per Bombolo e te, attenti studiosi e conoscitori dei più sofisticati modelli di previsione onde e carte del periodo, tutto si riduce a un paio di spot allora il limite è vostro e non del mediterraneo che "non fa le onde".

Insomma per capitanokook avrai capito che nel mediterraneo le onde ci sono e possono essere anche grandi e potenti, ma bisogna sapersele cercare, sacrificarci tempo e spostamenti, perché una volta puoi trovarle in liguria, una volta in toscana, lazio, abruzzo, calabria ecc (tralasciamo la Sardegna che è un altro continente). Può benissimo capitare che qualcuno non possa sempre farlo per motivi personali, familiari o lavorativi (anzi in genere è la norma), ma a quel punto non è corretto dare la "colpa" al mare o alle previsioni 'sbagliate'. :capt:
miguelsurf

Messaggioda AnziaNO » mer dic 21, 2016 4:37 pm

ma non farmi ridere
stai cercando di rimediare l'ennesima sola che hai scritto
è come se uno dice c'onda in adriatico vero?
e per adriatico consideri l'intero bacino da trieste a otranto...
chiaro che se stai a otranto e le onde sono a trieste non ci vai no?
non è questione di sacrifici...

quest'anno in particolare non sta facendo onde, non sta facendo mareggiate...
il lamma non ci azzecca non è una mia idea è un modello che non funziona punto
AnziaNO

Messaggioda AnziaNO » mer dic 21, 2016 4:39 pm

hai guardato le webcam liguri ieri?
io si e ti dico che non c'erano onde degne di spostamenti, non tanto per la qualità ma per la finestra troppo breve

poi chiaro se fossero state sotto casa è un'altro discorso...
AnziaNO

Messaggioda bombolo » mer dic 21, 2016 5:20 pm

Michelino, più scrivi e più ti impantani. Forse non lo hai ancora capito, ma io non sono un attento studioso e conoscitore di modelli meteo.
Ho il mare sotto casa e conosco la mia zona,
Sono in chiusura d'anno, pieno di lavoro, gente che dipende da me e con un bimbo piccolo. Vado a surfare se merita e ieri DA ME era piatto.....non piccolo....PIATTO !!!
Secondo te dovevo prendere la macchina e fare 30-50.60-100-200km per cosa? Per chi? Perchè se non lo faccio Miguelito dell'adriatico non mi considera degno o non posso fregiarmi del titolo di surfer italiano top? Con il vento a cannone da ENE secondo te che epiche onde posso prendere qui da me?? certo avrei potuto buttare nel cesso una giornata di lavoro stando in macchina a girare mezza liguria per vedere se campava qualcosa, sicuramente. Preferisco aspettare una mareggiata più affidabile. Guarda forse c'erano due petti stamattina presto e lo potrà dire inghi che forse ha fatto una puccia.

Poi scusa metti le foto del tirreno con sciroccone a bomba, ma lo sai quanti km ci sono da casa mia a quelle foto che hai visto su 4surf?? per piacere....
Hai detto una cazzata e ora cerchi di recuperare. Fai pure, ma vai avanti da solo se ti piace affossarti nella bratta.
Fai un intervento ogni tanto e puntualmente spari fregnacce con una tracotanza imbarazzante. Fatti un esame di coscienza.
bombolo

Messaggioda AnziaNO » mer dic 21, 2016 5:28 pm

no bombolino
dovevi mollare tutto affittare un elicottero e sorvolare la costa fino a che ti si apriva magicamente l'onda del secolo...
a quel punto ti lanciavi, con la gopro, poi postavi un video da mandare a 4surf con la tua cavalcata alla nick lamb

cosa vuoi che sia ... se la mareggiata è epica (lo dice cicoria) mica tela puoi perdere per 2 foglietti colorati no?
AnziaNO

Messaggioda davidelba » mer dic 21, 2016 5:33 pm

questa volta me la godo dagli spalti:

forza ragazzi, viuleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeenza !!!!

https://youtu.be/95s_gUcJOoM

:headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:
davidelba

Messaggioda bombolo » mer dic 21, 2016 5:36 pm

davidelba ha scritto:questa volta me la godo dagli spalti:

maledetto, te le hai prese buone buone mi sa..... beato.
bombolo

Messaggioda AnziaNO » mer dic 21, 2016 5:38 pm

infatti Davide devi spiegarci se prima di scendere a mare hai guardato il lamma o cosa...
AnziaNO

Messaggioda davidelba » mer dic 21, 2016 5:47 pm

AnziaNO ha scritto:infatti Davide devi spiegarci se prima di scendere a mare hai guardato il lamma o cosa...

Io il lamma lo guardo giusto per incazzarmi un pochino le previsioni di maestrale non le azzecca mai qui da noi, oppure arrivano con 12/24 ore di ritardo.....sempre ridimensionate.....non mi fido per nulla.
Spesso crea allarmismi inutili e aspettative non ripagate...non oso immaginare quanta gente che lo segue fa viaggi a vuoto......poveri loro.
Questa volta l'ha presa ma era talmente grossa che l'avrebbero presa anche al tempo dei Romani AC.
davidelba

Messaggioda tarchionazzo » mer dic 21, 2016 5:48 pm

Stamattina presto presto c'era qualcosina, poi piatta, è stato abbastanza deprimente. Riferendomi alla liguria centrale e anche all'altro topic. Ieri con quel vento probabilmente ci si poteva attendere roba buona in toscana con onde lunghe fuori dal fetch del vento che cannonava da SSE. Ma sicuramente non era una giornata semplice da decifrare guardando i modelli.
tarchionazzo

Messaggioda davidelba » mer dic 21, 2016 6:00 pm

bombolo ha scritto:
davidelba ha scritto:questa volta me la godo dagli spalti:

maledetto, te le hai prese buone buone mi sa..... beato.

beato me.....questa volta beato ma di solito vi sale più roba a voi, cosi dicono.
Parlo in generale non di scirocco, quello arriva meglio qui ma siamo coperti dal libeccio...
davidelba

Messaggioda Fleur » mer dic 21, 2016 6:53 pm

secondo me invece il lamma (scirocco a parte ma quello è proprio copla del tipo di perturbazione che corre parallela alla costa ad eccezione dell'elba dove invece sbatte) ci prende abbastanza in particolar modo nella zona toscana, mi piace abbastanza anche dicca.
Fleur

Messaggioda Ghost Trees » mer dic 21, 2016 7:53 pm

Mi sono ricordato di una cosa che lessi in un articolo vecchissimo di surf news (ma esiste ancora?) . Si diceva che lo scirocco, nel caso di forti piogge, comporta alla fine una misura minore di quanto previsto.
Ghost Trees

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...