Giampi…se io fossi brasiliano non farei un corso portoghese ogni martedì hehehehe
Sono un crucco di Amburgo, quindi vivo molto al nord. Anche se qui piove spesso,
il cielo è di un grigio deprimente, sono abbastanza contento visto che 2-3 ore
in macchina sono al mare del nord. In Germania ci sono veramente poche possibilità.
Una abbastanza surfabile è l’isola Sylt vicino alla frontiera della Danimarca. Le onde
danesi sono ancora meglio visto che lì può arrivare pure un „groundswell“. Però spesso il vento
distrugge le onde. Come in Italia anche qua..le migliori onde le trovi da autunno/inverno/primavera.
Io quest’anno sono diventato un „intermediate“, a volte sono ancora troppo nervoso o irrequieto
facendo il „takeoff“. Ma mi sento a mio agio essendo nel mare… non ho paura del „wipeout“ o
della „waschingmachine“. Scusate tutte le parole inglesi però questo vocabolario è nuovo
per me e non conosco i equivalenti italiani
La mia tavola è una di 8’ della fatum (marca portoghese/tedesca). Una tavola più corta quasi non conviene qui e soprattutto non
avrei tanto successo con una piccola così…non ancora;-)
In futuro mi piacerebbe provare anche una tavola corta però visto che non sono più il più giovane
mi piacerebbe un longboard anche per il modo di surfare per quello che si può farne.
L’unica cosa della quale mi pento da quando vado a surfare….il tempo che ho lo passo di solito in
Portogallo e non più in Italia… Spero cjhe i miei amici italiani me lo perdonino…