GIAMPI ha scritto:Se vai sui siti ufficiali dei vari marchi, ci sono anche le spiegazioni tecniche dei vari tessuti che poi non sono altro che tipi di neoprene più o meno vari.
La tendenza attuale è fare mute con neopreni molto elastici, comodissimi, ma di contro tendono a rovinarsi più rapidamente di quelli meno elastici che sono più duri e compatti.
Personalmente io mi trovo bene con le O'Neill, il neoprene che usano è morbidissimo ed elastico.
Comunque se sei dell'Adriatico, dovresti cercare mute di spessore maggiore alla 4/3, generalmente usano la 5/4 per via dell'acqua più fredda rispetto al Tirreno.
Cari, a questo punto potresti dirci dove ti bagnerai e magari da dove scrivi così se conosciamo negozi ben forniti....e un'ultima domanda che è dettata dalla curiosità: la taglia che hai citato corrisponde all'età?
Gentilissimo grazie
Io sono di Genova, e se mi potreste consigliare dei negozi qui in Liguria o anche a Milano sarebbe il massimo! Invece in realtà ho 23 anni, però sono davvero piccolina, vi dico solo che di qualche muta devo indossare la 12 anni
Qui non fa freddissimo, ho valutato le 5/4 ma mi hanno detto che ad aprile sono impossibili da mettere, ma anche che non si può stare completamente senza muta, quindi la 4/3 sarebbe il compromesso ideale!
Ho contattato il negozio wetsuit outlet e mi hanno risposto che entrambe le mute hanno il neoprene migliore del proprio brand