AnziaNO ha scritto:non confondiamo le acque 8 pieid di decatlon non fai noseriding...
Perché?
AnziaNO ha scritto:non confondiamo le acque 8 pieid di decatlon non fai noseriding...
Fleur ha scritto:Fleur ha scritto:Carl ha scritto:Onde liguri, sono alto 177cm e peso 74kg
manca la tua attitudine
comunque con un buon groveler 5.8/5.9 per 20 e 1/2 se sei un po' capace a surfare dovresti coprire un buon range di condizioni.
GIAMPI ha scritto:Guarda che le softboards di Decathlon, sono ben fatte e funzionano egregiamente e non hanno grosse fonti di pericolo, cosa che una tavola in resina ha inevitabilmente.
Visto che ti piacciono le tavole corte, ti dirò che montare su una short per un neofita non è una passeggiata, capace che la prima volta neppure riesci a remarci, quindi i passi che devi fare sono inevitabilmente graduali.
Poniamo che attualmente surfi su una soft di 8', dopo 6 mesi un'anno, dipende dall'abilità istintiva propria, puoi pensare di scendere di misura e passare al range dei 7' o poco meno, ma sempre tavole che ti aiutino ad arrivare alla meta gradualmente.
Anni fa c'era il vezzo di mettere i neofiti su tavole 6'2" / 6'4" si sbattevano per sei mesi e anche di più prima di vedere un risultato, che poi consisteva nel riuscire a mettersi in piedi e fare un drittone.
Quindi pensa attentamente al passo successivo che vuoi fare e comunque un 8' piedi da iniziazione, torna utile quando la misura dell'onda è piccola, almeno ci surfi.
Anzi è ovvio che non lo è, anche se ha il concave, ma regge discretamente ed è stata la seconda tavola di mio figlio.
Carl ha scritto:Autonomo da avere una tavola mia senza usare quelle delle scuole sul posto, per avere anche la possibilità di surfare in altri spot italiani, non solo in un posto. Questa è l'idea iniziale!
bombolo ha scritto:Carl ha scritto:Autonomo da avere una tavola mia senza usare quelle delle scuole sul posto, per avere anche la possibilità di surfare in altri spot italiani, non solo in un posto. Questa è l'idea iniziale!
cazzo questa era la prima informazione da dare!!!!
mahalo ha scritto:Eh no la fate facile così...senza il parere dello shaper do vai a comprà tavole...poi ricorda che nessuna onda è uguale all'altra e siccome ogni onda vuole la sua tavola ogni volta dovrai uscire con almeno 10 tavole e il caddy che te le passa a seconda dell'onda che arriva tutto chiaro?
Carl ha scritto:mahalo ha scritto:Eh no la fate facile così...senza il parere dello shaper do vai a comprà tavole...poi ricorda che nessuna onda è uguale all'altra e siccome ogni onda vuole la sua tavola ogni volta dovrai uscire con almeno 10 tavole e il caddy che te le passa a seconda dell'onda che arriva tutto chiaro?
Ok allora intanto comincio a mettere da parte i soldi, se pensi chi ci vuole una tavola per ogni onda, poi devo pure pagare chi me le passa!!
mahalo ha scritto:Carl ha scritto:mahalo ha scritto:Eh no la fate facile così...senza il parere dello shaper do vai a comprà tavole...poi ricorda che nessuna onda è uguale all'altra e siccome ogni onda vuole la sua tavola ogni volta dovrai uscire con almeno 10 tavole e il caddy che te le passa a seconda dell'onda che arriva tutto chiaro?
Ok allora intanto comincio a mettere da parte i soldi, se pensi chi ci vuole una tavola per ogni onda, poi devo pure pagare chi me le passa!!
Bhè no puoi sempre uscire e rientrare...metti la cera togli la cera...
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti