LONGBOARD - Segreti per una buona partenza

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: LONGBOARD - Segreti per una buona partenza

Messaggioda Cè1975 » gio gen 05, 2017 5:52 pm

charlie ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Io ho una Farberow 9.5" che essendo flex aiuta nelle manovre, più adatta ad un long tipo il tuo che per i miei, infatti è li ferma dalla prima prova che non mi ha soddisfatto molto rispetto ad altre provate. Se fossi interessato la do via ed anche una Miss Lucy 9.5" un pilastro del noseriding su tavole tipo la tua.

Le flex mi incuriosiscono, vorrei provarne una..
Le misure sono 9'8"x23x3, i litri non li so ma sono rimasto stupito dalla snellezza di questa tavola, ha dei rail 50/50 abbastanza fini e il tail stretto e sottile
Io invece sono 1,88 x 86 kg :-D

e daje con sta cosa dei litri!!!!! Marchino scappa a mano, non è possibile sapere i litri, informazione che su un long classico 9.8 non ha senso;)
Cè1975

Messaggioda Fleur » gio gen 05, 2017 6:16 pm

Cè1975 ha scritto:
charlie ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Io ho una Farberow 9.5" che essendo flex aiuta nelle manovre, più adatta ad un long tipo il tuo che per i miei, infatti è li ferma dalla prima prova che non mi ha soddisfatto molto rispetto ad altre provate. Se fossi interessato la do via ed anche una Miss Lucy 9.5" un pilastro del noseriding su tavole tipo la tua.

Le flex mi incuriosiscono, vorrei provarne una..
Le misure sono 9'8"x23x3, i litri non li so ma sono rimasto stupito dalla snellezza di questa tavola, ha dei rail 50/50 abbastanza fini e il tail stretto e sottile
Io invece sono 1,88 x 86 kg :-D

e daje con sta cosa dei litri!!!!! Marchino scappa a mano, non è possibile sapere i litri, informazione che su un long classico 9.8 non ha senso;)

scappa di casa!
Ce' lo sai che sono un tuo amico.....devi davvero fare qualcosa per inviare messaggi senza errori!
Fleur

Messaggioda bombolo » gio gen 05, 2017 6:18 pm

I litri nel long non si guardano
bombolo

Messaggioda Cè1975 » gio gen 05, 2017 6:43 pm

@ fleur ..si sei mio amico ma avresti anche rotto il cazzo!!!!

ecco a voi il vero professore di SC
Cè1975

Messaggioda Fleur » gio gen 05, 2017 6:49 pm

Cè1975 ha scritto:@ fleur ..si sei mio amico ma avresti anche rotto il cazzo!!!!

ecco a voi il vero professore di SC

8=====D
ah ah ah ah ah ah
Fleur

Messaggioda d.tamagna » ven gen 06, 2017 1:01 am

Ah però...pensavo peggio...

Perchè i litri nn si guardano...giusto per curiosità...
d.tamagna

Messaggioda GIAMPI » ven gen 06, 2017 12:21 pm

I litri sono un'usanza mutuata dal windsurf e spacciata da alcuni grandi produttori di tavole da surf, anche di wind a volte, per facilitare l'acquisto da parte degli utenti meno esperti.

Cè, il Prof F non perdona, però la sua implacabilità aiuta a scrivere, si con terrore, ma correttamente!!!!
GIAMPI

Messaggioda Cè1975 » mar gen 10, 2017 12:54 pm

eh dai un po di indulgenza, spesso scrivo col cellulare.....
Cè1975

Messaggioda davidelba » mar gen 10, 2017 3:17 pm

Ciao ragazzi

I litri sono una grande vaccata, vanno bene giusto per capire quanto può "galleggiare" una shortboard ma in un longboard sono indicazioni del tutto inutili.

p.s

Io sono dalla parte del Cè
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda bombolo » mar gen 10, 2017 5:35 pm

davidelba ha scritto:Ciao ragazzi

I litri sono una grande vaccata, vanno bene giusto per capire quanto può "galleggiare" una shortboard ma in un longboard sono indicazioni del tutto inutili.

p.s

Io sono dalla parte del Cè

assolutamente non sono una vaccata.
Nella scelta di una short sono fondamentali. È stata una rivoluzione fantastica che ha quasi azzerato la possibilità di prendere una tavola non adatta al proprio peso. È fondamentale anche nei sup e nel windsurf.
Vaccata una sega
bombolo

Messaggioda charlie » mar gen 10, 2017 5:44 pm

Per una short anche secondo me aiutano a farsi un'idea della tavola che si ha davanti, per un long invece non ritengo che abbiano importanza, cioè alla fine due o tre litri in più non li senti, ma neanche quattro o cinque..certo che se prendessi una tavoletta con 5 litri in meno di quella che uso di solito io ci vado a fondo appena mi ci sdraio
charlie

Messaggioda Carl » mar gen 10, 2017 5:48 pm

Scusate l'ignoranza ma cos'è questa cosa dei litri?
Carl

Messaggioda charlie » mar gen 10, 2017 6:07 pm

In pratica ultimamente sulle tavolette insieme alle misure viene riportato il volume della tavola stessa in litri, che ti da un'idea di quanto possa galleggiare (vedi principio di Archimede) quindi messo in relazione alle misure puoi capire se la tavola che hai davanti è tirata o galleggia come un gommone, con relative conseguenze sulla manovrabilità, la facilità di remata ecc
charlie

Messaggioda davidelba » mar gen 10, 2017 6:09 pm

Nel wind surf e sup è indicativo sono dei gusci di plastica e c'è una ragione nel "litraggio"

Nel surf rimango della mia idea e aggiungo, shaper nostrano che fa una tavola come fa a stabilire quanto volume ha la stessa, anzi quanti litri ?

Chiediamolo a Chicchino o a Inghi.... non me la sento di chiederlo a Michele Puliti o Marco Rizzo per farmi mandare in culo...ah ah ah ah ....
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda charlie » mar gen 10, 2017 6:11 pm

Riempi fino in cima una vasca, ci tiri dentro la tavola e misuri quant'acqua esce :-D
charlie

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica