Ciao a tutti, buon Anno e come al solito mi becco i vecchi cazziatoni!!!
Spero almeno amichevoli e non al punto come ha fatto qualcuno in passato che mi scrive in privato di non far commenti o battute nei suoi post perché lui "è di un altro livello" o qualcosa di simile!
Comunque chiarisco quello che volevo dire:
- Inghi altezza onda: se fai un fermo a 0:06 io vedo un'ondina che ti arriva alla vita e fa una paretina tutta più o meno della stessa altezza fino a fuori dell'inquadratura, sembra una 20ina di metri... ma forse la prospettiva inganna molto
- Fleur/Cé: non ho detto che sul piccolo il long non va bene o non è divertente... anzi ho sempre detto che quelle sono le condizioni, specie se glassy, in cui è davvero facile godurioso e alla portata di tutti (con onde più grosse o intrecciate poi diventa davvero difficile da gestire un tavolone così e ci vogliono i coglioni quadrati). Però anche nel long possono esserci modelli più agili che si girano meglio, e anche senza arrivare a 10 piedi, un'ondina così si può benissimo fare con un 9', 8', 7.6" minimalibu o anche (ne sono sicuro) con una tavola corta tipo biscuit da 40lt (a meno che non pesi 100kg)... Non ho detto di andarci con una tavoletta tirata !!!!!! e chi gliela fa????
Volendo rimanere nel discorso limitato al long classico, secondo me anche un'onda come quella può offrire possibilità, ad esempio sempre dal tempo 0:06 mettendosi più di taglio in parete qualche passetto verso la punta lo si poteva fare ecc ecc. Comunque così giusto per dire. Ciao