mahalo ha scritto:Scusate non voglio fare il guastafeste ma...
No no.. facciamo eccome i guastafeste: io sono d'accordo con te, stessa tavola su onde diverse può cambiare davvero tanto il feeling e la performance, esperienza mia personale ma sono sicuro di tutti.
Se poi diciamo onda oceanica, formata con un ottimo periodo magari su reef o point roccioso, bhe allora si possono esaltare le caratteristiche anche di un Bic plastic qualunque misura.....poi prendi la stessa tavola portala qui in mare con onda di vento, sabbione e periodo a 4 secondi e penserai che ti hanno scambiato la tavola con un materassino gonfiabile all'aeroporto .
Per rispondere all'amico: non ho la più pallida idea di che tavola hai provato, la tua descrizione è generica e si fanno solo supposizioni, non sappiamo nemmeno che tavole utilizzi qui in Italia, devi capire che dire uso una 9.6 è un po come dire uso una macchina berlina di media cilindrata.....può essere tutto.
Per fare un paragone, una comparativa, bisogna almeno sapere marca modello, misure e descrizione dello shaper altrimenti parliamo di aria fritta....
Buona giornata a tutti