Foto WSL 2016 Bells beach

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Foto WSL 2016 Bells beach

Messaggioda captainkook » mer gen 18, 2017 10:37 am

Mi riaggancio a questo thread:

viewtopic.php?f=1&t=10965

sono d'accordo con chi non segue con animo calcistico le gare di surf, ma l'anno scorso sono andato a vedere per 3 giorni i pro surfare a Bells e va detto che solo a guardarli si rimane allibiti e secondo me si impara molto. Non e' che il giorno dopo mi sono messo a fare air reverse ma basta guardare la fluidita', la capacita' di stare sempre al posto giusto, la flessibilita', velocita' (tutti gli aggettivi positivi che finiscono per a'), sfruttare un onda fino alla fine (non buttano una sezione a pagarli), il bottom turn potente... per capire che si parla di alieni e non di un Giampi qualunque.
C'erano tutti, uomini e donne, punti bonus a chi indovina chi sono senza leggere i nomi sulle rash.
Uno lo brucio ma era facile, vedere Fanning a Bells e' un po come vedere Michael Jordan nelle finali con i Bulls.

Fare foto e' una delle varie passioni, per chi si interessa, nonostante non sia un malato di dati tecnici, le foto sono fatte con canon 5d primo modello e un 100-400 mm sempre canon che mi hanno prestato, non molto veloce ma abbastanza per il risultato che vedete (forse gli exif sono inclusi nelle foto, boh).

Per chi capitasse da queste parti:
- prenotare per tempo. Se volete stare a Torquay e dintorni, vi conviene altrimenti vi attaccate. Per chi volesse risparmiare un po, prendete qualcosa a Melbourne o a Geelong, e preparatevi ad una sveglia presto che senno' parcheggiate a Sydney e sopratutto preparatevi a beccarvi un po di freddo. Si fa a Marzo, che e' inizio autunno qui, e il vento si fa sentire. Se venite un paio di giorni prima dell'inizio delle gare e siete bravini a surfare, buttatevi in acqua e probabilmente condividerete la linea up con gli alieni.
Una nota di colore, surfano quasi sempre a Bells, nel frattempo i locals si godono Winkipop. Sono un po gelosi ma con stile, e sembra che non concedano spesso l'onda migliore ai pro.
Il che e' giusto.

Che altro, un paio di foto qui sotto, ma il link all'album completo, con le foto migliori, e' questo:

https://flic.kr/s/aHskSSPkYx

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

PS: la prossima volta vi faccio vedere le foto di quando sono andato a Teahupoo con la bic 7.3, storia vera.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook

Re: Foto WSL 2016 Bells beach

Messaggioda Carl » mer gen 18, 2017 10:45 am

Che spettacolo. Mi fai salire la malinconia!
Bells Beach tra tutte le tappe è una che preferisco e meno male che ci sei te a condividere tutto ciò.
Sei davvero fortunato, e complimenti, le foto sono fantastiche.
Posso solo immaginare quanto sia emozionante condividere la line up con un Fanning o con uno Slater.

Mi raccomando questo Marzo portaci un po' di Bells Beach con te quando scrivi su questo forum :)
Carl

Messaggioda GIAMPI » mer gen 18, 2017 4:41 pm

Ebbravo sto' sorcetto del Capitano!!!
Belle foto, senso dell'inquadratura e taglio dell'immagine giusti, lamentavi la mancanza di un tele o uno zoom più grandi per un taglio meno ampio?
Ma spiegami una cosa, ma sto' Giampi qualunque com'è che ogni tanto ti salta fuori?
GIAMPI

Messaggioda mahalo » mer gen 18, 2017 10:40 pm

Ah però...pensare che le ha fatte tu dal vivo e che non so rubate da internÈt...spettacolari bravo
mahalo

Messaggioda captainkook » gio gen 19, 2017 1:00 am

@Carl, io pero' la linea up non l'ho condivisa, che sono una pippa. A parte che era un po fuori misura, ma poi droppare un pro non sarebbe stato un bel record :-)

@Mahalo, thanks!

@Giampi, dove e' finita la goliardia da forum? Ti ho eletto surfista medio per antonomasia, fattela 'na risata.
L'obiettivo andava benone alla fine, solo un po lento. Se avessi potuto scegliere, un 100mm in piu' e un paio di stop in meno non avrebbero fatto male, ma alla fine andava benissimo quello che avevo.
captainkook

Messaggioda GIAMPI » gio gen 19, 2017 11:34 am

Caso mai, la mia di goliardia e comunque, come ben saprai, un'elezione è il volere della maggioranza dei votanti, questa mi sembra una nomina, come io ho nominato Miguel "Pantegana adriatica" o te molto recentemente "Sorcetto".
In cosa consisterebbe il mio essere un surfer medio? Non mi sto offendendo, ti sia ben chiaro, è la legittima curiosità di chi è chiamato in causa.
GIAMPI

Messaggioda captainkook » gio gen 19, 2017 1:35 pm

GIAMPI ha scritto:In cosa consisterebbe il mio essere un surfer medio? Non mi sto offendendo, ti sia ben chiaro, è la legittima curiosità di chi è chiamato in causa.

Su una scala da zero (io) a 10 (Medina) dove posizioni la tua capacita' surfistica?
captainkook

Messaggioda Carl » gio gen 19, 2017 5:02 pm

Si non sarebbe stato un bel record però potevi tornartene sulla spiaggia vantandoti di aver droppato un pro ahaha!!
Carl

Messaggioda GIAMPI » gio gen 19, 2017 5:06 pm

Capità, non mi giudico e non mi piazzo in nessun posto, specialmente se il riferimento massimo di giudizio è un, se pur bravo indubbiamente, un mentecatto come Medina che non sa stare su una line up e si comporta come tale, non è un dio e deve rispetto egualmente a tutti gli altri. Lo capirà quando qualcuno gli aprirà nuovi orizzonti cacciandogli, leggermente indispettito, la tavola dove non vorrebbe.
L'unica cosa che ti posso dire sul mio surf è che ogni volta cerco di migliorarmi impegnandomi sempre e ragionando su quello che ho fatto e aggiungo che mi piacerebbe potermi rivedere su dei filmati e allora forse potrei giudicarmi.
E' un mio desiderio da molto tempo.
GIAMPI

Messaggioda Fleur » gio gen 19, 2017 6:27 pm

le gare non mi entusiasmano ma belle foto davvero!
Fleur

Messaggioda captainkook » ven gen 20, 2017 8:51 am

Fleur ha scritto:le gare non mi entusiasmano ma belle foto davvero!

Thanks!
captainkook

Messaggioda captainkook » ven gen 20, 2017 8:54 am

GIAMPI ha scritto:Capità, non mi giudico e non mi piazzo in nessun posto, specialmente se il riferimento massimo di giudizio è un, se pur bravo indubbiamente, un mentecatto come Medina che non sa stare su una line up e si comporta come tale, non è un dio e deve rispetto egualmente a tutti gli altri. Lo capirà quando qualcuno gli aprirà nuovi orizzonti cacciandogli, leggermente indispettito, la tavola dove non vorrebbe.
L'unica cosa che ti posso dire sul mio surf è che ogni volta cerco di migliorarmi impegnandomi sempre e ragionando su quello che ho fatto e aggiungo che mi piacerebbe potermi rivedere su dei filmati e allora forse potrei giudicarmi.
E' un mio desiderio da molto tempo.

A parte l'embolo che ti e' partito su Medina, quindi non sapresti dirmi se sei una pippa o se sei bravo a surfare?
captainkook

Messaggioda Carl » ven gen 20, 2017 9:47 am

@GIAMPI se vuoi vengo io a filmarti :)
Carl

Messaggioda AnziaNO » ven gen 20, 2017 10:36 am

bah che medina sia un mentecatto è cosa più che appurata...

non è così immediato giudicarsi, io mi fido di quello che dicono gli altri, quelli che mi vedono...
putroppo giamp è uno dei pochi che nn ho mai visto surfare.
AnziaNO

Messaggioda GIAMPI » ven gen 20, 2017 10:54 am

A parte l'embolo che ti e' partito su Medina, quindi non sapresti dirmi se sei una pippa o se sei bravo a surfare?[/quote]
Capitansorcetto, nessun embolo, che Medina è quel che è, sembra che sia noto a tutti.
Ti ripeto, non mi posso giudicare e cerco sempre di migliorarmi. Comunque quando esco sono sempre contento perché mi sono divertito facendo qualcosa di emozionante.

Anzi, l'unico di noi con cui ho surfato e mi ha visto è stato Sensei in Portogallo, aveva definito il mio surfare con la frase:" Surfi con allegra tigna!"
Per rimane un po' un mistero cosa abbia voluto dire esattamente, sicuramente è stato molto diplomatico!!!
GIAMPI

Prossimo

Torna a Bla Bla...