Mi riaggancio a questo thread:
viewtopic.php?f=1&t=10965
sono d'accordo con chi non segue con animo calcistico le gare di surf, ma l'anno scorso sono andato a vedere per 3 giorni i pro surfare a Bells e va detto che solo a guardarli si rimane allibiti e secondo me si impara molto. Non e' che il giorno dopo mi sono messo a fare air reverse ma basta guardare la fluidita', la capacita' di stare sempre al posto giusto, la flessibilita', velocita' (tutti gli aggettivi positivi che finiscono per a'), sfruttare un onda fino alla fine (non buttano una sezione a pagarli), il bottom turn potente... per capire che si parla di alieni e non di un Giampi qualunque.
C'erano tutti, uomini e donne, punti bonus a chi indovina chi sono senza leggere i nomi sulle rash.
Uno lo brucio ma era facile, vedere Fanning a Bells e' un po come vedere Michael Jordan nelle finali con i Bulls.
Fare foto e' una delle varie passioni, per chi si interessa, nonostante non sia un malato di dati tecnici, le foto sono fatte con canon 5d primo modello e un 100-400 mm sempre canon che mi hanno prestato, non molto veloce ma abbastanza per il risultato che vedete (forse gli exif sono inclusi nelle foto, boh).
Per chi capitasse da queste parti:
- prenotare per tempo. Se volete stare a Torquay e dintorni, vi conviene altrimenti vi attaccate. Per chi volesse risparmiare un po, prendete qualcosa a Melbourne o a Geelong, e preparatevi ad una sveglia presto che senno' parcheggiate a Sydney e sopratutto preparatevi a beccarvi un po di freddo. Si fa a Marzo, che e' inizio autunno qui, e il vento si fa sentire. Se venite un paio di giorni prima dell'inizio delle gare e siete bravini a surfare, buttatevi in acqua e probabilmente condividerete la linea up con gli alieni.
Una nota di colore, surfano quasi sempre a Bells, nel frattempo i locals si godono Winkipop. Sono un po gelosi ma con stile, e sembra che non concedano spesso l'onda migliore ai pro.
Il che e' giusto.
Che altro, un paio di foto qui sotto, ma il link all'album completo, con le foto migliori, e' questo:
https://flic.kr/s/aHskSSPkYx
PS: la prossima volta vi faccio vedere le foto di quando sono andato a Teahupoo con la bic 7.3, storia vera.