surf shop da zero a 10

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: surf shop da zero a 10

Messaggioda Inghi » ven gen 20, 2017 10:29 pm

qualcosa potrei dire ma non mi sembra correttissimo nei confronti di chi, vivendoci, non puo difendersi in questa sede
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda shane the GNAR » sab gen 21, 2017 12:28 am

Il migliore dove sono stato qui in Italia per assortimento è probabilmente il turtle ma è da un po' che non vado. Ho comprato anche da citysurf di Tirrenia hanno parecchie tavole.
In europa uno interessante che ho visto è magic quiver a Ericeira, prezzi però alti e abbastanza piccolo.
Per quanto riguarda la simpatia e competenza non mi sento di dare giudizi, spesso variano in funzione di chi si trova lì al momento.
Ad esempio da Brothers, di cui Anziano non è rimasto contento, sono entrato una volta con un amico (lui tavolettaro) e il tipo mi era sembrato abbastanza simpatico.
Comunque Anzi facci sapere quando torni al mollusk che ci facciamo portare un po' di roba ahahaha
shane the GNAR

Messaggioda AnziaNO » mar gen 24, 2017 10:59 am

ma difendersi da cosa?
se entro in un attività commerciale e vengo tattato male, la colpa è del venditore mica mia...
oppure se entro in un serf shop e chiedo un set di pinne e mi dicono... non vendiamo set di pinne
vuol dire che non è assortito.
oppure se entri e chiedi consigli su tavole e ti dicono che il proprietario non c'è... quando lo trovo? boh
quindi? nn so...

a parte che come categoria i commercianti sono sopravvalutati...

pure su tripadvisor mettono commenti...
AnziaNO

Messaggioda davidelba » mar gen 24, 2017 11:15 am

Si hai ragione, c'è anche da dire che se trovi un commesso rincoglionito, stronzo o semplicemente inadatto sempre colpa di chi ce l'ha messo però se il tizio ci mette del suo è una battaglia persa a scapito del surf shop...

Io mi trovavo anche bene con Inside, gente giusta ora non so come funziona se esiste ancora.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » mar gen 24, 2017 11:48 am

davidelba ha scritto:
Io mi trovavo anche bene con Inside, gente giusta ora non so come funziona se esiste ancora.

ora Luca l'ha venduto a dei ragazzi, ma non sono mai stato, mi rimane fuori mano, vado spesso da wave al cinquale, il negozio è ben fornito e direi che avere jacopo conti al bancone è un plus se si vuole qualche consglio, ora poi ha aperto anche una nuova vetrina con logs e retro quindi ancora meglio.
Fleur

Messaggioda Andre-Torino » mar gen 24, 2017 11:54 am

Io comunque il migliore in cui son stato fisicamente credo che sia il 58 surf shop di peniche. Il negozio è enorme ed il ragazzo che mi ha servito è stato molto simpatico, siamo stati una buona mezz'ora a parlare.
A metà ottobre son tornato sempre da quelle parti ed ha aperto uno store bello grosso della Rip curl, lì ho preso solo la maglietta del rip curl pro per cui non so dare giudizi su chi ci lavora.
Andre-Torino

Messaggioda alino » gio feb 16, 2017 3:49 pm

Sensei ha scritto:qualche indicazione di affidabili siti online?

io ho un amico portoghese che lavora a Surfdome (se non mi sbaglio ehehe) quindi ho un trattamento di favore peró sempre bene avere altre opzioni

ho acquistato una board http://www.downthelinesurf.co.uk , ho chiesto assistenza a ryan ed ed che mi hanno seguito consigliandomi per una settimana intera rispondendo a tutti i miei dubbi, poi mi sono deciso e ho preso una short pukas da loro, arrivata in 2 giorni, imballo perfetto e mi hanno regalato 1 leash buono e 1 paraffa, ve li straconsiglio al 100%, mi pare che siano stati inseriti nei migliori shop uk per surf, qui c'è un articolo in merito > https://coolerlifestyle.com/style/10-be ... kEdWHMT.97

buone spese! :-D
alino

Messaggioda alino » gio feb 16, 2017 3:51 pm

alino ha scritto:
Sensei ha scritto:qualche indicazione di affidabili siti online?

io ho un amico portoghese che lavora a Surfdome (se non mi sbaglio ehehe) quindi ho un trattamento di favore peró sempre bene avere altre opzioni

ho acquistato una board http://www.downthelinesurf.co.uk , ho chiesto assistenza a ryan ed ed che mi hanno seguito consigliandomi per una settimana intera rispondendo a tutti i miei dubbi, poi mi sono deciso e ho preso una short pukas da loro, arrivata in 2 giorni, imballo perfetto e mi hanno regalato 1 leash buono e 1 paraffa, ve li straconsiglio al 100%, mi pare che siano stati inseriti nei migliori shop uk per surf, qui c'è un articolo in merito > https://coolerlifestyle.com/style/10-be ... kEdWHMT.97

buone spese! :-D

ah dimenticavo, hanno praticamente tutte le marche e i modelli e molte board già disponibili a stock :headbang:
alino

Messaggioda Sensei » gio feb 16, 2017 4:12 pm

buona dritta. Grazie mille!
Sensei

Messaggioda Fantoch » mar feb 21, 2017 11:18 am

io mi trovavo bene al surfing shop di milano marittina e al limbo azul di ravenna ma ormai si parla di anni fa e hanno chiuso.. adesso purtroppo nella zona ne son rimasti pochi e come offerta hanno poco da offrire... competenza idem (sono tutti mezzi windsurf e kite shop)... simpatia a tratti e prezzi generalmente alti :sosad:
però quando proprio non ci sono alternative mi rifornifsco da loro.. preferisco sempre la fisicità rispetto allo shop online
Fantoch

Messaggioda bombolo » mar feb 21, 2017 12:38 pm

Mi sa che piano piano spariranno tutti schiacciati dalla concorrenza on-line
bombolo

Messaggioda Fantoch » mar feb 21, 2017 1:06 pm

si probabile bombolo... però non ne sarei tanto sicuro
io per esempio come ho detto preferisco di gran lunga andare in negozio e toccare con mano, a meno che sia un oggetto che si compra spesso come può essere un leash che devo semplicemente rinnovare e che so già quale marca e tipo preferisco, allora lo posso prendere anche online a occhi chiusi, altrimenti preferisco il contatto..
non che non faccia acquisti online, anzi, effettivamente e non solo per il surf spesso compro online però credo che come me ci sia una gran parte di persone che preferiscono il contatto fisico (almeno per ora?) ...
Fantoch

Messaggioda fabrizioR » mar feb 21, 2017 1:19 pm

Personalmente, a parte piccoli oggetti di consumo, compro ormai tutto online.
Capisco che chi ha un negozio deve sostenere costi maggiori ripetto a chi vende online, ma normalmente anche chi compra non va a rubare, per cui non ci trovo nulla di scandaloso nell'acquistare in rete.
Quello che non approvo è invece chi prova in negozio e poi acquista in rete; nulla di vietato ma mi sembrerebbe di approfittare della fiducia di chi comunque investe tempo e denaro in un negozio.
Per quanto riguarda le mute credo che la scelta migliore sia l'UK (wetsuitoulet su tutti), per le tavole mi trovo bene con lo shop online di una marca francese si sup e surf che comunque tratta anche accessori di diverse marche (pinne, leash, pad, ecc..). Non lo indico perchè si tratta comunque di pubblicità di una marca e appena iscritto al forum mi sembra quanto meno inopportuno.
fabrizioR

Messaggioda Inghi » mar feb 21, 2017 3:08 pm

AnziaNO ha scritto:ma difendersi da cosa?
se entro in un attività commerciale e vengo tattato male, la colpa è del venditore mica mia...
oppure se entro in un serf shop e chiedo un set di pinne e mi dicono... non vendiamo set di pinne
vuol dire che non è assortito.
oppure se entri e chiedi consigli su tavole e ti dicono che il proprietario non c'è... quando lo trovo? boh
quindi? nn so...

a parte che come categoria i commercianti sono sopravvalutati...

pure su tripadvisor mettono commenti...

mi sembra di capire che qualcuno muove, in qualche maniera, delle accuse contro qualcun altro; fare critiche e osservazioni è facile, farle senza poter essere controbattuti è ancora più facile. Tutto qua.

Se dicessi Anziano è un imbecille è giusto che l interessato possa cercar di dimostrare che non è cosi, o no?

a mio parere, e resta solo un parere, anche trip advisor ha la grossa pecca che uno parla male di qualcuno e stop; nessun dibattito nessun dialogo

la contestazione la si fa subito e di persona, non sulle bacheche
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Fleur » mar feb 21, 2017 3:40 pm

OT veramente la pecca di trip é che ti fai una recensione, il titolare risponde, e finita li non puoi controbattere nuovamente, o sbaglio?
Fleur

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...