Longboarding is an attitude

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Longboarding is an attitude

Messaggioda davidelba » gio gen 26, 2017 1:33 pm

Fleur ha scritto:anche io alterno senza grossi problemi.

SE hai tempo e voglia, cerca di argomentare un pochino, potrebbe esse di aiuto al nostro amico Giampi.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda mahalo » gio gen 26, 2017 1:40 pm

GIAMPI ha scritto:il primo è una certa soggezione nei loro confronti, sapete che ho sempre avuto poco a che fare con loro; il secondo, citato da Fiore, è la “pigrizia” di cambiare, non che l’effettiva probabilità di sprecare una o due giornate di surf e visto il numero delle mareggiate qui da noi in un anno, magari uscire dall’acqua con un certo senso di frustrazione dovuto alla prova scarsa

Allora la prima cosa è una cazzata se pensi che io peso due volte te e uso misure inferiori a quelle da te scelte (e non sono un fenomeno tutt'altro).
La seconda...ma giampi...ma ma...che te lo devo dire io? Portare due tavole no? Ti fai un'oretta e mezza col fish e poi concudi la session col long. E namo...e poi pensa positivo vedrai che dopo la prima mezz'ora ci prendi la mano. Se sai leggere il mare e prendere le onde giuste problemi non ne vedo...dai che siamo tutti curiosi come scimmie di vederti all'opera sul fish
mahalo

Messaggioda Fleur » gio gen 26, 2017 1:49 pm

davidelba ha scritto:
Fleur ha scritto:anche io alterno senza grossi problemi.

SE hai tempo e voglia, cerca di argomentare un pochino, potrebbe esse di aiuto al nostro amico Giampi.

surfando quasi sempre BB quando la misura aumenta prendo tavole piu' corte altrimenti vado con il long.
Fleur

Messaggioda davidelba » gio gen 26, 2017 1:53 pm

Il consiglio di Mahalo è quello giusto parti con la tavola corta e se proprio non gira passi a quella che ti da più soddisfazione.

Chiaramente sai bene che non partono allo stesso modo e nello stesso punto, con il fish devi aspettare l'onda.
davidelba

Messaggioda GIAMPI » gio gen 26, 2017 4:42 pm

Portare anche un long per alternare, può tentarti a cambiare prima del previsto e comunque così sarà.
Mahalo, una cosa delle tavole corte che mi impressiona, è la loro sensibilità nel cambiare direzione, ad esempio già muovendo la testa in una direzione che non sia quella di marcia. Poi come dici bene, non è una questione di peso, ma di essere nel posto giusto al momento giusto.
Vabbe', non demorderò, poi sono così belline che meritano tutta l'attenzione.

Comunque leggere appunto qualche parola di "conforto" sulle vostre sensazioni anche tecniche al cambio di tavole differenti, sarebbe apprezzato.

Prevedo che avrò sicuramente difficoltà a trovare il punto giusto per partire sull'onda, visto che sono abituato a lanciare il long, immaginando questa situazione mi dico di mettermi dove mi metto con il long e dividere della metà la distanza e quello potrebbe essere il famoso punto che con 4 bracciate ti mette in grado di partire.
GIAMPI

Messaggioda charlie » gio gen 26, 2017 5:14 pm

Io sono dell'idea che fossilizzarsi su un tipo solo di tavola sia davvero limitante, da quando ho iniziato ad usare anche il long mi si è aperto un mondo.
Anch'io cerco sempre di adattare la scelta della tavola alle condizioni, mi dà molta più soddisfazione e mi fa sentire più a mio agio.
Poi ovviamente ognuno surfa quello che vuole, però spesso vedo gente che si intestardisce ad usare sempre la stessa tavola quando potrebbe divertirsi il doppio se cambiasse
charlie

Messaggioda mahalo » gio gen 26, 2017 5:17 pm

SI ma nte crede che giri la testa e fai i 360...devi piega le gambe (cosa che i longboarder fanno poco) girare la testa e ruotare spalle e bacino...insomma la solita pappardella. La differenza è che non devi anda su e giu lungo la tavola ma i piedi stanno piu o sempre li
mahalo

Messaggioda davidelba » gio gen 26, 2017 5:27 pm

Giampi il punto dove effettuare il take off vedrai che lo trovi con facilità, ti consiglio di fare le prime uscite con un onda morbida, franosa in modo che hai qualche attimo in più per saltare sopra la tavola. Se trovi una giornata con onda morbida che schiuma lenta magari con un po di misura che aiuta e spinge, resta un po sotto e semmai parti con un accenno di schiuma dietro ( non lo schiumone completamente franato ehhhhh :wink: ) appena ti prende salta sopra ma resta piuttosto accovacciato, gambe piegate, non dritte come sul log, non farti intimorire dal fatto che non vedi quasi nulla davanti a te, il nose è a pochi cm dal tuo piede anteriore, non caricare troppo peso e vedrai che dopo 4/5 onde entri nel surf..... :surf:
davidelba

Messaggioda AnziaNO » gio gen 26, 2017 5:28 pm

giamp ma l'unica onda che prenderai con la tavoletta ti ripagherà delle decine onde da cazzo moscio perse che avresti preso con il long da cazzo moscio, a due all'ora come un doblò in autostrada, ti schianterai su un roccione, spaccherai tutto, il leash le caviglie la tavola, ma quei 3 secondi saranno veramente goduti, poi ospedale riabilitazione, avrai tempo per tornare sul cancello a 2 allora come il ciao al semaforo che giravi la manopola e stava fermo immobile.
come una banana al sole di ferragosto, il prosciutto cotto dell'ospedale, la mela grattuggiata, il long è quello ci vai in ginocchio, ci vai in piedi come un bradipo, poi ora che scendi è così lungo che si incastra nella battigia con la pinna lunga che taglia le aguglie e fettine e raschi le vongole sul fondale
comincerai a odiare i long per la fatica per la stanchezza per la gioia di aver fatto una grossa cazzata
AnziaNO

Messaggioda davidelba » gio gen 26, 2017 5:46 pm

:lol: :lol: :lol: :lol:

Anziano mi hai fatto scompisciare però hai una visione oscura dei loggers....non so dalle vostra parti ma qui con le onde buone e con il log prendo certe velocità di discesa e surfata che devo veramente frenare per non uscire dall'onda. E' uno stile diverso, meno frenetico, spesso con la short vedi continui movimenti, up and down, bim bum bam ma sei sempre li sull'onda sotto la schiuma, con il long fai delle accelerazioni impressionanti credimi..... la velocità nel long non manca. :-D
davidelba

Messaggioda GIAMPI » gio gen 26, 2017 5:53 pm

Probabile che ruotando la testa ruoti anche una parte del corpo istintivamente.

Anzi lisergico/catastrofica la tua visione e comunque non tutti i long sono "lenti". Dai l'avrai usato un long no?

Davide preferirei onde come l'ultima volta, spingevano ma avevi tutto il tempo di partire, da me così come dici tu sono una assoluta rarità.

Si in effetti i long border tendono a flettere poco le gambe, paradossalmente mi pare che quando vado in front le piego di più.
Ma è anche un vezzo il non piegarle, provate a fare un bottom con il long, piegandole pochissimo o nulla e poi ditemi se la sensazione non è fantastica.
GIAMPI

Messaggioda Fleur » gio gen 26, 2017 5:55 pm

grande Anzi!
Giampi hai un cazzo di fottuto twinny la tavola piu' veloce del pianeta! vedrai una volta capito come farla andare ne rimarrai stupito.
Fleur

Messaggioda AnziaNO » gio gen 26, 2017 5:58 pm

massi era per prenderti per il culo...
long sono velocissimi
ueeee
AnziaNO

Messaggioda davidelba » gio gen 26, 2017 6:01 pm

GIAMPI ha scritto:Ma è anche un vezzo il non piegarle, provate a fare un bottom con il long, piegandole pochissimo o nulla e poi ditemi se la sensazione non è fantastica.

Io con qualunque tavola durante il bottom turn le piego, a volte in back side sbagliando le piego meno facendo più pressione sui talloni ma vanno piegate, in front side adoro fare il bottom accarezzando il face con la mano, una delle cose più belle del surf.
davidelba

Messaggioda GIAMPI » gio gen 26, 2017 6:14 pm

Fiore ne sono cosciente, da Michele in poi me lo hanno detto tutti.

Anzi.....'o sai che te vojo bbene!!! No!

Davide carezzare la parete e come carezzare la ...... hem siamo in fascia protetta?
GIAMPI

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...