Mc Tavish Fireball

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Mc Tavish Fireball

Messaggioda Cè1975 » mer gen 25, 2017 12:39 pm

d.tamagna ha scritto:Beh vorrei spezzare una lancia a favore di Fleur che ho tirato in ballo io incuriosito da un suo commento precedente...

I gusti personali sono opinabili ma vanno rispettati...

Tuttavia anche quello che riporta Davide sull'apprezzamento del modello nell'ultimo decennio nn può lasciare indifferenti...

Immagino che Fleur nn stia denigrando il sig. Mc Tavish nè tantomeno la bontà oggettiva della Fireball...ma se nn gli garba da surfare non ci si fa nulla...

Questa in particolare mi sembra che l'abbiamo bocciata un pò tutti...buono shape ma misura troppo abbondante...a meno di surfisti sui 100 kg...

Non è questione di tavole brutte o belle, che vadano o meno.

Io la penso esattamente come il fiore! Probabilmente il Fireball è una delle migliori long performanti, o quantomeno uno dei più usati.

Il discorso che fa il fiore, che poi è quello che penso io, è che il longboard ci piace classicone, e che se abbiamo voglia di progressivo si va su tavole corte, così si fanno o si provano a fare un po di manovre.
Ovviamente è puramente una questione di gusti, pertanto puramente soggettiva.
Io ho avuto un mctavish(razor) per tre anni, e mi ci sono divertito parecchio, ma poi ho visto che le stesse cose che provavo a farci, mi davano più gusto fatte con una tavoletta piuttosto che un fish, o msimmons. Poi mi sono fatto un long classico, e li è iniziata la magia;)
Non ho mai più messo piede su un performante.....esteticamente e dinamicamente li trovo orribili!!!
Cè1975

Messaggioda davidelba » mer gen 25, 2017 1:07 pm

Cè1975 ha scritto:
Il discorso che fa il fiore, che poi è quello che penso io, è che il longboard ci piace classicone, e che se abbiamo voglia di progressivo si va su tavole corte, così si fanno o si provano a fare un po di manovre.

Questa cosa non la condivido forse bisognerebbe aprire un topic dedicato per discuterne meglio.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Cè1975 » mer gen 25, 2017 6:34 pm

davidelba ha scritto:
Cè1975 ha scritto:

Questa cosa non la condivido forse bisognerebbe aprire un topic dedicato per discuterne meglio.

Davide, non è questione di condividere o meno, è solo una questione di gusti, tutto qua;)
Cè1975

Messaggioda GIAMPI » gio gen 26, 2017 6:30 pm

Si, è un po' come il concave a cucchiaio o quello a sfumare nei long, al di la della questione tecnica possono piacere o non piacere la sensazione che danno.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » gio gen 26, 2017 6:41 pm

Capisco il vostro discorso adesso, il mondo è bello perchè vario se a tutti piacesse una cosa tutte le altre che farebbero.....giusto cosi.. :headbang:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Precedente

Torna a Tecnica