misura calzari

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: misura calzari

Messaggioda Sensei » mer feb 01, 2017 3:03 pm

Fleur ha scritto:#calzarettoprimonemico#
scherzi a parte, io li indosso sempre in inverno, non mi danno noia, anzi ultimamente sto usando i 5mm...necessariamente aumentare la qualità del calzare onde evitare che dopo un ora si trasformi in una busta di piscio.

Sacra veritá!
io ho sempre usato i 3 mm della RipCurl senza avere problemi di nessun tipo PERÓ ultimamente ho provato alcuni spot molto australi con acqua di sicuro sotto i 13 gradi. Visto che i 3mm iniziavano a non bastarmi ho deciso di comprare un 5mm da battaglia (visto che li avrei usati poco) con il risultato menzionato da Fleur...risultato? calzari buoni riempire la borsa e niente piú :evil:
In generale credo che i calzari cosí come la muta devono essere di qualitá...il freddo o la scomoditá sono i peggiori nemici di una buona surfata.
Sensei

Messaggioda AnziaNO » mer feb 01, 2017 3:04 pm

hu hu che ridere
AnziaNO

Messaggioda okemberg » mer feb 01, 2017 7:42 pm

Anch'io dovrei cambiare i calzari, però a sto giro pensavo di buttarmi sugli economici tribord, però boh...
In ogni caso ho svoltato prendendo una 5.4 come muta, ok farò un po' più fatica a remare ma quest'anno, con 1-2 gradi fuori e acqua gelida, stavo da re. Guanti non li ho mai usati ma devo dire che con la 5.4 anche le mani (scoperte) mi stanno "calde" (per così dire). Quindi pensavo che se anche non prendo calzari top di gamma da 3mm non dovrei patire troppo freddo ai piedi.

Assisto inoltre piuttosto divertito alle diatribe con il capitano, che dopo katia (forse è katia?) ha portato una sferzata di vitalità al forum.
okemberg

Messaggioda captainkook » gio feb 02, 2017 2:13 am

davidelba ha scritto:kook

Hai tratto le conclusioni grazie al tuo sondaggio utilissimo e di enorme seguito ?

Io trovo davvero patetici questi tentativi di affermazione allo stesso livello delle pagine social dove si fanno la guerra per avere un numero maggiore di "I like" o followers......tristezza del nuovo millennio.

Io,Inghi, Giampi, Fleur, Cesi, Mahalo, Bombolo, Gabro e altri siamo qui da anni a dare un aiuto a chi lo chiede e un contributo al forum, tu cosa sei qui per fare ? per contribuire o semplicemente per dar noia ad altri ? Vuoi puntualizzare in modo corretto o cerchi l'eventuale , possibile errore di interpretazione per denigrare o deridere ? Vuoi essere al centro dell'attenzione ? Vuoi un ruolo nel forum ?

Io ed altri abbiamo un'idea ben chiara di ciò che sei, se ci tieni a smentire sarebbe opportuno che tu svelassi le tue intenzioni.

Mi riferivo al fatto che, ad esempio, ci sono voluti 10 anni, e il sottoscritto, per farti capire come si mette una foto su un forum. Ecco il mio contributo. Fattelo bastare.

Mi riferivo al fatto che fossi in te volerei basso, che tu sei uno che a chiacchiere va forte, rail qui performer li, pumping, poi pero’ dopo 16 anni di surf si scopre che non sai nemmeno fare un bottom turn, chissa perche' le foto le hai tolte:

viewtopic.php?f=3&t=9372#p74462

Mi riferivo al fatto che ti e’ stato mosso un semplice appunto sulla argomento calzari, se fa freddo si mettono, no che per mezzora amen, come dici tu, e stiamo ancora aspettando di capire cosa c’entrano i pro ad esempio, e la tua reazione e’ stata la solita scomposta, con il risultato di rendere sto post un bel porcile con le tue inutili menate sulle vostre sessioni di terapia di gruppo, te e fantozzi, le liste e le richieste da doganiere del forum di "svelare le mie intenzioni".
LOL.
Se vuoi rispondere alla questione calzari bene, altrimenti ti lascio parlare da solo

PS:
io non ho nemmeno Facebook, a differenza tua. A proposito di.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook

Messaggioda captainkook » gio feb 02, 2017 2:20 am

okemberg ha scritto:Assisto inoltre piuttosto divertito alle diatribe con il capitano, che dopo katia (forse è katia?) ha portato una sferzata di vitalità al forum.

Mi fa piacere ma non sono Katia. Chi e' Katia? Immagino una delle 250 persone con cui Davide ha scazzato su questo forum...
captainkook

Messaggioda davidelba » gio feb 02, 2017 10:49 am

Ok kook volevi il tuo momento per dire qualcosa, lo hai detto, volevi attenzione l'hai avuta, vuoi dire ancora qualcosa puoi farlo entro certi limiti. Devi sapere che a me del tuo giudizio delle tue cretinate da nerd che va a spulciare nei vecchi topic alla ricerca del cadavere seppellito, mi fai semplicemente sorridere, sei patetico e fai anche molta tenerezza . io non ho bisogno di conferme di ciò che sono non ho bisogno di pubblicare foto, video o altro, chi mi conosce sa chi sono quello che faccio e come lo faccio. Non mi sono mai vantato di essere bravo, non troverai mai mie affermazioni che lo fanno notare.In ogni caso invito te e chiunque altro abbia dubbi o per qualche strana, bizzarra ragione volesse condividere una session in mare per conoscermi, a venire a trovarmi o al limite invitarmi.

Hai dei problemi kook, non ti caga nessuno perchè sei un kook, arrogante e presuntuoso, sarai anche bravo nel tuo lavoro di programmatore pc software e che sarà mai per te inserire un link con un programma per scaricare foto, grazie per la dritta, prima usavamo imageshak palloso allo stesso modo di tyni. Vuoi fare un corso PC all'interno del forum, a me va bene però non fare il professore evita di puntualizzare, non è necessario, non è il tuo compito e nessuno te lo ha mai chiesto.

Costruisci una vita, una famiglia, trovati una donna, un uomo, un cane, insomma fai quello che ti pare ma falla finita di rompere i coglioni al prossimo.

Ti auguro tante belle cose
Addio
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda GIAMPI » gio feb 02, 2017 12:12 pm

captainkook ha scritto:Noto che almeno sul fantozzi non hai avuto da ridire.spezzo una lancia in tuo favore.

Capità c'è poco da dire su un banale tentativo di provocazione, sei proprio un sorcetto fastidioso, una fistola sul culo, un'unghia incarnita...no troppo, dovessi credere che hai tutto questo ascendente.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » gio feb 02, 2017 12:42 pm

p.s

mi ero scordato dei calzari a discutere col sorcio :lol: :lol: :lol: :lol:

Per chi non ha capito l'esempio dei Pro surfer ( immagino solo lui ) le heats in gara durano 30 minuti motivo per il quale non si vedono mai Pro con i calzari. Anche se non sei un Pro ma fai una gara stai in mare 30 minuti, il calzare ti da noia ? non ti garba non senti la tavola ? per una heat puoi farne a meno. QUI in Italia, nel tirreno dove la temperatura acqua non è gelida e si sopporta bene, da noi siamo sui 16°

Poi basta con sti calzari che mi sono rotto le palle per davvero...... :lol: :lol: :lol: :lol:
davidelba

Messaggioda AnziaNO » gio feb 02, 2017 12:57 pm

ma poi cosa c'è da dire ho spiegato tutto io
AnziaNO

Messaggioda davidelba » gio feb 02, 2017 1:13 pm

AnziaNO ha scritto:ma poi cosa c'è da dire ho spiegato tutto io

no mai infatti.... :lol: :lol: :lol:
davidelba

Messaggioda captainkook » gio feb 02, 2017 3:52 pm

davidelba ha scritto:p.s

mi ero scordato dei calzari a discutere col sorcio :lol: :lol: :lol: :lol:

Per chi non ha capito l'esempio dei Pro surfer ( immagino solo lui ) le heats in gara durano 30 minuti motivo per il quale non si vedono mai Pro con i calzari. Anche se non sei un Pro ma fai una gara stai in mare 30 minuti, il calzare ti da noia ? non ti garba non senti la tavola ? per una heat puoi farne a meno. QUI in Italia, nel tirreno dove la temperatura acqua non è gelida e si sopporta bene, da noi siamo sui 16°

Poi basta con sti calzari che mi sono rotto le palle per davvero...... :lol: :lol: :lol: :lol:

Lo vedi che te e fantozzi aprite bocca tanto per parlare ma in realta' non sapete nulla?

Non c'e' una singola gara del tour WSL che si fa in acque fredde da richiedere calzari.

Le piu' fredde sono jbay, portogallo, hossegor, trestles, ma l'acqua non e' mai cosi fredda (anche secondo i tuoi standard) ergo non li mettono perche' non fa freddo da richiederli e non per le mille menate che tu tiri fuori a sproposito.
Quando surfano al freddo, i pro, se li mettono e come.

Tieni, beccati un po di info utili, che almeno impari qualcosa da un kook che surfa da 2 anni:

Gold coast nemmeno te le metto, che in inverno sudavo con la 32.

Margaret river
Immagine

Bells
Immagine

Rio
Immagine

Fiji, evito va.

Jbay
Immagine

Theaupoo, lasciamo stare.

Trestles
Immagine

Hossegor
Immagine

Cascais
Immagine

Pipe che dici, la accendiamo?

Ora vado a nanna, giornata lunga al lavoro, e domani sveglia alle 5 che porto il capo a surfare :supergrin:
captainkook

Messaggioda bombolo » gio feb 02, 2017 4:18 pm

captainkook ha scritto:
Ora vado a nanna, giornata lunga al lavoro, e domani sveglia alle 5 che porto il capo a surfare :supergrin:

beato te, io non vedo onde decenti da novembre
bombolo

Messaggioda davidelba » gio feb 02, 2017 4:31 pm

Oddio.......ha postato anche i grafici....... :lol: :lol: :lol:

Ecco perchè non vediamo una gara con i Pro in calzari..........hai scoperto che l'acqua è calda...... :supergrin:
Ci mancavi proprio tu per spiegarci certe cose ah ah ah ah ah ......oddio grazie che mi hai fatto ridere cosi tanto.

Vai a dormire vai che è meglio sei proprio un kook in tutto per tutto.
davidelba

Messaggioda davidelba » gio feb 02, 2017 4:38 pm

bombolo ha scritto:
captainkook ha scritto:

beato te, io non vedo onde decenti da novembre

bomb devi seguire il consiglio di Miguel e spostarti dal levante al ponente.

Qui da noi al contrario un gennaio veramente ricco, con tutti i week end surfabili e continua ancora....da oggi scirocco fino a domenica, portati i calzari ma quelli boni ehhhh :lol: :lol: :lol:
davidelba

Messaggioda bombolo » gio feb 02, 2017 4:46 pm

Io purtroppo, complice il lavoro, l'influenza e svariati impegni non sono riuscito a muovermi e qui non ha regalato un gran che. Bruttino come inverno
bombolo

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica