Nuovo iscritto

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Nuovo iscritto

Messaggioda fabrizioR » mar feb 21, 2017 11:21 am

Ciao a tutti,
Fabrizio da Genova,
40 superati da mò, surfista e supper, con maggior propensione per il secondo anche se adesso per problemi di cervicale, sto tornando sul long; spero che questa "fede politica" non infastidisca nessuno.
In passato ero già iscritto dall'altra parte, dopo la chiusura sono tornato nell'oblio, ma adesso mi è tornata la voglia di interagire e spero quindi di poter dare il mio contributo anche qui.
I miei spot abituali sono gli stessi di qualche altro utente del forum, non li cito perchè non ce n'è bisogno, ma chi li frequenta non avrà grosse difficoltà a riconoscermi.
Vabbè direi che è tutto....

Ciao
fabrizioR

Re: Nuovo iscritto

Messaggioda Fleur » mar feb 21, 2017 11:32 am

ben venuto Fabrizio
Fleur

Messaggioda GIAMPI » mar feb 21, 2017 12:38 pm

Benvenuto!
GIAMPI

Messaggioda Inghi » mar feb 21, 2017 2:59 pm

è praticamente un fantasma....viene dall'aldilà... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ben tornato di qua! Non so, se frequenti anche Alassio e Andora magari ci conosciamo già
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda mahalo » mar feb 21, 2017 3:01 pm

Ciao fabrizio
mahalo

Messaggioda bombolo » mar feb 21, 2017 3:08 pm

Ciao Fabrizio, benvenuto.
Io pure ho problemi di cervicale e il long non mi aiuta, anzi.... Poi magari ci scambiamo i reciproci acciacchi e ne parliamo
bombolo

Messaggioda Inghi » mar feb 21, 2017 3:15 pm

bombolo ha scritto:Ciao Fabrizio, benvenuto.
Io pure ho problemi di cervicale e il long non mi aiuta, anzi.... Poi magari ci scambiamo i reciproci acciacchi e ne parliamo

ottima idea, un bicchierine di vino e un mazzo di carte... :lol: :lol: :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda GIAMPI » mar feb 21, 2017 5:12 pm

Inghi ha scritto:
bombolo ha scritto:Ciao Fabrizio, benvenuto.

ottima idea, un bicchierine di vino e un mazzo di carte... :lol: :lol: :lol:

Cimentiamoci in una dinamica partita a bocce, mi sembra più adatta a dei giovanotti come noi.
GIAMPI

Messaggioda fabrizioR » mar feb 21, 2017 5:42 pm

CIao a tutti e grazie per il benvenuto.
Per Inghi: non sono un fantasma, semmai sono risorto (tipico caso di delirio di onnipotenza... :lol: :lol: :lol:
Per Bombolo: la mia cervicale mi ha già pportato grossi problemi (fino ad una perdita di forza nel braccio fino al 50%, fortunatamente poi recuperata... la posizione sul long mi da fastidio nell'iperestensione del collo, ma cerco di sopperirla piegandolo all indietro il meno possibile, fa molto scuola di surf partire in take off guardando il deck, ma è il problema minore..
Per Giampi: accetto volentieri l'invito alle bocce, ma anche un ritrovo comune in qualche giardino pubblico col pane secco per i piccioni non è da escludere in partenza... :lol: :lol:
fabrizioR

Messaggioda bombolo » mar feb 21, 2017 7:23 pm

fabrizioR ha scritto:Per Bombolo: la mia cervicale mi ha già pportato grossi problemi (fino ad una perdita di forza nel braccio fino al 50%, fortunatamente poi recuperata... la posizione sul long mi da fastidio nell'iperestensione del collo, ma cerco di sopperirla piegandolo all indietro il meno possibile, fa molto scuola di surf partire in take off guardando il deck, ma è il problema minore..:

anche io uso lo stesso escamotage, ma il long è più pesante da far partire e cede meno in fase di takeoff affaticando maggiormente la schiena rispetto alla short.
Presumo ti abbia almeno un'ernia vista la perdita di forza
bombolo

Messaggioda Fantoch » mar feb 21, 2017 11:48 pm

Benvenuto!!

Una domanda, forse banale, ma per capire: la cervicale è conseguenza del sup o non c'entra niente? Fare sup non fa bene alla cervicale per via del movimento di remata con la pala?
Fantoch

Messaggioda fabrizioR » mer feb 22, 2017 9:24 am

bombolo ha scritto:Presumo ti abbia almeno un'ernia vista la perdita di forza

Presumi bene. Purtroppo.. :x
fabrizioR

Messaggioda fabrizioR » mer feb 22, 2017 9:32 am

La mia ernia cervicale non è in qualche modo legata al sup. Tecnicamente si tratta di un osteofita, ovvero una degenerazione artroosica che preme sui nervi che corrono lungo il midollo. PRaticamente una puntina ossea mi manda in black out gli impulsi elettrici che scorrono lungo i nervi.
Avendo questi problemi la muscolatura intorno al collo si irrigidisce perchè naturalmente tende a proteggere la parte sofferente e questo porta il classico dolore tipico simile al torcicollo.
Vabbè non sono un fisioterapista, ma più o meno credo di averla spiegata nel modo giusto.
Credo che il sup mi dia più fastidio del surf solo per il fatto che è più faticoso; tieni conto che il mio sup più lungo è un 7'6 (ma ne ho altri di più piccoli), per cui se le condizioni non sono proprio glassy, molto raramente sono in una posizione rilassata.
fabrizioR

Messaggioda GIAMPI » mer feb 22, 2017 11:09 am

Il dolore alla cervicale mi ha tormentato per anni, ma con l'esercizio continuo, rinforzando i muscoli del collo, la situazione è migliorata moltissimo. Prima sentivo l'approssimarsi del mal tempo con dolori cervicali e spesso avevo il collo indolenzito, ora, dopo la cura, qualche leggero indolenzimento.
Sicuramente la mia problematica è molto meno grave di quella del povero Fabrizio o di Bomboletto bello, ma sono convinto che il rinforzare i muscoli del collo sia di giovamento.
GIAMPI

Messaggioda bombolo » mer feb 22, 2017 2:11 pm

GIAMPI ha scritto:Il dolore alla cervicale mi ha tormentato per anni, ma con l'esercizio continuo, rinforzando i muscoli del collo, la situazione è migliorata moltissimo. Prima sentivo l'approssimarsi del mal tempo con dolori cervicali e spesso avevo il collo indolenzito, ora, dopo la cura, qualche leggero indolenzimento.
Sicuramente la mia problematica è molto meno grave di quella del povero Fabrizio o di Bomboletto bello, ma sono convinto che il rinforzare i muscoli del collo sia di giovamento.

pensavo anch'io, ma più rinforzi più i muscoli tirano aumentando la compressione
bombolo

Prossimo

Torna a Bla Bla...