Presentazione e Domanda su Tavola:)

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Presentazione e Domanda su Tavola:)

Messaggioda David125 » mar mar 07, 2017 5:53 pm

Ciao ragazzi mi chiamo David, sono della prov di NA, sono un amante degli sport all'aria aperta e pratico abitualmente da molto tempo principalmente Kitesurf e Snowboard, non disdegnando qualche session di Wakeboard, Flyboard e 1000 altre diavolerie :-D :lol:

E' da un po' che tarlo del surf da onda mi sta rodendo e dopo un paio di prove con tavole del tutto inadatte al mio peso e abilità, volevo prendere una prima tavola per iniziare

Iniziando col dire che sono 1.83 per 85 chili di media (passo dagli 80 ai 90 a seconda dei mesi dell'anno e dell'allenamento in palestra)

dapprima mi ero orientato sugli schiumoni di decathlon, leggendo anche discrete recensioni e attirato dal prezzo basso...

poi ascoltando vari suggerimenti ho virato le mie attenzioni sul BIC 7'9" NATURAL SURF 2 che prenderei in versione padded perchè sono pigro :lol: :-D ( http://www.bicsport.com/surf/boards/pro ... -pads.html ) che mi verrebbe 280 euro spedito a casa...non male!

in realtà a leggere i consigli stessi della Bic, ci sto dentro giusto giusto (<85kg) e quindi sono indeciso tra questo e il Magnum 8.4 sempre padded ( http://www.bicsport.com/surf/boards/pro ... -pads.html )

Considerando che non abito in California nè in Australia e che già giornate da onda di 1 / 1.5 mt sono grasso che cola...cosa mi consigliate?

grazie 1000 :)
David125

Re: Presentazione e Domanda su Tavola:)

Messaggioda Fleur » mar mar 07, 2017 6:13 pm

se non hai mai surfato prendi magnum tutta la vita, non sei leggerino.
Fleur

Messaggioda David125 » mar mar 07, 2017 6:23 pm

non ho mai surfato "da onda" ma ho un'ottima dimestichezza con la tavola

per farti capire...questo è di agosto scorso ed era la prima volta che provavo il "simulatore"

https://www.facebook.com/David125/video ... =3&theater
David125

Messaggioda Fleur » mar mar 07, 2017 6:49 pm

Davide capisco che è difficile da credere, ma prima di arrivare a manovrare una tavola da surf come stavi facendo con quel simulatore, passeranno forse anche un paio d'anni se non entri in mare con costanza.
al momento ti serve una tavola che ti aiuti nell'apprendimento del take off.
ho visto sei uno snowboarder, ecco dimentica anche quello, puoi girare sw cork 7 su un flat da 15. ma con il surf non c'entra nulla al momento.
Fleur

Messaggioda David125 » mar mar 07, 2017 7:05 pm

ok, +1 per il magnum...aspetto qualche altra campana tanto per :-D :-D :-D
David125

Messaggioda David125 » mar mar 07, 2017 7:30 pm

approfitto per farti un'altra domanda

vale la pena di spendere quei 70-80 in più per il Bic rispetto allo schiumone 8.6 di decathlon?

https://www.decathlon.it/tavola-da-surf ... 70089.html :roll:
David125

Messaggioda bombolo » mar mar 07, 2017 9:23 pm

Fleur ha scritto:se non hai mai surfato prendi magnum tutta la vita, non sei leggerino.

vai così
bombolo

Messaggioda davidelba » mer mar 08, 2017 10:37 am

Ciao David
Benvenuto nel forum.
Se fu fossi un bagarozzo di 90kg che non fa sport, non ne ha mai fatti, a parte premere i tasti del telecomando sul divano, non solo ti consiglierei la bic magnum 8.4 ma anche uno schiumone qualunque da € 100 usato marcio andrebbe bene, perchè tanto non servirebbe altro.... Ma visto anche nel video che sei un ragazzo giovane con un ottimo fisico asciutto e atletico, quindi hai forza e sicuramente equilibrio, io ti dico che il natural surf 7.9 è la tavola perfetta per incominciare e per progredire, inoltre quando passerai a tavola diversa, questa la rivendi in un attimo e se la tieni continui a divertirti.
Abbiamo iniziato tutti con questa tavola e tutti abbiamo imparato ad usarla velocemente.
Buon divertimento.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » mer mar 08, 2017 11:02 am

David125 ha scritto:approfitto per farti un'altra domanda

vale la pena di spendere quei 70-80 in più per il Bic rispetto allo schiumone 8.6 di decathlon?

https://www.decathlon.it/tavola-da-surf ... 70089.html :roll:

si secondo me se hai denaro a disposizione.
per quanto riguarda la scelta della tavola, vedi un po' te. io ai tempi ho iniziato con una short 6.4, ho imparato sicuramete, ma forse avessi avuto a disposizione una tavola piu' grande avrei fatto meno fatica ed appreso piu' velocemente.
Fleur

Messaggioda David125 » mer mar 08, 2017 11:27 am

Grazie ancora per le altre risposte

@Davide
si sicuramente la forza e l'equilibrio non mi mancano, mi definisco senza ombra di dubbio una persona molto atletica e allenata, tra l'altro il mio peso alla fine raramente passa gli 85kg (giusto gennaio/marzo) poi sono sempre da 85 a scendere...

cmq ok...vada per il bic, diciamo che da quello che capisco qualunque prendo, 7.9 o 8.4 non sbaglio però se l'8.4 mi fa imparare un mese prima, ma poi mi limita un po' per il futuro, allora vada per il 7.9 :)
David125

Messaggioda Fleur » mer mar 08, 2017 11:29 am

David125 ha scritto:Grazie ancora per le altre risposte
cmq ok...vada per il bic, diciamo che da quello che capisco qualunque prendo, 7.9 o 8.4 non sbaglio però se l'8.4 mi fa imparare un mese prima, ma poi mi limita un po' per il futuro, allora vada per il 7.9 :)

una volta imparato tanto nn andrà bene né l'una né l'altra.
Fleur

Messaggioda Fleur » mer mar 08, 2017 11:30 am

Fleur ha scritto:

e anzi l'8.4 potrai sempre tenerlo per le giornate piccole e mosce al posto di un long, qual'ora tu ti orienti verso lo shortboard, il 7.9 te lo cacci un po' in..........
Fleur

Messaggioda davidelba » mer mar 08, 2017 11:57 am

David125 ha scritto: non sbaglio però se l'8.4 mi fa imparare un mese prima, ma poi mi limita un po' per il futuro, allora vada per il 7.9 :)

Non sbagli, il 7.9 è una tavola egregia in tutto per tutto, in mani esperte può fare davvero cose notevoli.

Il magnum lo dice la parola stessa e lo puoi leggere nella descrizione prodotto è una tavola con un extra volume e dimensionamento, adatta a persone di corporatura grande intono ai 100 kg ( 220 lb )

il natural è adatto a una corporatura di circa 85kg ( 187 lb )

Quindi stabilita la tavola giusta in base al peso viene da se quale sarà la tavola più ingombrante e inutile in futuro.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda bombolo » mer mar 08, 2017 2:06 pm

Fleur ha scritto:
Fleur ha scritto:

e anzi l'8.4 potrai sempre tenerlo per le giornate piccole e mosce al posto di un long, qual'ora tu ti orienti verso lo shortboard, il 7.9 te lo cacci un po' in..........

concordo. Io ho imparato con il 7.9, ma con il senno di poi comprerei il Magnum per gli stessi motivi che dice fiore.
bombolo

Messaggioda David125 » mer mar 08, 2017 3:33 pm

te quanto pesi bombolo?
David125

Prossimo

Torna a Bla Bla...