Avete impegni per il week end ?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Avete impegni per il week end ?

Messaggioda Inghi » ven mar 10, 2017 2:16 pm

premetto che non ho mai detto che il passaggio da maestrale a grecale sia dovuto a fenomeni locali, come sostiene Bombolo.

A sti punti chiedo a Fleur: per rotazione dei venti intendi la rotazione della direzione dei venti? Se fosse oraria per come intendi tu (se non ho capito male) un maestrale dovrebbe passare per tramontana e poi grecale

E invece no! Il maestrale, da nord ovest passa ad ovest sud, poi est e poi infine NE. Quindi la sua rotazione è antioraria.

Il fenomeno, nel nord ovest d'Italia, è dovuto all'orografia ed in particolare alla presenza dell'arco alpino

provare per credere
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Fleur » ven mar 10, 2017 2:17 pm

davidelba ha scritto:Andrea io è da un po di post che ci provo ma tu non seguivi il mio discorso, non ti volevi concentrare, applicare e per tanto sono costretto a darti un 4 e mandarti a ripetizioni dal Cicoria per 2 mesi........ :zot:

AH AH AH AH AH
Fleur

Messaggioda AnziaNO » ven mar 10, 2017 3:00 pm

ma in tutto cio il fatto che le robe dell'est compreso la cina sono tutte merde non me lo avvallate come teoria?
AnziaNO

Messaggioda bombolo » ven mar 10, 2017 3:07 pm

AnziaNO ha scritto:ma in tutto cio il fatto che le robe dell'est compreso la cina sono tutte merde non me lo avvallate come teoria?

in parte, le jappo sono ok
bombolo

Messaggioda AnziaNO » ven mar 10, 2017 3:14 pm

il jappo è ok
california maki
AnziaNO

Messaggioda Fleur » ven mar 10, 2017 5:26 pm

Inghi ha scritto:premetto che non ho mai detto che il passaggio da maestrale a grecale sia dovuto a fenomeni locali, come sostiene Bombolo.

A sti punti chiedo a Fleur: per rotazione dei venti intendi la rotazione della direzione dei venti? Se fosse oraria per come intendi tu (se non ho capito male) un maestrale dovrebbe passare per tramontana e poi grecale

E invece no! Il maestrale, da nord ovest passa ad ovest sud, poi est e poi infine NE. Quindi la sua rotazione è antioraria.

Il fenomeno, nel nord ovest d'Italia, è dovuto all'orografia ed in particolare alla presenza dell'arco alpino

provare per credere

Davide mi ha convinto del perchè del fenomeno che stavo dicendo. ci siamo!
Fleur

Messaggioda Fantoch » ven mar 10, 2017 8:32 pm

Scusate se intervengo... non so se l'avete già chiarito perchè troppi post da leggere.. ma è tanto semplice!! :-D
I venti non girano in senso orario, l'impressione del fatto che girino in senso orario è data dal fatto che il minimo depressionario si sposta, e spostandosi, là dove prima c'era il maestrale lascia subentrare il nord e poi il nord est.
Se il minimo rimanesse fermo in un punto non ci sarebbe rotazione dei venti ma sarebbero sempre quelli che girano intorno al minimo.
i venti seguono sempre la rotazione del ciclone (antioraria) e la loro direzione è data da un angolo di incidenza di circa 30-40° sulle isobare, quindi quando il minimo è posizionato sopra la liguria, la parte bassa attira libeccio, la parte ovest maestrale e così via, il nord est è già lassù che freme ma non arriva finchè il minimo non si sposta verso sud est... a grandi linee...mi sono spiegato?
Fantoch

Messaggioda davidelba » ven mar 10, 2017 8:47 pm

Un chiarimento, a me non stà sul cazzo nessuno, ne Luca bomb, ne Andrea Fleur, ne Anziano, nessuno... Anche se devo dire che a volte vi impegnate parecchio a farmi andare in rotazione sia oraria che antioraria i testicoli, grazie al cielo utilizzo uno slip che contiene e limita il movimento altrimenti sai che depressione al centro ?

:lol: :lol: :lol:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda davidelba » ven mar 10, 2017 8:49 pm

Fantoch ha scritto:Scusate se intervengo...

ottimo intervento, puoi farlo quando vuoi ed è sempre cosa gradita aggiungere un'opinione.

grazie
davidelba

Messaggioda bombolo » ven mar 10, 2017 9:17 pm

Fantoch ha scritto:Scusate se intervengo... non so se l'avete già chiarito perchè troppi post da leggere.. ma è tanto semplice!! :-D
I venti non girano in senso orario, l'impressione del fatto che girino in senso orario è data dal fatto che il minimo depressionario si sposta, e spostandosi, là dove prima c'era il maestrale lascia subentrare il nord e poi il nord est.
Se il minimo rimanesse fermo in un punto non ci sarebbe rotazione dei venti ma sarebbero sempre quelli che girano intorno al minimo.
i venti seguono sempre la rotazione del ciclone (antioraria) e la loro direzione è data da un angolo di incidenza di circa 30-40° sulle isobare, quindi quando il minimo è posizionato sopra la liguria, la parte bassa attira libeccio, la parte ovest maestrale e così via, il nord est è già lassù che freme ma non arriva finchè il minimo non si sposta verso sud est... a grandi linee...mi sono spiegato?

grande, chiarissimo, grazie
bombolo

Messaggioda Fantoch » sab mar 11, 2017 5:05 pm

è stato un piacere :headbang:
Fantoch

Messaggioda okemberg » gio mar 16, 2017 12:57 am

bello sto topic
okemberg

Messaggioda davidelba » gio mar 16, 2017 10:05 am

okemberg ha scritto:bello sto topic

Grazie :)
davidelba

Messaggioda Fleur » lun mar 20, 2017 11:29 am

e anche sto week end è stata una bella swell di sterco!
Fleur

Messaggioda Cè1975 » lun mar 20, 2017 12:08 pm

basta io smetto di surfare, tanto le onde da noi non lo fa più!!
Cè1975

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...