Avete impegni per il week end ?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Avete impegni per il week end ?

Messaggioda Fleur » lun mar 20, 2017 12:17 pm

Cè1975 ha scritto:basta io smetto di surfare, tanto le onde da noi non lo fa più!!

puoi sempre andare al pontile del lido Cesare, lo sai li sempre tubi in piedi, sole, acqua calda, e brasiliane che quando esci dall'acqua di ravvivano il membro intorpidito con splendidi BJ.
Fleur

Messaggioda Cè1975 » lun mar 20, 2017 12:53 pm

lo so andre, ma l'unico motivo per cui non vado al lido sono proprio le brasiliane....ci fossero dei bei brasiliani sarei sempre li!
Cè1975

Messaggioda GIAMPI » lun mar 20, 2017 8:36 pm

Ce': gli puoi sempre fare indossare la cintura più amata dai buon gustai come te!!!!!
Allora sono 4 giorni che ho l'influenza intestinale e non surfavo dal 15/2, scrissi anche quel post per la felicità di quel giorno e non lo farò mai più perché da quel giorno non si è più vista un'onda decente. Stamane sono andato, nonostante il cagotto che ancora mi perseguita, dico 30 minuti di Grecale e poi è entrato lo Scirocco e te saluto!
Merda in ogni dove!!!!!
GIAMPI

Messaggioda fabrizioR » mar mar 21, 2017 9:49 am

Qui ha fatto schifo sabato, mentre domenica mattina presto ha regalato due ore belline. Poi si è spento..
Comunque, tanto per tornare sui discorsi già fatti, mi sembra che anche questa volta non abbia seguito la rotazione canonica di cui abbiamo tanto parlato.
In pratica è nato e morto di scirocco, forse più simile alle pertuirbazioni estive...
fabrizioR

Messaggioda davidelba » mar mar 21, 2017 10:09 am

fabrizioR ha scritto:Comunque, tanto per tornare sui discorsi già fatti, mi sembra che anche questa volta non abbia seguito la rotazione canonica di cui abbiamo tanto parlato.
In pratica è nato e morto di scirocco, forse più simile alle pertuirbazioni estive...

Infatti nel week end ha prevalso l'alta pressione che di solito genera vento ma raramente buone onde.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » mar mar 21, 2017 11:48 am

no dai la conformazione della swell era davvero fatta a modo per l'alta toscana, solo che non abbiamo secche decenti.
domenica c'era un bel mare formato, con serie oltre il metro, ma purtroppo nessuna secca in grado di farcele godere.
anche la rotazione è stata abbastanza classica.
i numeri per fare un bel week end c'erano tutti solo che le secche non le possiamo inventare o ci sono o non ci sono, magari sarebbe valsa la pena scendere nel labronico.
per quanto riguarda l'alta pressione, è proprio in queste condizioni che in alta toscana fa le onde migliori, quando invece si è nel pieno del ciclone, i fondali sono troppo bassi e e le coste troppo esposte ai venti per lavorare.
Fleur

Messaggioda davidelba » mar mar 21, 2017 12:03 pm

Che visione triste e sconsolata della povera Versilia.......
Voglio contribuire allo scaccia foresti:

La versilia è finita sotto il profilo surfistico !!!
Tutto è cambiato a partire dalle rotazioni di bassa pressione per finire alle "secche" che non sono più "secche" ma piuttosto "grassocce", i molletti hanno rovinato tutto, i piers sono troppo affollati,l'acqua inquinata, i negozi troppo cari, la birra è calda, i ristoranti di pessimo servizio............. :fuming: :fuming: :fuming: :fuming:

Rimanete a casa vostra :vader:
davidelba

Messaggioda Fleur » mar mar 21, 2017 12:06 pm

davidelba ha scritto:Che visione triste e sconsolata della povera Versilia.......
Voglio contribuire allo scaccia foresti:

La versilia è finita sotto il profilo surfistico !!!
Tutto è cambiato a partire dalle rotazioni di bassa pressione per finire alle "secche" che non sono più "secche" ma piuttosto "grassocce", i molletti hanno rovinato tutto, i piers sono troppo affollati,l'acqua inquinata, i negozi troppo cari, la birra è calda, i ristoranti di pessimo servizio............. :fuming: :fuming: :fuming: :fuming:

Rimanete a casa vostra :vader:

ah ah ah ah ah ah
Fleur

Messaggioda Cè1975 » mar mar 21, 2017 12:34 pm

Te davide ci scherzi, ma è una tragedia, io sono entrato nel mio home spot il 25 dicembre ed era un anno, e se va avanti così ne passerà un'altro, anche il pontile non lavora più a dovere, ho passato il fine settimana a fare avanti indietro da marina di massa al forte nella speranza di trovare una secca decente ma nulla, sono entrato du volte al bagno del fiore, ma deh ...ho raccolto solo frustrazione!!!!!
Cè1975

Messaggioda fabrizioR » mar mar 21, 2017 12:39 pm

BRavi...bravi.... così dopo piemontesi, lombardi e francesi in Liguria ci verranno pure i toscani...ahahahaha..!!!!
fabrizioR

Messaggioda bombolo » mar mar 21, 2017 12:41 pm

anche da noi non lavora più bene niente da almeno 3 anni salvo rari casi. Le secche non si sistemano, le mareggiate sono deboli e durano poco, ogni maestralata porta un nordest che rompe tutto ed il libeccio carica d'acqua che gli spot non riescono a smaltire. Parlo principalmente della mia città in quanto mi sposto molto raramente ultimamente.
bombolo

Messaggioda fabrizioR » mar mar 21, 2017 12:48 pm

Quella della maestralata forte che di fatto impedisce la scaduta l'ho notata anche io. Anni fa dopo il libeccio avevi sempre almeno due giorni buoni, ora hai 40 nodi da terra è piatto dopo 3 ore...
fabrizioR

Messaggioda Fleur » mar mar 21, 2017 12:49 pm

Cè1975 ha scritto:ho passato il fine settimana a fare avanti indietro da marina di massa al forte

vedi che hai sbagliato, bastava scendevi al pontile del lido
Fleur

Messaggioda Fleur » mar mar 21, 2017 12:59 pm

fabrizioR ha scritto:Quella della maestralata forte che di fatto impedisce la scaduta l'ho notata anche io. Anni fa dopo il libeccio avevi sempre almeno due giorni buoni, ora hai 40 nodi da terra è piatto dopo 3 ore...

Fleur ha scritto:Davvero Giampi io sono un po' preoccupato, ormai è da lo scorso luglio/agosto che almeno secondo me, non si vede piu' una rotazione "classica", ossia che da ponente, faccia scaduta senza che si inneschi immediatamente il vento di N/NE.
prima le scadute di ponete/maestrale duravano anche 3 giorni da noi, adesso fa una gran sburiana e quando sarebbe il momento di fare la scaduta subito ventone a stecca da N/NE, ci hai fatto caso anche tu? non so a cosa siano attribuibili le cause ma sinceramente io non ho ricordo di un fenomeno del genere, sembra che il vento predominante delle nostre zone sia diventato il nord est. avranno fatto un buco negli urali?

questa cosa l'avevo scritta a pagina 9 Fabri, purtroppo è un problema serio.
Fleur

Messaggioda davidelba » mar mar 21, 2017 1:03 pm

Ma si ragazzi è inutile negarlo.....è tutto finito, il surf le onde.....non arriverà mai più niente.
Vendete tutto in tempo o trasferitevi all'estero, l'Italia è FINITA :)
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...